Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Alain dice:

Che macchina... davanti la GS è bellissima...

 

 

Tranne lo spoilerino post che spero sia non obbligatorio.

 

a chi chiede "più potenza"....

 

Allora: se in Maserati entrano nell'ordine delle idee che serve/si può vendere abbastanza bene/vale la pena fare una GTS V8 da oltre 550 cv OK.

 

per il resto le potenze vanno BENISSIMO COSI'

 

BMW 640i 320cv 650 V8 450 cv 

 

MB CLS 400 333 cv CLS 500 408 cv

 

Non sfigura praticamente con nessuna. la GTS non c'è forse perché l'investimento per ora non giustifica i numeri possibili.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, non c'è che dire, sia in versione GL che GS: io preferisco la prima, ma sono entrambe notevoli.

I nuovi paraurti anteriori trovo che si integrino meglio con il frontale e che il risultato finale ottimo.

L'interno mi convince, anche se mi sarebbe piaciuto ritrovare il "dente" sulla plancia ma sono dettagli.

Complice l'arrivo di alcuni dei dispositivi tecnologici e di assistenza alla guida, in passato assenti, ora non le manca davvero più nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per la prox generazione di interni  potrebbe essere un'idea riprendere la vecchia palpebra superiore e il tunnel alto 

 

image.png.b3567acc374405595e943634ff857075.png

 

per capirci una versione sportiva e con proporzioni diverse di quello che han fatto con stelvio

 

image.png.724b1866a12c07472966275b0324048f.png

 

con l'andamento della parte bassa che si era visto qua

 

image.thumb.png.6c0445a15d32ca777c07c6f1c7fca841.png

 

ma con tunnel iso 3200gt, cioè pieno

image.png.20ecc7539c300032b7d17ad03bebbac8.png

 

 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

per la prox generazione di interni  potrebbe essere un'idea riprendere la vecchia palpebra superiore e il tunnel alto   

image.png.b3567acc374405595e943634ff857075.png

 

per capirci una versione sportiva e con proporzioni diverse di quello che han fatto con stelvio

 

image.png.724b1866a12c07472966275b0324048f.png

 

con l'andamento della parte bassa che si era visto qua

 

image.thumb.png.6c0445a15d32ca777c07c6f1c7fca841.png

 

ma con tunnel iso 3200gt, cioè pieno

image.png.20ecc7539c300032b7d17ad03bebbac8.png

 

 

 

In effetti potrebbe essere un mix interessante: sulla palpebra superiore, però, stilizzerei (per quanto possibile e compatibilmente col resto) il dente introdotto con la 3200 GT.

Potrebbe venirne fuori qualcosa di lineare ma personale, con rimandi alla storia Maserati.

Quelli di Ghibli attuale mi piacciono, ma a tratti li trovo poco personali.

PS - A mio avviso, a più di 20 anni dalla loro "approvazione" gli interni di 3200 GT sono ancora notevoli, nella loro semplicità.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo dice:

per la prox generazione di interni  potrebbe essere un'idea riprendere la vecchia palpebra superiore e il tunnel alto 

 

image.png.b3567acc374405595e943634ff857075.png

 

per capirci una versione sportiva e con proporzioni diverse di quello che han fatto con stelvio

 

image.png.724b1866a12c07472966275b0324048f.png

 

con l'andamento della parte bassa che si era visto qua

 

image.thumb.png.6c0445a15d32ca777c07c6f1c7fca841.png

 

ma con tunnel iso 3200gt, cioè pieno

image.png.20ecc7539c300032b7d17ad03bebbac8.png

 

 

 

incredibile bruttissimi questi interni moderni Maserati in stile Coreano in questo confronto con gli altri tre :shock:

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

Tranne lo spoilerino post che spero sia non obbligatorio.

 

a chi chiede "più potenza"....

 

Allora: se in Maserati entrano nell'ordine delle idee che serve/si può vendere abbastanza bene/vale la pena fare una GTS V8 da oltre 550 cv OK.

