Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, VuOtto scrive:

Il ponte rigido al posteriore mi fa inorridire, per carità, vero è anche che chi comprerà queste auto difficilmente chiederà loro cose impossibili (ripeto, difficilmente) ma è anche vero che voglio poi vedere come si comportano in test di tenuta come quello dell'alce, o negli scarti improvvisi, che non sono così rari, specie in città, o sui una semplice strada sterrata....sarà un tagadà.

 

Dal mio punto di vista, le case, pur di risparmiare tirano su tutto, e rivedere un ponte rigido nel 2019 in un auto di nuova progettazione fa davvero ridere.

 

Ok, come ha detto qualcuno, aspettiamo con ansia le balestre all'anteriore e i cerchi di legno così abbiamo davvero raggiunto l'optimum.

 

La situazione risparmio a tutti i costi sta sfuggendo di mano in diversi fronti la bandiera (del recupero investimenti) dell'elettrificazione. A molti di quello che avranno le auto sottopelle non fregherà nulla, ma a me causa solo tanta tristezza...

appena hanno perfezionato l'elettronica(esp e compagnia bella)hanno iniziato a disinvestire sulla tecnica,tanto schede e programmi una volta raggiunto uno standard costano 2 lire in croce,una sospensione fatta come si deve non costerà mai poco.Purtroppo la vedo cosi..

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎16‎/‎04‎/‎2019 at 09:38, bik scrive:

 

Interessante la soluzione dell'assale rigido. Perdi un pelo di comfort e tenuta sullo sconnesso ma guadagni spazio per la batteria e tenuta sui fondi regolari.

 

Alcune grandi automobili del passato hanno adottato le sospensioni posteriori con assale rigido , vedi la Maserati 250F , una delle automobili  da corsa più famose...?

Fino agli anni 90'  un'evoluzione di questo sistema:  Ponte de Dion era presente sulle Alfa Romeo 33 , oltre alle varie muscle car americane negli anni 60 e 70 ..

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

Alcune grandi automobili del passato hanno adottato le sospensioni posteriori con assale rigido , vedi la Maserati 250F , una delle automobili da corsa più famose...?

 

si ma era un de dion mica una barra rigida

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Elettriche meccanicamente curate ce ne sono, ovviamente tutte su piattaforma dedicata.

La Tesla 3 ha i quadrilateri davanti e il multilink dietro, anche la VW ID 3 ha un bel multilink a 5 assi dietro. Oltre ai vantaggi "intrinseci" delle elettriche native come baricentro basso e pesi bilanciati 50/50

Questa, così come altra roba tipo Mercedes EQC, nasce dalla necessità di buttare sul mercato un prodotto elettrico senza voler/poter dedicare piattaforme o linee produttive ad hoc.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Il test del l’alce valuta la stabilità non la tenuta.

 

Appunto. vedremo che reazioni avrà, se mai sarà adottata, una soluzione del genere. Io resto perplesso.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non mi stupisce.

 

Ci siamo abituati a volere un'auto di 4 metri, buona abitabilità per 4 persone, baule da 300 litri e passa, con tutti i gadget elettronici, sicura, cambio Aisin 8 marce...e crediamo che possa costare come la Peugeot 206 del 1999 (e non, come forse sarebbe più corretto, come una 306 del 1999).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.