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Che auto sportiva posso permettermi?


Ghesboro

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito un po' inconsueto;

 

Vivo ancora con i miei genitori e guadagno circa 1400€ al mese (14 mensilità) non ho vizi particolari come i miei coetanei e sono un ragazzo molto parsimonioso.

Ci tengo a sottolineare che l'auto per me non deve essere un debito, un peso, certo bisogna fare dei sacrifici se si vuole coltivare la propria passione, ma non si può

di certo rinunciare alla vacanza o alla cena con gli amici.

Tra qualche anno vorrei andarmene di casa (non da solo, per ovvi motivi economici) quindi devo anche tenere in considerazione questa prospettiva. Affitto/mutuo e bollette

da dividere con un'altra persona.

 

Premetto che non ho mai avuto un'auto mia, quindi non so benissimo quanto possa pesare sulle proprie tasche la gestione di un'auto, attualmente uso una C3 TB 1.4

del 2005 di famiglia, a parte benzina (consuma parecchio, in città faccio 8 km/l) e metà assicurazione, per il resto ci pensano i miei genitori.

Da quando ho preso la patente sogno di avere un'auto sportivetta, una piccola sportiva, compatta, emozionante da guidare con un buon tiro in accelerazione.

Non devo portarla in pista e non la uso nemmeno per andarci a lavoro, quindi principalmente utilizzo nel weekend: passeggio e spari in strade poco trafficate.

 

Auto provate: 595 abarth stock 145 cv (figata), Giulietta 2.0 TDI e Audi TT mk2 2.0 TDI (si corrono ma non mi hanno emozionato come l'Abarth).

 

 

Secondo voi, quale auto sportiva, adatta alle mie esigenze, potrei permettermi?

 

Modificato da Ghesboro
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Stavo guardando su Auutoscout le 595 Turismo del 2015/2016, come mai NESSUNA ha il computer di bordo? Solo radio...
Non si può nemmeno montare aftermarket in quanto le bocchette dell'aria sono posizionate in modo diverso.
Perché Uconnect è stato introdotto col Restyling di metà 2016. Però ho visto aftermarket con riposizionamento delle bocchette proprio appunto come la restyling. Non so però quanto sia laborioso

☏ SM-A505FN ☏

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2 ore fa, Ghesboro scrive:

Come ti trovi con la Mito QV? Spinta, guidabilità, consumi, costi di gestione.

È difficile comunque trovarne una con i Sabelt.

 

2 ore fa, Lawrence11 scrive:

penso abbia una Giulietta QV

 

Esatto, ho una Giulietta QV ;) 

 

Fino al 2016 il navigatore era il Tom Tom con apposito inserto in plancia.

Avendo avuto sia quello che lo Uconnect....preferisco il Tom Tom.

era più vicino, più facilmente aggiornabile e anche la scelta dei percorsi migliore.

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Torno al topic perché sono quasi giunto alla scelta finale: sono indeciso tra Mx5 NC 2.0 (preferibilmente RC) e 500 Abarth 135 cv. Budget per queste due auto max 10.000€, poi se spendo meno meglio.

Lo so che sono due auto completamente diverse però mi piacciono entrambe. Sarai più votato alla NC ma non la conosco per nulla e non saprei valutare un buon usato. Oltretutto ignoro totalmente costi di riparazione e gestione. Essendo un 2000 benzina la cosa mi spaventa un po'.

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io ho avuto la NC 2.0 ci ho fatto + di 70 mila km come unica macchina ed è stata un'auto fantastica, bella da guidare e da vedere. 

ti dico solo che rimpiango il giorno che l'ho venduta. 

 

i costi sono normali, solo il bollo inizia ad essere significativo perché sono 170 cv. 

la macchina è molto affidabile e il motore anche, mai avuto un problema. 

gomme: io avevo i 17", fatti un giro su internet per capire quanto costerà un treno. 

per il resto non ci sono costi particolari... x la benzina stai sui 10 max 12 km litro. 


con 10k di acquisto usata e questi costi di manutenzione vai tranquillo che ci stai dentro alla grande. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Inviato (modificato)
3 minuti fa, kire_06 scrive:

Unico consiglio meglio evitare il tetto in metallo. Non so su mx5 ma su spider di altri marchi hanno dato molti problemi. Meglio un hardtop.

Preferirei anch'io la soluzione con l'hard top ma sono 1500€ mi pare. Conosci qualche altra soluzione?

Modificato da Ghesboro
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Unico consiglio meglio evitare il tetto in metallo. Non so su mx5 ma su spider di altri marchi hanno dato molti problemi. Meglio un hardtop.
Quello della RC è in soli due pezzi, dovrebbe essere molto meno problematico.

☏ SM-N970F ☏

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Io dico 500 solo perché ho la "flessibilità" dei 4 posti.
Però c'è da dire che la 500 abarth è la tipica macchina da tamarretto di provincia, mentre la Mazda è già più da persona matura

☏ SM-G975F ☏

  • Perplesso... 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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