Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, iDrive scrive:

Ma non vedo perche Renault avrebbe più storia di Alfa in F1. Alfa e un icona della F1, e fa parte della storia della F1.

 

Ma, insomma.....

 

Renault : 405 GP disputati, 35 vinti, 51 pole position, 2 titoli costruttori, 2 titoli piloti (e tralascio i numeri come fornitore di motori a Williams, Benetton, ecc.)

 

Alfa Romeo : 110 GP disputati, 10 vinti, 12 pole position ...

 

Se i numeri non sono un'opinione......................

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ma, insomma.....

 

Renault : 405 GP disputati, 35 vinti, 51 pole position, 2 titoli costruttori, 2 titoli piloti (e tralascio i numeri come fornitore di motori a Williams, Benetton, ecc.)

 

Alfa Romeo : 110 GP disputati, 10 vinti, 12 pole position ...

 

Se i numeri non sono un'opinione......................

se mettiamo anche che dall'ultimo titolo (piloti, costruttori non esisteva ancora) sono passati 70 anni mentre dall'ultimo Renault 15, cosi come l'ultima vittoria... 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

Alfa ha anche 2 titoli piloti e avrebbe 2 titoli costruttori se esisteva all’epoca.

 

Appunto...... negli ultimi cinquant'anni Alfa Romeo in F1 è stata (quasi) il nulla.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che centra la storia così lontana?

Finchè c'è Ferrari, Alfa in F1 non avrà mai senso di restarci in quest'epoca. Oltretutto Alfa ci mette solo il denaro, la vernice e l'adesivo.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

con il fallimento del vecchio piano "alfa" era chiaro chiudessero i rubinetti in F1.

 

Non capisco Lotus, tirata in ballo solo per accordo con ALPINE sulle elettriche, non credo che Geely gli interessi la F1 ora.

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Lagarith scrive:

Se ci pensi il v10 di Schumacher che ha stravinto i mondiali negli anni 2000 derivava dal V10 della 164 procar, era un motore alfa romeo. Quelle erano Ferrari-Alfa Romeo, non riconoscerlo è stato il più grande furto della storia, altro che spy-story o cerchi forati. 

 

Fossi in imparato produrrei una pauer iunit Alfa Romeo per motorizzare Alfa e Ferraril e ascerei il motore Ferrari solo ad Haas. 

 

non vorrei dire una costroneria ma il V10 in realtà derivava da quello montato sulla gruppo C che mai scese in pista , quel prototipo rosso con le ruote posteriori carenate la SE048

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

con il fallimento del vecchio piano "alfa" era chiaro chiudessero i rubinetti in F1.

 

Non capisco Lotus, tirata in ballo solo per accordo con ALPINE sulle elettriche, non credo che Geely gli interessi la F1 ora.

 

Lotus è stata tirata dentro solo perché è inglese (visto che l'articolo è inglese) ma lo stesso giornalista dice che sono sue speculazioni.

Renault lo farebbe solo per avere un team B con cui condividere componentistica e far crescere i giovani piloti

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

non vorrei dire una costroneria ma il V10 in realtà derivava da quello montato sulla gruppo C che mai scese in pista , quel prototipo rosso con le ruote posteriori carenate la SE048

il v10 è lo stesso

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.