Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Peugeot 207


Giacomo

Domanda

Salve, sono in procinto di acquistare una peugeot 207 1.4 GPL del 2009

l'auto mi piace ma non conosco nessuno che la abbia avuta e vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni circa la casa francese e in particolare su questo modello GPL dalla casa

Eventuali pregi e difetti 

 

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In famiglia abbiamo posseduto una 207 per 7 anni, è stata una gran macchina molto comoda confortevole e affidabile. La nostra però aveva il lento ma robusto 1.4 HDI. Le 1.4 gpl so che erano un pò cagionevoli, molte avevano problemi alla guarnizione della testata, quindi il mio consiglio è di prendere una versione hdi. Cerca una versione da fine 2009 (il restyling) la riconosci per il paraurti anteriore diverso e per i fari posteriori con le posizioni a led.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre essendo del 2009, l'anno prossimo dovrai sostituire ciambellone e revisionare l'impianto. Io lascerei perdere, non acquisterei mai un'auto gpl di 10 con i danni da usura che può avere il motore

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo, meglio il 1.4 hdi che é più affidabile e ha un po' di ripresa in più.

 

Se fai poca strada o ti rechi spesso in zone che oggi pongono restrizioni alle euro 3 diesel, ti consiglio di cercare un esemplare a benzina. Che a parità di prezzo è più giovane e ha meno km.

 

Il top sarebbe una delle prime Peugeot 208 con il 1.2 vti 82cv. Se il budget lo consente.

È un'auto ben più moderna e il motore 1.2 vti è decisamente meglio come consumi ed efficienza rispetto al vecchio 1.4 benzina 73cv

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi prendere un'auto con un po' di anni sulle spalle e fai poca strada, punta su un benzina aspirato.

 

Con il GPL va molto a fortuna: ad alcuni funzionano sempre bene, ad altri (soprattutto quando l'auto ha più di 5 anni) inizia un guaio tecnico dietro l'altro, che talvolta culmina con un costosissimo lavoro di rifacimento della testata del motore.

 

Tutti puntano al risparmio economico sul carburante, ma se uno non macina decine di migliaia di km all'anno, farebbe bene ad avere un occhio di riguardo al minimizzare ciò che su un'auto si può rompere.

4 ore fa, jaksz scrive:

Salve, sono in procinto di acquistare una peugeot 207 1.4 GPL del 2009

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, jaksz scrive:

Salve, sono in procinto di acquistare una peugeot 207 1.4 GPL del 2009

l'auto mi piace ma non conosco nessuno che la abbia avuta e vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni circa la casa francese e in particolare su questo modello GPL dalla casa

Eventuali pregi e difetti 

 

Vi ringrazio

le 207 a benzina escluso il raro 1.6 16v 110cv evitale come la peste... se sono a gpl sono peggio di un cancro.... i motori non sono progettati per il gpl e l'assistenza brancola nel buio. prendi il 1.6 hdi xs che consuma meno del 1.4 hdi e va di più inoltre ha anche il fap e può circolare dove bloccano l'euro 4 diesel.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le 207 a benzina escluso il raro 1.6 16v 110cv evitale come la peste... se sono a gpl sono peggio di un cancro.... i motori non sono progettati per il gpl e l'assistenza brancola nel buio. prendi il 1.6 hdi xs che consuma meno del 1.4 hdi e va di più inoltre ha anche il fap e può circolare dove bloccano l'euro 4 diesel.
Le euro 4 col fap le bloccheranno a breve..

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un gpl forse è meglio andare su una Punto.

Se non fai tanti km meglio un buon benzina di quei tempi, yaris 1.0 o 1.3, suzuki swift 1.2, 

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, J-Gian scrive:

Comunque il diesel nell'altro topic giustamente glielo abbiamo sconsigliato tutti, visto che fa poca strada.

Proprio perchè ho voluto seguire i vostri consigli ho optato per questa peugeot che esteticamente non mi dispiace affatto non ha troppi km e almeno essendo gpl risparmio un po sul carburante

chiedendo un po in giro mi hanno detto che questo modello in realtà regge bene l'impianto GPL della casa

secondo voi è una scelta sbagliata?

So che passati 10 anni bisogna far revisionare l'impianto ma non penso che un motore di una macchina di 9 anni sia così usurato da far schifo come detto da qualcuno

Ringrazio comunque tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.