Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Crossover a benzina... Quale?

Featured Replies

Inviato
14 ore fa, Garion86 scrive:

Beh, non sono certo allergico alle segmento C, anzi. Credevo che fosse meglio un crossover anche per contenere i costi..

☏ XT1650 ☏

se vuoi contenere i costi prendere un'auto del segmento piu richiesto dal mercato non è la mossa migliore, se non vuoi per forza avere una guida rialzata vai a vedere una classica segmento C o anche B se ti basta,e allora si che risparmi molto rispetto ad una rialzata

Inviato
33 minuti fa, Fabione90 scrive:

Lascia perdere tutti gli aspirati.
Sono lenti e bevono come delle petroliere. Tranne i mazda che sono più efficienti.

Pure il 1.0 turbo nuovo FCA beve come ina petroliera sul renegade, sulla 500x spero faccia meglio vista l aerodinamica più favorevole.

Il 1.0 tsi VW, sia 95cv che 116cv si è dimostrato scattante ed efficiente su tante auto del gruppo provate dalle varie riviste (polo ibiza, arona, Octavia, golf, fabia).

Io ad oggi se dovessi scegliere un B suv prenderei Arona, meglio se allestimento FR

☏ CLT-L09 ☏

Vedremo sulla 500x. Un mio amico ha il 1.4m-air TCT e i consumi mi dice sono intorno ai 13,5-14 km/litro, secondo me non male se mi ha riportato un dato corretto (questo non posso garantirlo :)).

Modificato da imported_dunnet

Inviato
  • Autore
Lascia perdere tutti gli aspirati.
Sono lenti e bevono come delle petroliere. Tranne i mazda che sono più efficienti.

Pure il 1.0 turbo nuovo FCA beve come ina petroliera sul renegade, sulla 500x spero faccia meglio vista l aerodinamica più favorevole.

Il 1.0 tsi VW, sia 95cv che 116cv si è dimostrato scattante ed efficiente su tante auto del gruppo provate dalle varie riviste (polo ibiza, arona, Octavia, golf, fabia).

Io ad oggi se dovessi scegliere un B suv prenderei Arona, meglio se allestimento FR

☏ CLT-L09 ☏

Ho sentito parlar bene anche del 1.0 Ford, é paragonabile?

☏ XT1650 ☏

l' unico crossover compatto che mi piace è la mazda cx3 e il suo 2.0 a benzina aspirato non solo consuma meno della maggior parte dei 1.0 turbo (solo la suzuki scross 1.0 ha consumato meno nonostante la cx3 avesse il cambio automatico, test alvolante crossover a benzina di un anno fa) ma va anche di più ed è anche più piacevole da guidare
Eh, si, ma la Mazda é piuttosto fuori budget [emoji28]

☏ XT1650 ☏

se vuoi contenere i costi prendere un'auto del segmento piu richiesto dal mercato non è la mossa migliore, se non vuoi per forza avere una guida rialzata vai a vedere una classica segmento C o anche B se ti basta,e allora si che risparmi molto rispetto ad una rialzata
Segmento b la ho ora e mi ci trovo come spazi solo perché ho una jazz, che in quanto a sfruttamento dello spazio é quasi imbattibile. Vorrei comunque cambiare tipologia, anche una C va bene ma sinceramente non ho trovato prezzi migliori rispetto alle bSuv. O sbaglio?

☏ XT1650 ☏

Inviato
  • Autore
si, però su quale vettura? su quel oscenità di ecosport?

Eh, si. Ho gusti strani... Anche se le orientali le preferisco

☏ XT1650 ☏

Inviato
Segmento b la ho ora e mi ci trovo come spazi solo perché ho una jazz, che in quanto a sfruttamento dello spazio é quasi imbattibile. Vorrei comunque cambiare tipologia, anche una C va bene ma sinceramente non ho trovato prezzi migliori rispetto alle bSuv. O sbaglio?

☏ XT1650 ☏

Il 1.0 ecoboost è un ottimo motore per prestazioni e consumi, ma sulla Ecosport rende malissimo.
Ha una pessima aerodinamica, tipo renegade più o meno

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Il 1.0 ecoboost è un ottimo motore per prestazioni e consumi, ma sulla Ecosport rende malissimo.
Ha una pessima aerodinamica, tipo renegade più o meno

☏ CLT-L09 ☏

Non é una caratteristica di tutti i bSuv?

☏ XT1650 ☏

Inviato
Non é una caratteristica di tutti i bSuv?

☏ XT1650 ☏

Non proprio.
Su ecosport e renegade è particolarmente accentuata. Se li guardi sembrano due cubi

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km