Vai al contenuto

Bmw Alpina Roadster S


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg
E' una Bmw Z4, ma ha 300 cavalli, accelera da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi e raggiunge 270 km/h... Se non stiamo parlando della versione "M", ancora in fase di sviluppo, non puo' che trattarsi di un esclusivo allestimento Alpina, ovvero del nuovo "Roadster S".

Alla base di quest'ultima creazione del preparatore Bmw per antonomasia, c'è il noto sei cilindri Alpina 3.4 litri, accoppiato ad un cambio 6 marce della ZF ed erogante in questa configurazione 300 cavalli a 6300 giri con una coppia massima di 362 Nm a 4800 giri. Numeri che ben si sposano con le qualità telaistiche di elevata rigidità torsionale ed ideale distribuzioni dei pesi 50:50 della Z4 e che si concretizzano in una velocità massima di 265 o 270 km/h, a seconda che sia montato e meno l'hard top (optional).

Le caratterizzazioni estetiche sono quelle tradizionali Alpina, e si limitano a piccoli spoiler aggiuntivi per i paraurti e alla gommatura Michelin Run-Flat maggiorata a 235/35 R19 all'avantreno e 265/30 R19 al retrotreno. I cerchi in lega presentano in questo caso un disegno inedito, con raggi disposti a stella su 5 razze. Rimangono disponibili i cerchi Alpina "classici", ma esclusivamente con diametro ridotto di 18 pollici.

Per quanto riguarda l'abitacolo, le uniche variazione rispetto alla Z4 di serie, interessano il rivestimento in pelle dei sedili e vari elementi di dettaglio sostituiti con il logo Alpina; l'equipaggiamento offerto di serie è invece full optional.

L'importazione per l'Italia dovrebbe partire a breve con un prezzo orientativo di 57.000 EURO; da amatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh un pensierino ce lo farei eccome, peccato il prezzo spropositato! :shock:

cmq reggetevi forte ho saputo ke dovrebbe uscire la z4m col nuovo motore dell'm5, cioè il v10 da 500cv :shock: ! nn so quanto sia attendibile xke un motore di quel tipo mi sembra strano venga montato su una roadster di quel segmento, xò se fosse vero un pensierino ce lo farei (ovvio ke solo un pensierino, xke i soldi nn ce li avrei sicuro :lol: )...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

beh un pensierino ce lo farei eccome, peccato il prezzo spropositato! :shock:

cmq reggetevi forte ho saputo ke dovrebbe uscire la z4m col nuovo motore dell'm5, cioè il v10 da 500cv :shock: ! nn so quanto sia attendibile xke un motore di quel tipo mi sembra strano venga montato su una roadster di quel segmento, xò se fosse vero un pensierino ce lo farei (ovvio ke solo un pensierino, xke i soldi nn ce li avrei sicuro :lol: )...

mi sembra strano... non è più probabile un v8 come sulla futura m3?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh un pensierino ce lo farei eccome, peccato il prezzo spropositato! :shock:

cmq reggetevi forte ho saputo ke dovrebbe uscire la z4m col nuovo motore dell'm5, cioè il v10 da 500cv :shock: ! nn so quanto sia attendibile xke un motore di quel tipo mi sembra strano venga montato su una roadster di quel segmento, xò se fosse vero un pensierino ce lo farei (ovvio ke solo un pensierino, xke i soldi nn ce li avrei sicuro :lol: )...

mi sembra strano... non è più probabile un v8 come sulla futura m3?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me già un V8 sarebbe troppo... su un corpo leggero come questo non andrei oltre il sei cilindri 3.2 della presente M3, magari in versione potenziata (o depotenziata) per differenziarla

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.