Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

On 3/2/2024 at 09:41, giopisca scrive:

1) che vantaggio posso avere da tenere in squadra uno che sa già che il prossimo ano se ne va?

 

 

Due domande

2) Se #55 fa un grande inizio stagione e suona il predestinato ? oppure #16 ha problemi e #55 monetizza in maniera importante in punti quali strategie userà poi il team ?

 

3) se il progetto SF-24 fosse cannato con quale spirito arriverebbe il salvatore di tutte le battaglie del mondo ?

 

Premesso che credo siamo tutti d'accordo, come lo sono i commentatori professionisti, sul fatto che *tecnicamente* sarebbe stato meglio tenere Sainz fino almeno al 2026,

provo a rispondere:

 

1) Nessuno. Ma Carlos ha comunque la necessità di fare i migliori risultati possibili, aldilà dell'essere professionista dovrà comunque dare il massimo.

2) Nella peggiore delle ipotesi le strategie rimarranno le stesse -pessime- degli ultimi anni. Si può solo migliorare 😅.

3) Mah, era cannato pure lo scorso progetto, quindi non credo a lui farebbe troppa differenza, probabilmente il suo focus è al nuovo regolamento 2026...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Premesso che credo siamo tutti d'accordo, come lo sono i commentatori professionisti, sul fatto che *tecnicamente* sarebbe stato meglio tenere Sainz fino almeno al 2026,

provo a rispondere:

 

1) Nessuno. Ma Carlos ha comunque la necessità di fare i migliori risultati possibili, aldilà dell'essere professionista dovrà comunque dare il massimo.

2) Nella peggiore delle ipotesi le strategie rimarranno le stesse -pessime- degli ultimi anni. Si può solo migliorare 😅.

3) Mah, era cannato pure lo scorso progetto, quindi non credo a lui farebbe troppa differenza, probabilmente il suo focus è al nuovo regolamento 2026...

 

 

Ehm...

 

Io invece sono molto felice dell'arrivo di Hamilton. Potrebbe essere la scintilla che riaccende il motore della Scuderia, da troppo tempo spento.

  • Perplesso... 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, la perplessità di qualcuno sulla strategia di tenersi "una serpe in seno" per un anno (ma poi, perché varrebbe per Carlos e non per Lewis? - sì li chiamo per nome :-D  come fa il commentatore che affianca coso come si chiama; perché lui sì e io no? :-D) non è che abbia molto senso: se sei uno che quando è in macchina non dà il massimo del proprio potenziale, a prescindere dai contratti, allora non sei un pilota.

 

Chi vorrebbe essere classificato come il pilota meno capace della storia, solo per fare un dispetto alla squadra che lo sta allontanando? E con che referenze  poi ti presenti alla porta del futuro datore di lavoro?

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Ehm...

 

Io invece sono molto felice dell'arrivo di Hamilton. Potrebbe essere la scintilla che riaccende il motore della Scuderia, da troppo tempo spento.

Ma alla fine sono contento pure io,

razionalmente però in molti ritengono non sia stata la mossa più ragionata,

e chissà che proprio il lato irrazionale della faccenda porti i suoi frutti...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me fate bene a crederlo ma la F1 di questi anni ci ha dimostrato che la vettura conta ,a lmeno , il 75 % e non vedo come il messia possa colmare le differenze

 

se poi siamo qui a sperare di far qualcosa nel 2026 con il nuovo cambio di regolamento siamo messi male/malissimo anche perchè scrivevamo le stesse cose 3 anni fa quando a capo dell'annus horribilis caisa depotenziamento aspettavamo il cambio di regolamento a mò di mantra

 

e dopo un inizio promettente ce la siamo fatta mettere in quel posto dal team principal e dalle sceneggiate di colui che oggi viene osannato [ poverino scendeva a stento dalle vettura causa porposing , c'era un EVIDENTE x loro problema di sicurezza ... ]

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

domanda , nel 2025 terrano gli stessi telai del 24 , un pò come successe nel 2021?

Avevo sentito questa notizia ma poi non ho piu' trovato riscontri.

  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

FB_IMG_1707138218303.jpg.d2709fe938bf85891c57c5602730e438.jpg

 

Dopo Toto Wolff, finito nel mirino della Federazione Internazionale insieme alla moglie Susie per conflitto di interessi, tocca ora a Christian Horner affrontare una bufera potenzialmente molto pericolosa, con una sostanziale differenza.

