Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

La A1 la prendi in versione Admired sotto i 20000 scontata e hai quello che serve (pure il metallizzato a scelta compreso, mai visto su un'Audi). 

Non è il mio genere di auto ma oggettivamente ci sarà una platea di persone per cui la nuova A3 sarà troppo e così sarà contenta invece di andare su un usato. Commercialmente è molto più appetibile di una Mini tanto per dirne una.

La 208... bella, ma innanzitutto ergonomia inesistente (provata), e non vedo come possa essere considerato accettabile avere un'auto con le diurne così basse (viste anche su altre Peugeot). Sembrano fatte apposta per intortare il leasing/NLT di turno.

Aspetto ancora di vedere l'influencer di turno che inquadra l'auto e nei primi 30 secondi dice "le vedete quelle? Ecco, se tenete la macchina 10 anni le cambierete 3 volte".

Il design è una scienza funzionale all'utilizzo del prodotto innanzitutto, e all'estetica in secondo luogo, e questo in PSA viene ignorato tanto per fare un prodotto "diverso".
Per quanto riguarda il prezzo, tutti buoni con il configuratore dell'Audi e nessuno che vada a vedere i 46000€ toccati da una blanda 2008 elettrica full optional che è praticamente il costo di una Model 3 pari accessori.

Comunque la Clio V è migliore nella maggior parte dei parametri classici di un'utilitaria (spazio a bordo, abitabilità, consumi) e te la tirano dietro dal primo mese....

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gpat scrive:

La A1 la prendi in versione Admired sotto i 20000 scontata e hai quello che serve (pure il metallizzato a scelta compreso, mai visto su un'Audi). 

Non è il mio genere di auto ma oggettivamente ci sarà una platea di persone per cui la nuova A3 sarà troppo e così sarà contenta invece di andare su un usato. Commercialmente è molto più appetibile di una Mini tanto per dirne una.

La 208... bella, ma innanzitutto ergonomia inesistente (provata), e non vedo come possa essere considerato accettabile avere un'auto con le diurne così basse (viste anche su altre Peugeot). Sembrano fatte apposta per intortare il leasing/NLT di turno.

Aspetto ancora di vedere l'influencer di turno che inquadra l'auto e nei primi 30 secondi dice "le vedete quelle? Ecco, se tenete la macchina 10 anni le cambierete 3 volte".

Il design è una scienza funzionale all'utilizzo del prodotto innanzitutto, e all'estetica in secondo luogo, e questo in PSA viene ignorato tanto per fare un prodotto "diverso".
Per quanto riguarda il prezzo, tutti buoni con il configuratore dell'Audi e nessuno che vada a vedere i 46000€ toccati da una blanda 2008 elettrica full optional che è praticamente il costo di una Model 3 pari accessori.

Comunque la Clio V è migliore nella maggior parte dei parametri classici di un'utilitaria (spazio a bordo, abitabilità, consumi) e te la tirano dietro dal primo mese....

Scusa una domandina ma hai provato sia la e-2008 che la Model 3 , che cosa avrebbe di cosi straordinario la Tesla !?

Interni fanno veramente c...re , design esterno accettabile ma nulla di particolare , certo si chiama Tesla made in USA , e quindi per forza tutti dobbiamo ritenere che sia la migliore automobile elettrica sul mercato !?

Probabilmente  qualcuno farà sempre fatica a vedere la realtà ,  i francesi o meglio Peugeot certamente no è nata ieri come alcuni produttori di automobili …! 

E credo soprattutto  che gli automobili , chassis , motori , ecc li sappia fare..?

2020 Peugeot e-2008 EV - Interior, Cockpit

 

Tesla-Model-3-Interior.png

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Io non conosco la dotazione di admired, ma credo che la 208 gt line sia ben più completa 

La gt line è più completa anche dell'allestimento più ricco della A1, figuriamoci della base che sarà una cosa ai limiti della decenza. Sulle tedesche premium già negli allestimenti più ricchi bisogna aggiungere optionals a gogo, su quelle base non ne parliamo proprio. Anzi li non ti danno neanche la possibilità di aggiungerli gli optionals.

?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Pawel72 scrive:

Scusa una domandina ma hai provato sia la e-2008 che la Model 3 , che cosa avrebbe di cosi straordinario la Tesla !?

Interni fanno veramente c...re , design esterno accettabile ma nulla di particolare , certo si chiama Tesla made in USA , e quindi per forza tutti dobbiamo ritenere che sia la migliore automobile elettrica sul mercato !?

Probabilmente  qualcuno farà sempre fatica a vedere la realtà ,  i francesi o meglio Peugeot certamente no è nata ieri come alcuni produttori di automobili …! 

E credo soprattutto  che gli automobili , chassis , motori , ecc li sappia fare..?

 


Più o meno la stessa differenza che passa tra la stessa macchina a benzina e una BMW 330i. Una è una furgonetta seg.B e una è una berlina sportiva. Costi simili a parità di accessori ma...

 

 

136hp vs 270hp

320km vs 410km

Schema meccanico della Seicento Elettra vs quadrilateri, multilink e distribuzione dei pesi 50/50

ADAS standard vs. Autopilot con 8 telecamere + 1 radar + 1 sonar

Supercharger

Aggiornamenti OTA

 

Differenze che resterebbero lì anche se la francese avesse gli interni di Classe S o Continental... (spoiler: non è questo il caso)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Pawel72 scrive:

Scusa una domandina ma hai provato sia la e-2008 che la Model 3 , che cosa avrebbe di cosi straordinario la Tesla !?