 

per il resto le potenze vanno BENISSIMO COSI'

 

BMW 640i 320cv 650 V8 450 cv 

 

MB CLS 400 333 cv CLS 500 408 cv

 

Non sfigura praticamente con nessuna. la GTS non c'è forse perché l'investimento per ora non giustifica i numeri possibili.

Ok ma gli altri hanno le sportive M, RS e AMG.

 

Se fanno le Q per Alfa, anche Maserati si deve mettere 'al tavolo'. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, iDrive dice:

Ok ma gli altri hanno le sportive M, RS e AMG.

 

Se fanno le Q per Alfa, anche Maserati si deve mettere 'al tavolo'. 

 

senza offesa, ma questi sono calcoli che fa il management, visto che hanno grossi investimenti da fare su elettrico e ibrido. :mrgreen:

 

tra l'altro visto i volumi attuali ho serissimi dubbi che ci sarebbe un ritorno, immagine si (ma poi va fatta BENE e ci devi spendere, deve essere una roba a livello Giulia Q, o almeno una MB AMG) ..ritorno ..mah.....

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive dice:

Ok ma gli altri hanno le sportive M, RS e AMG.

 

Se fanno le Q per Alfa, anche Maserati si deve mettere 'al tavolo'. 

 

La versione Quadrifoglio di Giulia era essenziale ai fini del marketing per il rilancio del marchio... senza avrebbe avuto tutta la visibilità che ora ha?

Discorso diametralmente opposto per Maserati, che non ha bisogno di versioni halo per poter dimostrare qualcosa al pubblico.

Gli investimenti fatti fin'ora sul marchio Maserati sono stati tanti, tra piattaforme, stabilimenti etc, e con i modelli in continua evoluzione di my in my.

Se ritengono che Levante V8 sia da fare vuol dire che hanno dei feedback dal mercato che la richiede. Per QP invece, essendo l'ammiraglia è d'obbligo! Su Ghibli evidentemente sanno che non basta prendere il V8 da 530cv e piazzarlo sotto il cofano - potrebbero tranquillamente farlo! Ricordo che Ghibli è una QP a passo corto, tant'è che condividono la stessa porta anteriore! - ma che per metterla in competizione con le RS-AMG-M ci vuole di più! Estetica dedicata, tuning sul handling e cambio, potenziamento del motore, e sessioni di test su strada ed in pista. Il tutto ha dei costi che probabilmente han valutato ad oggi essere superiori dei ricavi delle vendite di questa versione. Il tutto in un quadro mondiale, dove chi ha certe cifre da spendere preferisce l'elettrico o l'ibrido per distinguersi. E Porsche, Mercedes e bmw ce le hanno già a listino (ibride intendo), mentre Maserati no! Senza contare poi il successo della Model S di tesla... ecco allora forse è meglio che le risorse, che non sono mai infinite ricordiamolo, vadano verso lo sviluppo di quella tecnologia e dei modelli veramente sportivi, quali new GT ed Alfieri.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 

Discorso diametralmente opposto per Maserati, che non ha bisogno di versioni halo per poter dimostrare qualcosa al pubblico.

Gli investimenti fatti fin'ora sul marchio Maserati sono stati tanti, tra piattaforme, stabilimenti etc, e con i modelli in continua evoluzione di my in my.

 

 

 

Prima di far versioni pimpate (al di là di ibrido ed elettrico) devono tornare a fare sportive tipo Alfieri. serve nettamente di pùi che una o 2 GTS / MC

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, lukka1982 dice:

Discorso diametralmente opposto per Maserati, che non ha bisogno di versioni halo per poter dimostrare qualcosa al pubblico.

Si, perche si sono in sviluppo via della vecchia DNA con macchine da corsa e macchina sportive verso cassone Diesel e berline che non sono piu lusso esclusivo come una vecchia Quattroporte Royal ma piuttosto business tools banale per uso lavorativo come una anche una Classe E o una 5er. Il vecchio spirito della marca non c'e piu e cosi fino alle fine non hanno bisogna per modelli eccezionali. Almeno sembra che credono cosi, la fine sara simile come quella di Lancia, altra marca che ha perso i suoi radici e in conseguenza era distrutto. Maserati come marca ecologica/elettrica per uso giornaliero non funziona mai secondo me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.