Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, iDrive scrive:

Infatti Ferrari campa perché fa DA SEMPRE delle « Ferrari », non delle Audi o VW rimarchiate, o FIAT, o Ford, o chissà cosa. ;)

Le ragioni sono un po' più complesse temo....

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, pennellotref scrive:

Le ragioni sono un po' più complesse temo....

Non credo, anche Ferrari e andata quasi in bancarotta, si e fatta acquistare (da FIAT), ma dopo mica ha fatto modelli su base FIAT. La svolta e arrivata con LCDM, con 1 novità all’anno minimo (dal 1992 mi pare) e sempre più in alto, sempre 100% Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, iDrive scrive:

Infatti Ferrari campa perché fa DA SEMPRE delle « Ferrari », non delle Audi o VW rimarchiate, o FIAT, o Ford, o chissà cosa. ;)

 

Anche Lambo fino all'anno scorso era così, più o meno 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo sicuri che Lamborghini sia messa male? 🤔

 

Cita

Supercar e hypercar in ottima salute

Tornando su Lamborghini e Bugatti, la Casa tedesca sta cercando di capire come i due marchi possono affrontare le sfide che si troveranno davanti da oggi in avanti. In un mondo in cui l’elettrificazione sta diventando imprescindibile, si dovrà trovare il modo di rendere le supercar ancora attraenti: moderne ma non slegate dalla tradizione.

Intanto, però, sia Lamborghini sia Bugatti godono di ottima salute, con la Casa di Sant’Agata che, trainata dal successo della Urus, ha chiuso il 2019 con 4.554 vetture vendute e il brand francese che è riuscito a piazzare 82 auto tra i miliardari di tutto il mondo.


via Motor1 


non ricordo dove poi, ma ho letto di ipotesi di quotazione in borsa per il marchio bolognese. Magari sono delle speculazioni, ma chissà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lambo non è in perdita; il problema nasce per l'elettrificazione. Su buona parte dei marchi possono spalmare la varie piattaforme elettriche come MEB o la futura piattaforma Porsche-Audi. Su Lambo (e Bugatti) la cosa è più complessa perchè devono fare piattaforme dedicate con ingenti costi di sviluppo. Al momento VW è in difficoltà e non può sopportare ulteriori perdite

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ma siamo sicuri che Lamborghini sia messa male? 🤔

 


via Motor1 


non ricordo dove poi, ma ho letto di ipotesi di quotazione in borsa per il marchio bolognese. Magari sono delle speculazioni, ma chissà...

Ovviamente no. L'Urus vende più che bene e tiene a galla egregiamente la baracca. Il punto è che, se VW dovesse vendere, chi arriva ? Un altro gruppo automobilistico ? Forse...Il problema è riuscire a garantirsi un flusso mediamente costante d'investimenti per favorire il rinnovo progressivo del portafoglio. Chi è in grado di farlo tra i costruttori di super car? Attualmente solo uno da indipendente...Peraltro un flusso costante d'investimenti non lo abbiamo visto neanche con VW e non perché i tedeschi non avessero i soldi. Probabilmente è l'interesse a farlo che finora è mancato. Se poi parliamo di piccoli costruttori in mano a società finanziarie, peggio mi sento. Vedremo....

1 ora fa, iDrive scrive:

Non credo, anche Ferrari e andata quasi in bancarotta, si e fatta acquistare (da FIAT), ma dopo mica ha fatto modelli su base FIAT. La svolta e arrivata con LCDM, con 1 novità all’anno minimo (dal 1992 mi pare) e sempre più in alto, sempre 100% Ferrari.

Ma veramente ci mettiamo a parlare di come era 50 anni fa ? Dai su...

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sei l'azienda più indebitata al mondo non puoi continuare a vivere senza far finta di niente.
Ci sono scelte strategiche da intraprendere per poter rimanere a galla: marchi da cedere ad altri acquirenti, gamma di modelli da rivedere, diminuzione della concorrenza interna tra i prodotti, investimenti mirati... .

Concordo con l'utente Auditore che ha scritto giustamente "Le manie di onnipotenza portano a questo".

 

Io non credo che se la caveranno solamente con la cessione di Bugatti e la quotazione in borsa di Lamborghini.

Dovrebbero anche rivedere le gamme di tutti i marchi e chiedersi cosa convenga tenere in listino (sarebbe un lungo elenco di modelli che si competono tra loro e altri troppo di nicchia o che non hanno raggiunto le stime di vendita previste).

 

Infine, cosa penserà di fare Ford con VW (ricordate la joint venture recentemente stipulata)?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.