Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, alfagtv scrive:

Air shutters e passaruota soffiati,cosa sarebbero?

https://www.motori.it/glossario/active-grille-shutter-ags/

Passaruota soffiati, vedi secondo messaggio della pagina

https://www.autopareri.com/forums/topic/60616-alfa-romeo-giulia-2016?page=1175

  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, hot500abarth scrive:

Astina costa meno e non si scarica: la prima volta che ti arriva un cofano in testa la apprezzerai moltissimo :lol:

tra l'altro la mia ha gli attacchi per i pistoni, non credo sia per soldi al 100%...

 

per l'officina hanno delle specie di zeppe apposta da mettere per tenere sollevati cofani senza l'astina alzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

il cofano con l'astina sarà SEMPRE la soluzione Mazda, non so perché....

 

Non so quella attuale ma anche la precedente A Klasse aveva l'astina. Sull'attuale 3 l'unico problema é che il cofano é pesantissimo . Cosa Che non riscontro sul cx5 .

Tornando a questa 3 a mio avviso in Mazda hanno fatto ( in Piccolo) il passo fatto da Mercedes . Puntare sui giovani, svecchiare la clientela ... Tanto per loro c'è altro nella gamma. Ripeto la trovo veramente riuscita .

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace molto, ho solo dubbi sulla motorizzaziine, avrei voluto il diesel da 150cv, vedrò i consumi skyactiv x come saranno. Altro dubbio è il cambio, non potevano abbinarci un automatico 8 rapporti? Con queste due cose sarebbe stata veramente prossima alla perfezione per le mie esigenze

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lucacali87 scrive:

A me piace molto, ho solo dubbi sulla motorizzaziine, avrei voluto il diesel da 150cv, vedrò i consumi skyactiv x come saranno. Altro dubbio è il cambio, non potevano abbinarci un automatico 8 rapporti? Con queste due cose sarebbe stata veramente prossima alla perfezione per le mie esigenze

Questa cosa del cambio AT a 6 rapporti, insieme al ponte torcente, le ho menzionate al direttore della comunicazione Mazda alla presentazione di Roma. Per entrambe le cose, mi ha risposto con due "supercazzole", ossia per il cambio mi ha detto che se lo fanno in casa e quindi va bene così (io gli ho detto che il 6 marce era stato introdotto pochi anni fa, quindi immaginavo non volessero spendere per cambiarlo già), per il torcente mi ha detto che ha provato la macchina e va meglio della vecchia.

P.S.: quando gli ho menzionato efficienza e angoli caratteristici e gli ho detto che ero ingegnere meccanico, mi ha detto che lo è anche lui :)

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, lucacali87 scrive:

A me piace molto, ho solo dubbi sulla motorizzaziine, avrei voluto il diesel da 150cv, vedrò i consumi skyactiv x come saranno. Altro dubbio è il cambio, non potevano abbinarci un automatico 8 rapporti? Con queste due cose sarebbe stata veramente prossima alla perfezione per le mie esigenze

 il  diesel da 150 cv necessitava  il 2.2 sotto, non credo sia impossibile, ma non è il motore "giusto" per una C diesel oggi.

 

Aspetta lo Sky X perchè per me le sorprese (positive) sui consumi ci saranno.

 

Sul cambio...si hai ragione, ma è un'automatico a convertitore con frizioni multiplate, costa secondo me, credo non ci stessero dentro coi costi.

 

E' anche vero che la caratteristica dei motori a benza Mazda è di essere favorevoli come consumi specifici per un range più ampio di giri che il turbo +ID medio,(1.4 - 1.6 ad esempio)...servono meno marce.

 

Il problema di questa macchina è solo la sospensione posteriore semplice, va provata, ma avesse avuto una soluzione un pò più sofisticata sarebbe stato l'optimum, cribbio , ci hanno messo pure la TI, non le mancava nulla.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io nel caso credo andrei di manuale perché sulla vecchia perdeva troppi in prestazioni lautomatico, però così perdi la funzionalità di alcuni accessori come acc. 

Sulla sospensione posteriore magari chi non è del settore o appassionato nemmeno sa di cosa si parla ma sul cambio salta subito all'occhio. Io dovrei fare autostrade ed 8 marce sarebbero utili

Link al commento
Condividi su altri Social

Come molti, vista in foto mi aveva deluso, sopratutto se confrontata con il prototipo. Già dai primi video però la mia personale opinione è migliorata moltissimo sino a farmi affermare che è davvero riuscita, mi riservo l'ultimissimo giudizio quando la vedrò dal vivo. 

 

Interessantissimo rapporto prezzo/dotazioni come molte Mazda,non vedo l'ora di vedere qualche prova su strada. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.