Vai al contenuto
  • 0

Diesel che suona SIMILE ad un benzina?


luke99

Domanda

Salve a tutti, volevo comprare una macchina a benzina soprattutto perché il sound è chiaramente migliore del diesel. Facendo però alcuni calcoli, ho notato che di macchine usate a benzina se ne trovano poche, e quelle poche costano anche quanto le diesel. Recentemente ho visto su un sito, supersprint, degli scarichi sportivi in grado di far suonare anche i diesel in maniera carina e con una bella potenza. Volevo chiedervi; ci si può fidare di questi siti, sono legali? Il suono davvero diventa così fresco e forte? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Guybrush scrive:

 

Certo che si.

 

 

Anche una GT86 suona bene, ancora meglio con scarichi aftermarket legali.

 

Il mio preferito è questo qui ma credo proprio sia illegale per noi.

 

 

Assurdo, la Subaru e la GT86 hanno davvero un suono aggressivo e duro, pur mantenendo però lo stile aggressivo. In più il prezzo, anche da comprare nuova, non è altissimo. Grazie per avermi fatto conoscere queste due macchine, che considererò opzioni di una nuova macchina verso fine 2018, insieme alla Giulia 2.0.

 

Mi scuso per l'off topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/9/2018 at 22:08, luke99 scrive:

Salve a tutti, volevo comprare una macchina a benzina soprattutto perché il sound è chiaramente migliore del diesel. Facendo però alcuni calcoli, ho notato che di macchine usate a benzina se ne trovano poche, e quelle poche costano anche quanto le diesel. Recentemente ho visto su un sito, supersprint, degli scarichi sportivi in grado di far suonare anche i diesel in maniera carina e con una bella potenza. Volevo chiedervi; ci si può fidare di questi siti, sono legali? Il suono davvero diventa così fresco e forte? Grazie mille.

 

Il diesel ha molti vantaggi, ma come ogni cosa, ha un suo rovescio della medaglia...il suono.......il benzina invece è più divertente ed appagante, ma come ogni cosa ha un rovescio della medaglia, i consumi.

 

Recentemente ho avuto modo di provare una Ghibli diesel, e avendo una S a benzina, sono stra felice di spendere 10/15€ in più a pieno e di fare metà strada rispetto alla versione a gasolio. Ti parla uno che ha avuto sempre diesel (tranne la Cooper S di 10 anni fa) e che adesso sta cambiando radicalmente pian piano, tutto il parco auto di famiglia a benzina, tranne naturalmente i mezzi aziendali. Ciò che regala un benzina è unico, e già quelli credimi, non regalano più le emozioni di quelli di dieci anni fa, poiché con i turbo il suono è soffocato moltissimo, ma regalano prestazioni incredibili. Sinceramente i benzina moderni sono paragonabili ai diesel per erogazione e coppia, poiché i picchi li hanno tutti in basso, come i diesel appunto. Io guido la mia M140 esattamente come guidavo la 120d, ma laddove la 120d era bolsa (mi riferisco al sorriso ebete che una vettura ti deve stampare in viso, o per lo meno la voglia di guidarla che deve sempre farti avere..... sennò è meglio che la cambi), un bel motore a benzina è la soluzione, fermo restando che tra dieci anni, o prima anche, anche questo piccolo angolo di paradiso per noi appassionati cambierà radicalmente, con l'avvento dei moduli ibridi.

Quindi, se hai fatto una domanda ben specifica circa il sound, sei appassionato anche tu. Se puoi, se ci stai dentro con le spese ecc, prenditi un benzina, finché si può!!!!! E lascia stare gli scarichi con amplificatori dei diesel, sempre diesel restano.....e sempre soffriranno (a livello sound) di complessi di inferiorità rispetto ai cugini a benzina. Piuttosto...i 1.500/2mila euro dello scarico buttali in benza che con quella cifra ne fai di litri.....e di strada!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltretutto con lo scarico migliori il rumore....da fuori. Quello che sentono gli altri (e magari gli rompi le balle, specie di notte).

È il rumore da dentro che conta

 

https://www.facebook.com/luca.antonioli.94/videos/10214419849800394/

 

 

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, fuzz77 scrive:

Babbabiaa...

 

Immagino già le risonanze nell'abitacolo.

 

Una roba immonda.

 

Meno male....

...che credevo fossi solo io a chiedermi cosa di bello ci fosse in quel rumoraccio. Per me gli scarichi sui diesel sono una cafonata, un vorrei ma non posso, una forzatura da ignoranti. Ma forse sono troppo drastico.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/9/2018 at 13:29, Jack.Torrance scrive:

Mi sembra di ricordare che il 2.2 Mazda non suoni malissimo. :pen:

Non direi ;) Piuttosto rumoroso e con un bel timbro da naftone, soprattutto al minimo.

 

Avendo posseduto quasi tutte auto diesel, devo dire che il rombo di gran lunga più entusiasmante proveniva dalla mia ex Golf IV 1.9 TDi 130 cv. Piuttosto vellutato alle basse andature, per diventare veramente cupo e baritonale nella parte alta del contagiri, ma rimanendo un violino, ruvidità zero. Questo anche grazie all'eccellente insonorizzazione della IV, che faceva entrare nell'abitacolo solo "il bello".

E con una turbina che sibilava come un cobra...

 

Coi vari V6/L6 non ci si può lamentare: praticamente muti in basso, e gradevoli in alto grazie alla loro geometria. Altrimenti bisogna giocarsi la carta 5 cilindri, molto più ignoranti ma per questo anche più coinvolgenti.

 

Una cosa che mi fa rabbrividire sono invece i vari sistemi acustici dei segmenti alti, che vogliono scimmiottare i V8 partendo da un V6 diesel. Effetto posticcio e piuttosto comico.

Trovo fastidioso soprattutto quello delle Maserati, una sorta di borbottio presente a qualsiasi regime, percepibilmente "appiccicato" sopra al rumore originale. Mah... con motori che già di loro offrono un sound niente male (fra i diesel ovviamente).

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.