Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto macchina


casarolachristian

Domanda

Salve, a tutti.
Ho una lavoro da 1100-1200 al mese, classico operaio metalmeccanico di livello 1 e sono interessato ad una macchina a diesel.
Vivo con i miei genitori, non sono un ragazzo che fa serate o altro, le mie uniche spese sono 2 pranzi o cene nei ristoranti al mese e tra un po' una nuova macchina compreso bollo assicurazione e altro.
Ero interessato inizialmente ad una serie 1 116d del 2018 che ho trovato nei bmw car point della mia regione a 21.500 compreso passaggio (obbligato a fare finanziamento, fattibile con mio padre che è in pensione).
Ma ho capito anche chiedendo in vari forum che sarebbe troppo difficoltoso con lo stipendio che mi ritrovo.

Avevo anche pensato ad una Golf 7 o 6 da 110cv o 150cv ma anche questa credo che mi farebbe stare con l'acqua alla gola (non ne sono sicuro, ditemi voi su questo).

 

Qualcuno ha qualche consiglio di una macchina con budget massimo di 18000 euro? sia nuova che usata.

 

Una fiesta o focus usata da 120cv? Ho un'andatura in strada piuttosto sportiva, volevo quindi restare in una macchina che aveva tra i 95 e 150cv.

Percorro 20000 km l'anno circa, quindi non moltissimi, ma neanche pochi. Raramente faccio gite durante il weekend, come detto la mia unica spesa sono ristoranti e questa mia prossima macchina.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
cos' ha di premium una serie 1 3 cilindri se non i prezzi? 

 

comunque il discorso è questo, al giorno d' oggi ti invogliano a comprare con finanziamento di tutto e il rischio di fare il passo più lungo della gamba è sempre dietro l' angolo se non si è molto disciplinati economicamente parlando

Tony, non l'ho mica stabilito io, esiste un universo parallelo a quello del forum chiamato mercato: Bmw è considerata e si fa pagare come Premium, non mi pare ci siano ombre di dubbio, indipendentemente da Cilindri, etc...

 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più a quanto guadagni , devi capire quanto puoi dedicare del tuo guadagno mensilmente alla gestione dell'auto, per lo meno sul breve / medio periodo.

ricordando che le auto costose usate possono avere un prezzo basso, ma poi hanno costi di ricambi e gestione ( esempio assicurazione/gomme ) da auto costosa ( come è giusto che sia  :) )

 

Una volta che hai stabilito la cifra media mensile fissa ( che comprende bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria, eventuale rata finanziamento ) e variabile ( carburante ed eventuale manutenzione straordinaria ) che vuoi  spendere, avrai la possibilità di scegliere la rosa dei concorrenti.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tornando tra noi, stavo osservando qualche usato su internet per un fiesta o una focus... cosa ne pensate? auto adatte al mio stipendio in grado di non portarmi via chissà quanti soldi?
Secondo me la fiesta è un'auto che può fare al caso tuo.. Ti consiglio di cercare le rare 1.0 ecoboost 100cv per avere brio a costi di gestione ridotti. È un motore che ti sorprenderà: fa 16kml e paga meno assicurazione del 1.5 tdci. Non c'è a mio avviso la necessità del diesel su fiesta

Se non hai esigenze di spazio, non starei a puntare su focus che a parità di motore ha prestazioni inferiori e consumi più alti.

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/5/2019 at 15:22, casarolachristian scrive:

Tornando tra noi, stavo osservando qualche usato su internet per un fiesta o una focus... cosa ne pensate? auto adatte al mio stipendio in grado di non portarmi via chissà quanti soldi?

 

Certo, come costi di manutenzione e ricambi è abbastanza basso, l'assistenza è diffusa e un meccanico capace è in grado di intervenire senza problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vai sul nuovo o un auto usata ma recente valuterei attentamente il diesel... Poi dipende anche se te la vuoi portare avanti fino alla morte della macchina, ma con 20000 km annui e cv non esagerati valuterei un buon benzina.

Come ti hanno detto non dipende dall stipendio ma da quanta parte attuale e future  delle tue entrate vuoi dedicare all’auto.

Ad esempio ora vivi coi tuoi, ma se pensi ad andare in affitto tra qualche anno avrai extra costi... Vista la  situazione che descrivi comunque io sarei per un segmento B benzina... guarderei in casa ford o francesi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esempi pratici:

 

provando a razionalizzare la spesa, se ci tieni tanto al blasone e all'immagine (che poi sempre la persona che sei, resti, ma vabbè, son gusti...) o Mini o una roba del genere, che finirà per svalutarsi tantissimo e ti converrebbe tenere il più possibile.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti_dettaglio.php?id=B114591&marca=AUDI&gamma=A1+Sportback+2015+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

 

Qui, invece, una scelta più intelligente, più nuova, con meno chilometri e più svalutata (quindi perderà di meno valore nelle tue mani) ma meno glamour.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti_dettaglio.php?id=FH941YK&marca=FORD&gamma=Focus+2015+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

 

 

 

 

Poi, tra le due succitate (e relative concorrenti), la scelta che forse farei io al tuo posto, che unisce sfiziosità e un po' di figaggine a costi di gestione e acquisto contenuti. Con la possibilità, impagabile, di viaggiare a tetto aperto.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti_dettaglio.php?id=FJ300BL&marca=FIAT&gamma=500C+2015+Diesel&ordina=Marca&tipoordina=ASC

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda l'usato di 2-3 anni: risparmi parecchio e l'auto è come nuova. Ricorda che l'auto che prendi nuova adesso tra 2 anni avrà 2 anni. Se la tieni a lungo, puoi scegliere tra tenerti un bel po' di soldi in tasca o prendere un modello superiore o meglio equipaggiato.

Se vuoi spendere il giusto in manutenzione, vai su Ford, Fiat o Renault. Io non avrei dubbi a scegliere una Tipo, 1.3 o 1.6 diesel (che è un'auto da 200 all'ora effettivi), ma sono gusti personali. Se no c'è sempre la Giulietta: i costi di manutenzione sono sempre lì, ma l'auto è un progetto più vecchio con le conseguenze del caso (principalmente meno aiuti alla guida e meno elettronica di bordo, la meccanica è ottima).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.