Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono appassionato di motori e vorrei una macchina sportiva ma fin'ora ho avuto solo una Citroen C3 buona per i neopatentati.

Ho 22 anni, sono 4 anni che lavoro a 300 euro al mese. Nell'ultimo mese però ho avuto un contratto per un altro lavoro di 1200 euro al mese che sommandosi ai 300 dell'altro arrivo a 1500.

Premesso questo e dicendo che non ho particolari spese abitando coi genitori vorrei sapere se secondo voi mi conviene comprare un'auto nuova o km0 oppure mi conviene aspettare.

In ogni caso dovrei fare un finanziamento.

La mia C3 ha 60000 km ma è veramente una "sola" concedetemi il termine.Inserisci altri media

Consigli anche su che macchina acquistare? Mi ero interessato alla ford fiesta, l'abarth 595 e alla opel corsa 

Grazie in anticipo

Modificato da vKDave

Inviato

Con un'anzianità di contratto di pochi mesi le finanziarie storcono il naso.
Hai 22 anni, Tieniti i soldi da parte per quando dovrai andare a vivere da solo che le banche danno il mutuo finanziando l 80% del valore dell immobile.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Tieniti la C3 finchè va e risparmia i soldi, che quelli spesi in macchine sono (quasi) sempre buttati...

Inviato

Con la tua anzianità lavorativa dovrai avere un garante con reddito ed anzianità lavorativa adeguati (tuo padre magari) altrimenti il finanziamento al 90% sarà negato.

Cosa intendi per auto sportiva?

Inviato
On 18/10/2018 at 19:00, Fabione90 scrive:

Con un'anzianità di contratto di pochi mesi le finanziarie storcono il naso.
Hai 22 anni, Tieniti i soldi da parte per quando dovrai andare a vivere da solo che le banche danno il mutuo finanziando l 80% del valore dell immobile.

☏ CLT-L09 ☏

On 18/10/2018 at 21:08, boiack scrive:

Tieniti la C3 finchè va e risparmia i soldi, che quelli spesi in macchine sono (quasi) sempre buttati...

Da coetaneo e appassionato, quoto al 100%.

Inviato

io dopo che ho iniziato a lavorare vivendo con i miei ho aspettato 2 anni per comprare l'auto nuova(che poi si è dimostrata una merda)quindi dopo averla pagata per intera senza finanziamento,mi rimaneva comunque una buona riserva nel conto...meno rate fai meglio vivrai fidati.Pero ora tieniti la tua c3 e cerca di risparmiare.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair