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Auto da lavoro, cosa comprare?

Featured Replies

Inviato
On 12/11/2018 at 14:40, Giu82 scrive:

Io abito al sud... E onestamente nelle mie zone non c'è abbondanza di distributori a metano, eventualmente dovrei valutare bene le cose e farmi una mappa dei distributori delle zone che frequento di norma.. emoji28.png

☏ EML-L09 ☏
 

 

Serenamente, evita il metano. Pochi distributori e tempo di rifornimento più lungo (mediamente 4-5 min alla pompa: se trovi la fila?)

 

Io fossi in te punterei come prima scelta ad una Mazda 6 SW, miglior compromesso tra comfort e guida: un'altra Mondeo in seconda battuta.

 

Come outsider, a trovarla, una delle ultime Citroen C5.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • Risposte 24
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  • Io faccio un pò meno strada di te e ho preso, meno di un mese fa, una Superb SW 2.0 TDI DSG. Auto comodissima(forse addirittura fin troppo morbida), spaziosa ed incredibilmente parca: io ho la 150 cv

  • Clio sporter è un'auto molto interessante e intelligente, che però avrebbe più senso come sostituta eventualmente della Jazz.   Per 50mila km annui, temo che ne risentiresti troppo a livello

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Inviato

Io la prenderei sicuramente a gasolio. Tra le varie macchine citate consiglierei la Superb, la uso spesso in Repubblica Ceca e la considero davvero una bella macchina.

Perchè non valuti la Stelvio? io ho acquistato una versione Business con un ottima scontistica e mi trovo molto bene.

Inviato
  • Autore

Grazie ancora per le risposte...
La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...
La Stelvio, purtroppo, è fuori budget.
A volte do anche qualche occhiata su quale C200 o C220 Sw (le prime W205) , ma con il mio budget sono tirato su qualche modello base.
Penso che a breve mi assumerà AutoScout24, per via delle millemila ricerche che faccio al giorno [emoji23]

☏ EML-L09 ☏

Inviato
31 minuti fa, Giu82 scrive:

Grazie ancora per le risposte...
La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...
La Stelvio, purtroppo, è fuori budget.
A volte do anche qualche occhiata su quale C200 o C220 Sw (le prime W205) , ma con il mio budget sono tirato su qualche modello base.
Penso che a breve mi assumerà AutoScout24, per via delle millemila ricerche che faccio al giorno emoji23.png

☏ EML-L09 ☏
 

Tranquillo, ti ho ceduto il posto io dopo mesi e mesi di ricerche su Autoscout... anche perché più o meno le auto che cercavo erano le stesse ?

 

11 ore fa, and scrive:

Io la prenderei sicuramente a gasolio. Tra le varie macchine citate consiglierei la Superb, la uso spesso in Repubblica Ceca e la considero davvero una bella macchina.

Perchè non valuti la Stelvio? io ho acquistato una versione Business con un ottima scontistica e mi trovo molto bene.

Io Superb ce l'ho da un mese. Ripeto, davvero un ottimo acquisto, gran macchina(e ho già superato i 5000 km...)!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
23 ore fa, Giu82 scrive:

La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...

 

Come C Station in saldo sono facilmente reperibili le Focus Titanium SW del 2017, ben allestite ma purtroppo non hanno nè xeno, nè cruise adattivo (le Titanium X sono quasi introvabili e meno svalutate)

Si trovano a circa 13k € con 30-40k km percorsi, ma occhio che i sedili non sono comodissimi nei lunghi viaggi.

In alternativa la "solita" Tipo SW.

Anche se, ripeto, scendendo da una D, resterei su una D.

 

 

PS: che poi, fondamentale è il sedile di guida: da ex possessore di Focus del 2008, e attuale possessore di Mito che nell'ultimo mese e mezzo ha percorso 6mila km per un'inaspettata evoluzione lavorativa, devo dire che viaggio più comodo con l'italiana. Non l'avrei mai immaginato.

 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

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