Vai al contenuto
  • 0

Consiglio sostituzione Freemont


zzmike76

Domanda

ciao a tutti

 

Sto pensando di cambiare auto (Freemont Lounge 2012) che ultimamente mi sta dando problemi e vorrei chiedervi gentilmente consiglio...sarei  orientato verso un leasing (mi sono fatto l'idea che non conviene piu acquistare una macchina), faccio 20000 km circa l'anno.

Stavo pensando a questi modelli (SUV)

 

- Cherokee / Gran Cherokee

- Stelvio

- Mazda CX5

- ...

 

Come avrete capito non sono un esperto di macchine, ecco perchè chiedo consigli

 

PS : in famiglia siamo in 4 + un cane piccolino

 

grazie in anticipo e ciao!

Michele

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao per prima cosa vai a vederle e cominci a renderti conto di quale preferisci. 

Sicuramente con Stelvio acquisti la miglior esperienza di guida del segmento.

Bisogna poi vedere quali altre esigenze hai, tipo spazio, budget ecc..

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, zzmike76 scrive:

- Cherokee / Gran Cherokee

- Stelvio

- Mazda CX5

 

Cadi in piedi con tutte, ma ti consiglio di scartare il Gran Cherokee: si tratta di un mezzo ormai obsoleto e con più di qualche noia tecnica, spesso difficilmente risolvibile.

 

Le altre 3 dovresti vederle e provarle. Con Mazda CX-5 hai un'auto molto equilibrata e con un buon rapporto prezzo/contenuti e buoni consumi, Cherokee è piuttosto spazioso e confortevole, forse un po' penalizzato sul fronte consumi; con Stelvio in fine, hai il suv top come dinamica di guida e consumi, oltre che il migliore cambio automatico dei 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, anche io ho avuto la Freemont alcuni anni fa. Sono poi passato ad una Espace per mantenere i 7 posti ma è stata una esperienza pessima. Adesso sono in attesa della Stelvio, pertanto non posso che votare Stelvio come sostituta. Ovviamente è un'altra cosa, anche come costo, ma secondo me ne vale la pena.

Che budget hai stanziato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che lo spazio bagagliaio del Freemont è notevole (riesco a riempirlo tutto comunque :-)) , mi sembra di aver capito che dovro' accontentarmi di una riduzione in qualsiasi caso.

 

stavo guardando anche il Compass, non ho capito bene la differenza col Cherokee. Sabato faro' un giretto dal concessionario.

 

x il budget, dando indietro il Freemont (non ho idea di quanto valga) vorrei aggiungere un 5/6 mila € e fare il rimanente in leasing

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il compass in termini di spazio è molto penalizzato nel bagagliaio.. Se già riempivi il freemont con il compass mi sa che il cane viaggerà sul tettuccio... Nel complesso se viaggi con il cane nel bagagliaio io opterei per un bagagliaio piu squadrato e capiente, quindi avrei qualche dubbio anche su Stelvio e MAxda x5, non tanto perchè il bagagliaio è piccolo ma quanto per la loro linea un po' coupeggiante nel posteriore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che con le tue esigenze di capienza il SUV più idoneo sia il Kodiaq della Skoda.

Altrimenti vai di monovolume: Grand Picasso, Alhambra/Sharan, Galaxy.

Ho avuto anch'io un Journey, e capisco l'importanza della capienza (sono sceso solo perchè nel frattempo due figli son diventati grandi e ora vanno in vacanza da soli)

Modificato da mariola
  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come idea concettuale l'erede del Freemont è proprio la Kodiaq di Skoda, sempre che tu riesca a digerire quella linea oscena. 

Altrimenti Smax buona alternativa o se non necessiti più dei 7 posti anche Ford Edge. 

Stelvio è prezzata molto più alta anche di Mazda, devi vedere se rientra in budget. Ma alla guida è un altro pianeta rispetto tutte....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.