Ad attaccarlo non è infatti la FIA, ma il suo stesso team, che lo ha infatti posto ufficialmente sotto indagine per alcune accuse (ritenute estremamente gravi dalla compagine di Milton Keynes) mossegli da un dipendente. 

Secondo quanto appreso da fonti privilegiate, i fatti in questione sono emersi in occasione della gara di sci (valida per la Coppa del Mondo) dell'Hahnenkamm a Kitzbühel, dove era peraltro presente lo stesso Wolff, il che potrebbe, secondo alcuni, anche celare dei collegamenti non ancora chiari ai media.

Al momento non sono noti i dettagli, tuttavia, come riportato da fonti vicine a Red  Bull, con Erik van Haren del De Telegraaf in prima fila, la compagine anglo-austriaca si è detta pronta ad affrontare il tutto con la massima attenzione e a prendere la cosa "molto seriamente".

Interrogata sulla clamorosa indagine a carico di Horner, Red Bull Austria ha confermato quanto segue:

"Dopo essere venuta a conoscenza delle recenti accuse mosse contro Christian Horner, la nostra società ha avviato un'indagine indipendente. L'indagine, già in corso, è condotta da un legale esterno specializzato. Red Bull prende queste questioni estremamente sul serio e l'indagine sarà completata non appena possibile. Non verranno rilasciati ulteriori commenti sull'accaduto fino a nuovo ordine".

 

  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

domanda , nel 2025 terrano gli stessi telai del 24 , un pò come successe nel 2021?

Avevo sentito questa notizia ma poi non ho piu' trovato riscontri.

Non ci sono obblighi per ora in tal senso, anche se se ne è parlato, ma poichè il 2026 richiederà auto nuove alla radice, e poichè vige il budget cap, è opinione comune che molte case investano tutto nel 2026 proponendo poche modifiche nel 2025 rispetto alle vetture 2024.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, johnpollame scrive:

Ma alla fine sono contento pure io,

razionalmente però in molti ritengono non sia stata la mossa più ragionata,

e chissà che proprio il lato irrazionale della faccenda porti i suoi frutti...

tu dici che...cazzata per cazzata...tanto vale farla grossa?

In effetti....(grossa l'hanno fatta) :D

2 ore fa, giopisca scrive:

Per me fate bene a crederlo ma la F1 di questi anni ci ha dimostrato che la vettura conta ,a lmeno , il 75 % e non vedo come il messia possa colmare le differenze

 

se poi siamo qui a sperare di far qualcosa nel 2026 con il nuovo cambio di regolamento siamo messi male/malissimo anche perchè scrivevamo le stesse cose 3 anni fa quando a capo dell'annus horribilis caisa depotenziamento aspettavamo il cambio di regolamento a mò di mantra

 

e dopo un inizio promettente ce la siamo fatta mettere in quel posto dal team principal e dalle sceneggiate di colui che oggi viene osannato [ poverino scendeva a stento dalle vettura causa porposing , c'era un EVIDENTE x loro problema di sicurezza ... ]

spetta....la sf 75 o come diavolo si chiamava (quella del 2022) era competitiva prima del cambio regolamenti.

A me va bene perdere pure in quel modo...(magari togliendo le rotture motore)

Perdi si ma con dignità.

QUest'anno è stato uno schifo (per ttti non solo ferrari)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dopo qualche giorno, dico la mia sulla vicenda #44

 

- Leclerc sapeva della cosa, ma mi viene da pensare che abbia accettato pur di mandare via Sainz Senior. (tuttavia.....l'uscita di Estrella Galicia già ce lo aveva detto.....e comunque il non rinnovo di Sainz era nell'aria da tempo.

 

- Leclerc avrà quindi la macchina progettata per lui (in teoria)

 

- Vassuer sta mettendo ordine, chissà che funzioni davvero la sua "cura

 

- Hamilton è un colpo di teatro politico. Vuoi che un pluircampione del mondo INGLESE vada alla Ferrari solo per soldi? Nah....c'è qualcos altro sotto.....

 

- La coppia Hamilton - Leclerc potrebbe attirare qualche ingegnere di cui abbiamo tanto bisogno.

 

Sono solo speranze, ma non mi illudo ne per il 2024, ne tantomeno per il 2025. (sarà felice di ricredermi...in caso).

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.