Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
  • 0
Sign in to follow this  
Guest

Problema polmone GPL

Question

Guest

Salve a tutti. 

 

Vorrei porre la vostra attenzione su alcune problematiche che sto riscontrando, da alcune settimane, nella mia Ford Fiesta GPL/Benzina del 2010.

 

Quando va a benzina la macchina è assolutamente prestante, mentre quando faccio lo switch passando a GPL, inizia a borbottare e addirittura, a volte, si spegne da sola. 

 

Nello specifico, a macchina fredda è praticamente impossibile andare a GPL, mentre a volte, quando “riscalda”, l’alimentazione a gas mi permette di circolare. 

 

Il meccanico mi ha detto che, più che gli iniettori, può essere un problema del polmone del GPL. 

 

Voi cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

1 answer to this question

Recommended Posts

  • 0
7 minuti fa, Rotpa94 scrive:

Salve a tutti. 

 

Vorrei porre la vostra attenzione su alcune problematiche che sto riscontrando, da alcune settimane, nella mia Ford Fiesta GPL/Benzina del 2010.

 

Quando va a benzina la macchina è assolutamente prestante, mentre quando faccio lo switch passando a GPL, inizia a borbottare e addirittura, a volte, si spegne da sola. 

 

Nello specifico, a macchina fredda è praticamente impossibile andare a GPL, mentre a volte, quando “riscalda”, l’alimentazione a gas mi permette di circolare. 

 

Il meccanico mi ha detto che, più che gli iniettori, può essere un problema del polmone del GPL. 

 

Voi cosa ne pensate?

Che potrebbe aver ragione il meccanico.

La membrana del polmone potrebbe essersi bloccata per usura e non garantire la corretta apertura della stessa che assicura la portata minima del GPL agli iniettori.

Inoltre, a freddo, il problema è enfatizzato perché il polmone deve esser "riscaldato" dal sistema di raffreddamento con una circolazione continua di acqua.

 

Quello che mi rende perplesso è che può controllare le pressioni a monte e valle del polmone da diagnosi elettronica oppure controllando un manometro interposto sulla linea.

 

Alla mia compagna con una Micra 1.2 GPL, accadde la medesima cosa.

Il fatto che perda colpi è perchè le candele, con il GPL, fanno maggior fatica a creare la scintilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
Guest

Sisi, la macchina comunque è molto vissuta, nel senso che ha già superato i 150.000 km ed è del 2010.

La cosa "strana" è che andando a benzina funziona perfettamente senza cali di prestazione, mentre passando a GPL notiamo questo problema.

 

L'abbiamo consegnata al meccanico, speriamo sia soltanto il polmone e che il problema non si espanda anche agli iniettori del gpl.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By JR1987
      Buonasera a tutti,
      ho visto online che esistono impianti diesel-metano e anche diesel-gpl
      il gpl sotto un certo aspetto mi sarebbe anche più interessante visto che "perderei" solo la ruota di scorta con un bombolotto toroidale
       
      qualcuno di voi sa se è possibile installare un impianto diesel-gpl su motori come quello del seat alhambra 2003 ?
      ma sopratutto le emissioni inquinanti farebbero rientrare l'auto (ormai euro 3 e quindi tra poco non posso più circolare su parecchi centri città) con dei parametri migliori per quel che riguarda l'inquinamento e quindi le "autorizzazioni" a circolare ?
    • By Nico-74
      Ciao a tutti,
      sto per comprare una Suzuki Baleno con allestimento Cool a GPL (con impianto BRC della casa madre). Una concessionaria della mia zona me la vende (nuova con permuta) a 11.000 euro mentre un rivenditore autorizzato multimarche (anche Suzuki) scende a 10.500. Secondo voi è meglio prenderla dal concessionario Suzuki che ha anche la sua officina ufficiale oppure va bene anche il rivenditore multimamrche (che non ha una propria officina)? Mi farebbe ovviamente comodo risparmiare ed in entrambi i casi la garanzia coprirebbe per tre anni anche l'impianto, ma vorrei che limpianto GPL fosse montato al meglio in modo da non avere problemi per il futuro. Grazie a chi mi aiuterà! 
    • By Cuccimaira
      Buongiorno,
      Mi piacerebbe avere un vostro parere innanzitutto sull'acquisto o meno di un auto a gpl ( nel caso la 500 L cross) siccome non ne ho mai avute, per un utilizzo su percorsi prevalentemente extraurbani anche di montagna 20000 km circa all'anno e poi se mi consigliate di più la versione della casa 14 T jet 120 cv che però pare che non facciano piu ma se ne trova ancora qualcuna oppure la versione preparata da alcuni concessionari montata sul 1.4 95 cv.
      Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.