Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto BMW 118d 2007


MKeuli

Domanda

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una bmw e81 118d del 2007 il prezzo è di circa 7k.
Non sono ancora andato a vederla di persona, so che ha 200k km e allestimento Full optional MSport,
a cosa dovrei stare attento prima dell'acquisto?
Mi spaventano un bel pò i KM perchè non son pochi, sapete dirmi se sia un motore abbastanza affidabile da potenzialmente poterne fare altrettanti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
38 minuti fa, MKeuli scrive:

Ma scusa, i modelli che mi hai linkato sono modelli con l'N47 no?

E' un problema che è stato risolto col tempo?

altrimenti comunque preferirei un modello più vecchio piuttosto che modelli di fine serie con questo problema praticamente sicuro..

Faccio almeno 30-35k all'anno, avevo già pensato a cercare dei benzina ma al momento è infattibile.

 

 

E' stato risolto togliendo di produzione l'N47... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque se pensi di fare 30/35 k km l'anno, meglio che ti rivolgo a qualcosa di meno blasonato  ma più nuovo. Un'auto di 12 anni e chissà quanti km, visto che 200k sono abbastanza sospetti, non è esattamente la scelta migliore. A maggior ragione con un motore non esattamente un mostro di affidabilità. Poi se vuoi il bmw a tutti i costi, buona fortuna.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, MKeuli scrive:

Ma scusa, i modelli che mi hai linkato sono modelli con l'N47 no?

E' un problema che è stato risolto col tempo?

altrimenti comunque preferirei un modello più vecchio piuttosto che modelli di fine serie con questo problema praticamente sicuro..

Faccio almeno 30-35k all'anno, avevo già pensato a cercare dei benzina ma al momento è infattibile.

 

 

Con N47 vai a culo. Tanto può andare bene 200 mila km senza mai fare la catena, tanto puoi fare la catena ogni 60 mila km.

 

ERGO, se fai 30-35 mila km annui non DEVI prendere un N47 o una M47 senza sapere - coscientemente - a cosa vai incontro.

 

Perdonami poi un pensiero totalmente personale.

Vuoi prendere una 118d di oltre 10 anni con 200'000 km ed hai una percorrenza su strada di 30 mila km annui? Ammesso e non concesso che non ti dia alcun problema, tu dopo due anni, devi già sistemare un bel po' di cose per naturale usura della meccanica.

 

Io sinceramente, con un budget di 6000 Euro, cercherei un modello meno di "nicchia" e mi dirigo su una vettura, magari meno in vista, ma che mi assicura un chilometraggio minore.

 

Chessò, una Civic, una vettura con un Ford-PSA 1.6 o 2.0 HDI (Quindi, Volvo, Ford, Citroen, Peugeot, Mazda). Pensaci.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nucarote scrive:

 

E' stato risolto togliendo di produzione l'N47... 

mi risulta che N47 sia presente anche su f20 e dia comunque problemi se prodotto prima del 2013, beh, a questo punto dovrò vedere se ne trovo qualcuna con questo problema già fixato, dato che qualche anno fa in bmw avevano accettato di risolvere il problema in garanzia, altrimenti penso che mi orienterò verso golf 6, che dire..

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

 

Con N47 vai a culo. Tanto può andare bene 200 mila km senza mai fare la catena, tanto puoi fare la catena ogni 60 mila km.

 

ERGO, se fai 30-35 mila km annui non DEVI prendere un N47 o una M47 senza sapere - coscientemente - a cosa vai incontro.

 

Perdonami poi un pensiero totalmente personale.

Vuoi prendere una 118d di oltre 10 anni con 200'000 km ed hai una percorrenza su strada di 30 mila km annui? Ammesso e non concesso che non ti dia alcun problema, tu dopo due anni, devi già sistemare un bel po' di cose per naturale usura della meccanica.

 

Io sinceramente, con un budget di 6000 Euro, cercherei un modello meno di "nicchia" e mi dirigo su una vettura, magari meno in vista, ma che mi assicura un chilometraggio minore.

 

Chessò, una Civic, una vettura con un Ford-PSA 1.6 o 2.0 HDI (Quindi, Volvo, Ford, Citroen, Peugeot, Mazda). Pensaci.

si, infatti come scritto sopra, un bmw con n47 e tutti quei km a questo punto lo lascerei a parte.

Per quanto riguarda il fatto della manutenzione che mi hai citato, infatti ho aperto il thread appunto per sapere se effettivamente era "fattibile" prenderla con 200k, dato che ho ricevuto solo pareri contrastanti lascerò perdere il prendere questo modello con più i 100-120k.

Valuterò anche altre case come mi hai suggerito.

