Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

 

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Messaggi Raccomandati:

Volevo esprimere il mio parere sul nuovo prodotto Volkswagen , anche se vorrei ancora vederla bene e soprattutto usarla , più che provarla.
Io ho bisogno di osservare in silenzio e con più attrazione le soluzioni estetiche e funzionali del mezzo e fare mente locale sul perchè di determinate scelte stilistiche/funzionali.
Per ora posso dire che esteticamente la linea di cintura molto marcata , poteva essere più in alto e slanciare la linea che così può risultare tozza.
Sui fari anteriori e tutto il frontale è stato fatto un gran lavoro e mi piace l’apertura del cofano motore come su audi e tutto l’ordine interno.
Abitacolo.
Qui c’è da raggiornare di più.
È un evidente passo di transizione per abituare il cliente al futuro elettrico e di guida autonoma.
È molto evidente nella leva del cambio , un interruttore marcia avanti e marcia indietro come sulla I.D. e tutto e tutto lo spazio creato nel tunnel centrale , non al livello di un elettrica che ha meno parti meccaniche , ma quasi e la disposizione dei vani è la medesima.
Se consideriamo la plancia delle gestione luci , il conduce ha tre piani di controllo che lo circondano , luci , strumentazione , Infotainment.
Cosi posizionati circondano chi guida per avere tutto sotto controllo in pochi gesti e poche distrazioni ottiche , con il Head-Up Display con realtà aumentata , si è circondati da innumerevoli informazioni facilmente fruibili che ci portano verso una guida autonoma , dove gli strumenti proiettati saranno la normalità e naturalmente una guida autonoma di secondo livello molto avanzata fino a 210 km/h.
Tutto il sistema Infotainment e regolazione clima è la medesima della I.D.
Gli interni per come sono stati concepiti , sono più vicini alla I.D. che alla Golf 7.
In Volkswagen sono già pronti per un interno ancora più minimale e futuristico , ma sarebbe stato un salto troppo avanti per la clientela che non avrebbe capito e apprezzato.

  • Mi Piace 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Ecco questa uscita non è da te , troppo qualunquista.
“Volante e forse pneumatici “.

 

 

... hai ragione... e che mi sono appena svegliato. ???

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... è molto triste, concordo, ma le macchine vengono costruite per essere vendute e se la gente diventa matta per display, guida assistita e altre cose che poso hanno a che fare con una macchina, le case si adeguano. 

Infatti tutti i pregi di questa Golf, a quanto pare, sono cose che poco hanno a che fare con la tecnica meccanica... come, del resto, buona parte della macchina moderne dove si esaltano doti di connettività, più che di guida. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Il ponte torcente è equilibrato solo per i conti di chi lo monta, su auto con questi prezzi è vergognoso.

Non si investe sui motori termici ma si continua a farli pagare come se fossero innovativi, perché le auto elettriche sono in perdita e si vogliono far pagare ai poveri cristi che comprano le auto ICE. 

E così si risparmia su ogni particolare sperando che i clienti siano tonti e non se ne accorgano.

 

 

Con gli standard di oggi, già è tanto che abbia versioni a trazione integrale...

Per il resto la meccanica è quella standard del segmento.

Motori TSI best in class per chi sa leggere le comparative. Unico motore benzina che potrei valutare con le mie percorrenze.

Ho qualche riserva sull'interno, soprattutto il virtual cockpit senza vetro di protezione, ma nel segmento C continuerà ad essere lo standard, per non parlare dell'abbandono progressivo delle concorrenti.

 

Qui sopra si reputa una Corolla base da 23000€ un best buy... si vede che la Golf è sempre l'auto più "loved to hate".

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow scrive:

Premetto che non mi ritengo migliore ma soltanto diverso da chi si sceglie Golf o 308 o i30 che sia, ma l'alternativa per chi vuole quel qualcosa in più in termini di guidabilita e che non sia un "brutto" 3 cilindri, si chiama Mazda 3. Discorso completamente opposto per Polo Gti. 

Non avrò letto bene, ma qualche pagina fa mi chiedevo su quali motorizzazioni si potesse avere la AWD

 

 

Così a occhio direi la 2.0 TDI 150 e la R. Forse anche un 2.0 TSI meno potente della R

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Psa e Ford infatti hanno problemi con il segmento C.
Predi la Focus uscita da poco non ha nulla di più di innovativo rispetto ad un Golf 7 uscente dal mercato.
Praticamente sono sempre indietro.

Sulla Ford hai anche ragione, sulla 308 vedremo. Facendo lo stesso ragionamento, comunque, la VW ha problemi col segmento B. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, sui motori a benzina sempre l'impressione che vag scelga i mix motore/cambio per farli ben figurare nelle prove, ma poi nella vita reale le cose cambiano. Se si guarda per esempio il consumo reale del 1.0 116 cv della Scala di ToniH,esso è normalissimo, non certo eccezionale come decantato.e così pure l'affidabilità del recente 1.5 ats  e non parlo di diesel volutamente.

Non per denigrare questa golf, ma almeno io fatico a trovare qualcosa di eccezionale che giustifichi il sempre deficitario rapporto qualità prezzo.

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, gpat scrive:

 

 

 

Qui sopra si reputa una Corolla base da 23000€ un best buy... si vede che la Golf è sempre l'auto più "loved to hate".

 

 

... no, ci mancherebbe, ma onestamente, mi fa strano sentire che questa Golf ha una tecnologia migliore di una " semplice " Corolla che monta il migliore powetrain ibrido che c'è attualmente in circolazione. 

Si criticano gli interni di una Corolla perché non ha display e displayni? No, perché, a livello di tecnologia, onestamente, non mi sembra indietro di 20 anni rispetto a questa Golf... se poi analizziamo la meccanica... ciao... è la Corolla ad essere 20 anni avanti. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.