Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto da lavoro, cosa comprare?

Featured Replies

Inviato
On 12/11/2018 at 14:40, Giu82 scrive:

Io abito al sud... E onestamente nelle mie zone non c'è abbondanza di distributori a metano, eventualmente dovrei valutare bene le cose e farmi una mappa dei distributori delle zone che frequento di norma.. emoji28.png

☏ EML-L09 ☏

Serenamente, evita il metano. Pochi distributori e tempo di rifornimento più lungo (mediamente 4-5 min alla pompa: se trovi la fila?)

Io fossi in te punterei come prima scelta ad una Mazda 6 SW, miglior compromesso tra comfort e guida: un'altra Mondeo in seconda battuta.

Come outsider, a trovarla, una delle ultime Citroen C5.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 24
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io faccio un pò meno strada di te e ho preso, meno di un mese fa, una Superb SW 2.0 TDI DSG. Auto comodissima(forse addirittura fin troppo morbida), spaziosa ed incredibilmente parca: io ho la 150 cv

• Clio sporter è un'auto molto interessante e intelligente, che però avrebbe più senso come sostituta eventualmente della Jazz.   Per 50mila km annui, temo che ne risentiresti troppo a livello

• Ti consiglierei di non "scendere" troppo come segmento, la differenza sarebbe molto marcata rispetto alla macchina che guidi adesso. Una buona segmento C, magari station wagon, potrebbe essere una buo

Inviato

Io la prenderei sicuramente a gasolio. Tra le varie macchine citate consiglierei la Superb, la uso spesso in Repubblica Ceca e la considero davvero una bella macchina.

Perchè non valuti la Stelvio? io ho acquistato una versione Business con un ottima scontistica e mi trovo molto bene.

Inviato
  • Autore

Grazie ancora per le risposte...
La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...
La Stelvio, purtroppo, è fuori budget.
A volte do anche qualche occhiata su quale C200 o C220 Sw (le prime W205) , ma con il mio budget sono tirato su qualche modello base.
Penso che a breve mi assumerà AutoScout24, per via delle millemila ricerche che faccio al giorno [emoji23]

☏ EML-L09 ☏

Inviato
31 minuti fa, Giu82 scrive:

Grazie ancora per le risposte...
La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...
La Stelvio, purtroppo, è fuori budget.
A volte do anche qualche occhiata su quale C200 o C220 Sw (le prime W205) , ma con il mio budget sono tirato su qualche modello base.
Penso che a breve mi assumerà AutoScout24, per via delle millemila ricerche che faccio al giorno emoji23.png

☏ EML-L09 ☏

Tranquillo, ti ho ceduto il posto io dopo mesi e mesi di ricerche su Autoscout... anche perché più o meno le auto che cercavo erano le stesse ?

11 ore fa, and scrive:

Io la prenderei sicuramente a gasolio. Tra le varie macchine citate consiglierei la Superb, la uso spesso in Repubblica Ceca e la considero davvero una bella macchina.

Perchè non valuti la Stelvio? io ho acquistato una versione Business con un ottima scontistica e mi trovo molto bene.

Io Superb ce l'ho da un mese. Ripeto, davvero un ottimo acquisto, gran macchina(e ho già superato i 5000 km...)!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
23 ore fa, Giu82 scrive:

Come C Station in saldo sono facilmente reperibili le Focus Titanium SW del 2017, ben allestite ma purtroppo non hanno nè xeno, nè cruise adattivo (le Titanium X sono quasi introvabili e meno svalutate)

Si trovano a circa 13k € con 30-40k km percorsi, ma occhio che i sedili non sono comodissimi nei lunghi viaggi.

In alternativa la "solita" Tipo SW.

Anche se, ripeto, scendendo da una D, resterei su una D.

PS: che poi, fondamentale è il sedile di guida: da ex possessore di Focus del 2008, e attuale possessore di Mito che nell'ultimo mese e mezzo ha percorso 6mila km per un'inaspettata evoluzione lavorativa, devo dire che viaggio più comodo con l'italiana. Non l'avrei mai immaginato.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com