Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, devo acquistare entro breve un 4x4 e visto il mio budget devo guardare al mondo dell'usato. Per farvela breve, dopo aver escluso determinate marche che non mi interessano e fissati certi paletti, sono rimasti fondamentalmente 4 candidati: Suzuki SX4 S-cross 1.6 diesel, skoda octavia 1.6 diesel, Subaru xv diesel e Mitsubishi asx sempre diesel. Di base per me c'è l'affidabilità, ben vengano i bassi consumi, che sia un minimo spaziosa (niente di mostruoso) e se è carina meglio. Mie considerazioni al momento:

- la Suzuki mi appare affidabile e dai consumi ridotti, forse non granché spaziosa e magari non bellissima.

- Skoda, personalmente non amo le station wagon, ma mi pare molto spaziosa e affidabile come motore. Ho dei dubbi sul 1.6 su una macchina così grande.

- subaru molto molto bella da vedere, ma leggo recensioni e opinioni contrastanti riguardo l'affidabilità. 

- mitsubishi forse la più brutta esteticamente, ma affidabile secondo resoconti diretti e ben spaziosa, oltretutto 4x4 non permanente quindi meglio, dubbi a livello di rete assistenza. 

Qualche consiglio/suggerimento? Magari qualche esperienza diretta?

Grazie a tutti!

Inviato
  • Autore

Sui 12000 massimo, a casa abbiamo già una macchina piccolina. Diesel o benzina non mi fa molta differenza, ma con quel budget la scelta bene o male si riduce a quei 4 modelli che ho scritto...

Inviato
  • Autore

No, troppo piccola, ho già ristretto il campo tra quelle quattro: Suzuki sx4 s-cross, mitsubishi asx, skoda octavia e subaru xv

Inviato

... 4 x 4, almeno per me, è uguale a Subaru.

Tra le altre cose trovo l'Xv molto piacevole anche da guidare.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, flower scrive:

... 4 x 4, almeno per me, è uguale a Subaru.

Tra le altre cose trovo l'Xv molto piacevole anche da guidare.

Grazie Flower... hai Subaru? Perché da alcune recensioni lette online e da amici ho sentito parlare di alcuni problemi sul loro diesel e di manutenzione frequente e costosa... è vero o posso fidarmi?

Inviato

... ho posseduto una Impreza STI dal 2010 al 2013... mai nessun problema, pur essendo una vettura sportiva. 

Ho due amici che hanno l'XV, sia a GPL che a gasolio e, anche dopo diversi anni, mai nessun problema. 

E, quando c'è da sfoggiare la tecnica della trazione integrale, Subaru, secondo me, non ha rivali.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Tendenzialmente le subaru sono affidabili, in caso di guasto però i ricambi sono un po’ più cari, rispetto alle europee.

☏ iPhone ☏

Inviato

Scusa,ma cosa devi fare col 4x4???perche quelle che hai elencato tu hanno la trazione integrale(sicuramente se ti interessa la trazione L unica da considerare è la subaru) ma non hanno doti fuoristradistiche,quindi per cosa la useresti??

☏ iPhone ☏