Interni fanno veramente c...re , design esterno accettabile ma nulla di particolare , certo si chiama Tesla made in USA , e quindi per forza tutti dobbiamo ritenere che sia la migliore automobile elettrica sul mercato !?

Probabilmente  qualcuno farà sempre fatica a vedere la realtà ,  i francesi o meglio Peugeot certamente no è nata ieri come alcuni produttori di automobili …! 

E credo soprattutto  che gli automobili , chassis , motori , ecc li sappia fare..?

2020 Peugeot e-2008 EV - Interior, Cockpit

 

Tesla-Model-3-Interior.png

 

 


Tesla sarà anche nata ieri, qualche problemino ce l’ha, ma ad oggi sui powertrain BEV non hanno rivali in fatto di gestione e di autonomia.

Le nuove Peugeot costano un occhio della testa per quello che offrono, solo nell’ottica di dire sono Premium e quindi costo di più... 
Ma la premiumicità non è solo un interno, che può anche essere ben fatto per carità, ma anche tutto l’insieme di qualità meccaniche e dinamiche. 
Una SUV di segmento C di un brand che fino a ieri era considerato generalista pure all’interno del gruppo proprietario, con una meccanica generalista e di un pacchetto elettrico realizzato sulla base delle ICE a quelle cifre è pura follia... PUNTO!

E non è neanche solo questione di brand... perché prima che te esci con un perché gli altri si è PSA no ti dico già che pure Q2 e Mini hanno prezzi folli! Anche solitamente Mini per certe cifre offre dei 2.0 e trazione integrale oppure un sistema ibrido... 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ma seriamente stiamo paragonando una 208 a una Tesla :disp2:

No stavano paragonando la 2008 a tesla. 

Tesla model 3 certamente è un auto superiore, anche se per quanto mi riguarda non la definirei premium, gli interni e gli esterni non sono premium, la base meccanica è ottima e la gestione software idem, ma hanno risparmiato sugli interni e la qualità costruttiva è reputata da tutti pessima. Per quanto riguarda l'autonomia c'è un interessante articolo su jalopink sul fatto che in pratica spremono di più la batteria degli altri, il vantaggio lo hanno ma non nei termini in cui si parla. Fatto sta che la model 3 è superiore ma comunque in italia parte da 49,5mila euro mentre una 2008 da 38mila. Son 11 mila euro non bruscolini. E sicuramente sulla 2008 si può spuntare qualche sconto soprattutto per professionisti e partite iva. se si vuole l'autopilot son altri 7000. 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'autopilot dato di serie da Tesla già supera abbondantemente quello di Peugeot. I 7000 sono per funzionalità neanche sfruttabili in Europa per la maggior parte (decretato da poco dagli enti regolatori).

Comunque si parlava di prezzo a parità di accessori e tant'è. 46200 contro 49500 meno eventuali incentivi.

Tesla Model 3 vista in esposizione alla Rinascente e la qualità costruttiva è delle altre D premium tolti i primi esemplari che avevano carenze.

Chiaramente mi riferisco alla classica tedesca (o Giulia) allestimento medio e non alle Macan o Mercedes con pacchetti Designo da 10000€.

Peugeot (pure questa vista al centro commerciale) carina, scenografica, come qualità costruttiva un gradino sopra rispetto alle generaliste ma finisce lì. 

Poi non capisco come si possano continuare a ignorare le lacune ergonomiche del posto guida della francese...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gpat scrive:

L'autopilot dato di serie da Tesla già supera abbondantemente quello di Peugeot. I 7000 sono per funzionalità neanche sfruttabili in Europa per la maggior parte (decretato da poco dagli enti regolatori).

Comunque si parlava di prezzo a parità di accessori e tant'è. 46200 contro 49500 meno eventuali incentivi.

Tesla Model 3 vista in esposizione alla Rinascente e la qualità costruttiva è delle altre D premium tolti i primi esemplari che avevano carenze.

Chiaramente mi riferisco alla classica tedesca (o Giulia) allestimento medio e non alle Macan o Mercedes con pacchetti Designo da 10000€.

Peugeot (pure questa vista al centro commerciale) carina, scenografica, come qualità costruttiva un gradino sopra rispetto alle generaliste ma finisce lì. 

Poi non capisco come si possano continuare a ignrare le lacune ergonomiche del posto guida della francese...

Parla del prezzo a parità di accessori tu. Io continuo a parlare del fatto che volendo mi porto a casa un auto che ha tutto quello che a me serve con 11 Mila Euro in meno.  Che è il motivo per cui uno compra una Skoda Octavia e non una BMW serie 3. Poi se vogliamo esprimere opinioni Tesla è migliorata ma è anni luce inferiore a un auto premium a livello di finiture allineamenti interni esterni vernici personalizzazioni, guarnizioni etc etc etc. E lo dicano le segnalazioni dei proprietari e chiunque ne faccia una recensione seria. È un auto low cost per tutto ciò che non è motore batteria e software. Dove hanno tolto tutto per risparmiare e lasciato uno schermo. mia opinione personale. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.