Grazie per le info :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, MKeuli scrive:

mi risulta che N47 sia presente anche su f20 e dia comunque problemi se prodotto prima del 2013, beh, a questo punto dovrò vedere se ne trovo qualcuna con questo problema già fixato, dato che qualche anno fa in bmw avevano accettato di risolvere il problema in garanzia, altrimenti penso che mi orienterò verso golf 6, che dire..

si, infatti come scritto sopra, un bmw con n47 e tutti quei km a questo punto lo lascerei a parte.

Per quanto riguarda il fatto della manutenzione che mi hai citato, infatti ho aperto il thread appunto per sapere se effettivamente era "fattibile" prenderla con 200k, dato che ho ricevuto solo pareri contrastanti lascerò perdere il prendere questo modello con più i 100-120k.

Valuterò anche altre case come mi hai suggerito.

Grazie per le info :)

 

Guarda sono su altri forum specifici BMW e ne ho subite anche io di cotte e di crude. Va a culo veramente su N47.

Non entrare nell'idea dei 100 mila km. Alcuni su 520d (ad esempio) hanno sostituito anche pompe e turbocompressori, oltre alle catene, altri sono arrivati a 200 mila km con regolare manutenzione.

Solo che far combaciare un budget con i relativi imprevisti di manutenzione diventa complicato. Quindi meglio non andarsi a cercare un modello troppo problematico. 

Vedi anche la Golf 6, ma qualsiasi diesel tu veda, controlla che abbia una documentazione del chilometraggio veritiera, controlli la manutenzione, se ha subito richiami (dieselgate) e buona ricerca :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, MKeuli scrive:

mi risulta che N47 sia presente anche su f20 ...

 

Io mi riferivo alla F21 odierna, che nel 2015 ha rimosso il N47 in favore del 1.5 tricilindrico.

Se dovessi cercare una Sr1 diesel usata cercherei una F21 del 2015/16, altrimenti è meglio dirigersi su altri lidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 30 35000km annui sceglierei una Giulietta 2.0 jtd 140cv o 170cv.
A 7000€ le trovi del 2011 con 140000km che, se sono km veri e tagliandati regolarmente, non è un cattivo affare. Il jtd è un motore che arriva a 250000km. Logicamente con il tuo uso ti durerà 3 anni.

Altrimenti, starei su qualcosa di meno sfizioso come una Peugeot 308 hdi.

Tutto questo se non ti rechi spesso in grandi città, dal momento che parliamo di diesel euro 5

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, nucarote said:

 

Io mi riferivo alla F21 odierna, che nel 2015 ha rimosso il N47 in favore del 1.5 tricilindrico.

Se dovessi cercare una Sr1 diesel usata cercherei una F21 del 2015/16, altrimenti è meglio dirigersi su altri lidi.

Giusto una precisazione , i Diesel N47 nel 2015 sono stati sostituiti da due motori, il B37 (3 cilindri 1.5) ed il B47 (4 cilindri 2.0). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Il jtd è un motore che arriva a 250000km

 

Il Multijet è un motore che fa tranquillamente 400.000km e passa, con una diligente manutenzione. Il problema è tutto quello che c'è attorno. Vale per Giulietta, per Golf, per Serie 1, per qualsiasi auto. 

 

Dato che si parla di 30k km l'anno, la migliore scelta è cercare un auto con un basso - medio chilometraggio (50 - 100k km), 3-4 anni, in modo tale di aver assorbito praticamente quasi tutta la svalutazione, tenerla fino alla fine. Nel caso si sfasci qualcosa o il proprietario voglia semplicemente disfarsene, ci sarà sempre un acquirente più ad Est. 

 

Un auto di 12anni, seppur in ordine resta sempre un auto con tanti anni e km sulla carrozzeria. Mi sembra davvero eccessivo chiederle affidabilità e tanti km in tranquillità.

 

Prendo ad esempio il caso di un mio amico.

Ha preso qualche anno fa usata una C3 Pluralel, 8 anni di vita, 1.4 Hdi con 223k km. Percorreva 40 - 50k km l'anno quasi tutti per lavoro. A 260k km, di notte, si è rotta la pompa acqua e ha fuso il motore. L'auto girava discretamente, non aveva particolari problemi, però ha dovuto buttare il motore. 

E' andato avanti un altro annetto, con un motore prelevato da un auto donatrice, ma poi altri piccoli difetti (giunti, barre stabilizzatrici, spie accese ecc.) finché l'ha passata alla mamma ed al fratello neopatentato come macchina da battaglia.

 

Ecco come si dovrebbe ragionare con questa tipologie di vetture. Può andarti di culo, ma molto più spesso, non va così. 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.