Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

37 minuti fa, v13 scrive:

non è solo la posizione rialzata, ma il sistema basculante di regolazione in altezza della seduta e soprattutto il volante regolabile (poco) solo in altezza. O i pedali sono troppo vicini o il volante troppo lontano, almeno per me (che pure ho una statura nella media)

Si ma stiamo parlando di una citycar, hai provato anche a sederti sulla concorrenza?

Io si, e non ho trovato nulla di meglio.

4 minuti fa, LucioFire scrive:

ma il twinair lo hanno tolto?

Si parlava di motori, non di mezzi motori.

• Haha! 3

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma stiamo parlando di una citycar, hai provato anche a sederti sulla concorrenza?

Si parlava di motori, non di mezzi motori.

per la parte in neretto concordo.

per l'altra no.

mezzo motore? a me è parso molto buono invece...

• I Like! 3

Posted (edited)
27 minutes ago, AlexMi said:

di segmento A ho guidato solo la i10 e la Panda. Effettivamente hai ragione, sono abbastanza equivalenti, anche se sulla i10 la regolazione in profondità c'è. La 500 però ha ben altre ambizioni (e prezzi). In ogni caso la questione è che io ci stavo scomodo e non sono certo abituato a guidare roba costosa, anzi. Anche le segm. B (tolta la Sandero) fanno molto meglio.

C'è anche da dire che nel bene e nel male la posizione di guida diventerà sempre meno rilevante con cambi automatici e motori elettrici (e ssistemi di assistenza avanzati).

Edited by v13
  • I Like! 1

2 ore fa, AlexMi scrive:

In famiglia abbiamo una 1.2 lounge comprata nel 2007 appena uscita che va ancora come un orologio, quindi sono abbastanza daccordo sulla bontà di motore cambio.

Il problema è che non hai scelta, non esistono motori alternativi, ci vuole un bel firefly in alluminio magari turbo per chi vuole più brillantezza.

La posizione di guida è scomoda solo sulle versioni che non hanno il sedile regolabile in altezza, altrimenti per un citycar non è male avere una posizione rialzata.

Ho avuto 2 Fiat 500, (una 1.4 Sport del 2008 per 6 anni e una twinair S del 2018)… La trovo ottima e la adoro, ma è vero che il posto guida è da rivedere completamente… non tanto per il sedile quanto per il volante poco regolabbile… :( 

1 ora fa, LucioFire scrive:

per la parte in neretto concordo.

per l'altra no.

mezzo motore? a me è parso molto buono invece...

+1

Io la 500 la trovo super, goduta più volte come noleggio, quando mi è capitato altro, tipo la 108 oppure la UP non sono stato cosi soddisfatto.. per me possono solo adeguare e migliorare come già fin'ora... 

• I Like! 5

Una Abarth da +200cv EV e TP sarebbe una bomba da 5s sul 0-100... ottima anche l’autonomia.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By marcolino1969
      Buongiorno, ho provato un bel esemplare di fiat 124 Spider del 2017
      km percorsi nel test circa 300, km dell'esemplare in prova 14.500.

modello 1.4 MultiAir Lusso

ESTERNI 9
      bella è bella, ricorda anche la sua antenata, nel complesso linea piacevole. nel confronto con la cugina mx5, apprezzo maggiormente la coda della 124, piu larga ed imponente. 
      Frontale meno incisivo per me, in questo caso apprezzo di più la jappo.

INTERNI 8
      non male, nulla di troppo moderno o di troppo retrò, ben realizzati, cappottina  manuale semplice da manovrare.

POSTO GUIDA 7.5
      per due persone, non troppo stretto, peccato per il volante fisso. il tunnel centrale molto ingombrante e diventa molto caldo durante utilizzo.

PLANCIA E COMANDI   8
      semplici di disegno e dalla discreta leggibilità. avrebbero potuto osare qualcosina di più bello, comandi quasi tutti comodi da raggiungere, manopola del sistema multimediale posizionata perfettamente e di utilizzo intuitivo.

ABITABILITA' 6.5
      è una due posti, pochi spazi a bordo serve arrangiarsi, anche solo trovare un punto, dove posare  per il proprio smartphone diventa arduo. a capotta aperta molto meglio, da chiusa ci si sente davvero un poco chiusi, e con poco spazio, cm sopra la testa. io poi sono alto 1.80 e non magro ahahaha.

BAGAGLIAIO  7
      il minimo per farci un we in due,. ma va bene cosi. non mi sento di criticarlo troppo

ACCESSORI 7
      dotazione media, si poteva far di più. detto questo quello che serve per muoversi con una vettura cabrio c'è.

COMFORT  7.5
      per il tipo di vettura non male, sound del motore non troppo presente, e assetto morbido rendono i viaggi nel complesso piacevoli, anche con poco spazio a bordo.

MOTORE 8
      140cv sulla carta, e complice il peso limitato la fanno viaggiare bene e forte. ovvio non ti attacca al sedile ma sale facile anche a basso numero di giri senza particolari esitazioni., inutile spingere oltre i 6000 giri.
      peccato per il sound del motore molto poco sportivo, potevano sicuramente fare di meglio.

Consumo 6.5
      il suo motore non è noto per essere troppo parco ed infatti, se si spinge i consumi salgono non poco, media della prova 9 km litro. 

RIPRESA 8
      scelta dei rapporti mi è parsa molto azzeccata, riprende bene sempre.

CAMBIO 7.5
       in scalata non mi è piaciuto, molto meglio quando si mettono le marce. comando bello da impugnare e posizione della leva perfetta.

STERZO 8.5
      bello da impugnare, bello da usare, mi è piaciuto molto. diretto il giusto senza esagerare.

FRENI 7.5
      adeguati al tipo di vettura ed al suo utilizzo turismo viaggi. in discesa se sollecitati arrivano al limite  in fretta.

TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 8.5
      leggera, e con la trazione dalla parte giusta, piacevole tra le curve, e molto divertente, ti permette di divertirti anche con i controlli attivati. ottimo lavoro, 

IN CONCLUSIONE 8.0
      due posti secchi, la potenza giusta, la trazione posteriore e un cielo sulla testa, perfetta o quasi.
      Mi è piaciuta  non poco.
      qualche video in anteprima.

seguirà video recensione completa.

• By J-Gian
      Non so se siano esattamente 2 frizioni normali, potrebbe trattarsi di multidisco per bloccare un epicicloidale a 2 marce, un po' come la soluzione usata da GKN, con l'eAxle:

Fonte: https://www.pneurama.com/en/rivista_articolo.php/User-friendly-EVs-with-GKN-eAxle-?ID=33852
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.