Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, 3volumi3 scrive:

 

Insomma, dopo quarant'anni ci sono arrivati anche loro

Fiat_Panda_(1980).thumb.jpg.1fd6365e6ec05feebd0d8c1df55d6dd7.jpg

 

Molto utile nel caso uno debba essere portato fuori dal veicolo dopo un incidente,  magari durante un principio d'incendio 🙄

(Vabbè, voglio sperare che abbiano previsto un'apertura d'emergenza)

 

 

3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Pessima idea.... 

 

 

Le maniglie sono già assenti sulla Model X (sono a sfioro, incassate e non escono mai) e non mi risulta che vi siano stati casi eclatanti di gente bloccata, in caso di incidente grave con esplosione di airbag le portiere si aprono istantaneamente e le maniglie fuoriescono.. credo che troveranno una soluzione simile

 

4 ore fa, Aymaro scrive:

 qui sta la "bravura" di Tesla, lo facesse qualsiasi altro brand automobilistico, cinesi soprattutto, sarebbe una barbonata e ci riderebbero tutti sopra, (Già mi immagino i commenti, "non hanno manco i soldi per stampare 2 lamiere")  lo fanno loro, è una cosa figa al limite della genialata... davvero non capisco 

 

Cita

 

“Besides the material used in the Cybertruck, Musk clarified that Tesla went with the planar design as a result of the cold-rolled 30X stainless steel’s capability to break a stamping press. Whether that statement is said in layman’s terms or the material is indeed too hard for pressing, the key implication is that Tesla would have to devise a new body manufacturing method that does not apply standard automotive manufacturing techniques.

“Musk has shared that the body panels will be laser cut and that standard stamping was not implemented in the Cybertruck prototype. Besides the impact on aesthetics, this new body manufacturing method will provide Tesla the flexibility to adjust, reduce cost, and improve manufacturing time with its simple flat panel design.”

“With the flat panels and straight lines, the automaker doesn’t need stamping dies to shape the body panels, or even blanking dies to form steel blanks. They can waterjet or laser-cut the panels to size and even cut out the window openings this way.

“Other standard tooling such as hemming dies won’t be necessary either. All Tesla will need is a simple break press to crease and fold the panels to the proper shape.

“The body is an exoskeleton, which is to say, the body panels are welded together to form the structure of the truck. This is not body-on-frame construction like a conventional pickup truck, nor a collection of panels bolted and welded into a unitized body shell like a typical car or crossover. Instead, it’s a different way of constructing a vehicle, which no other major automaker has ever done.

 

 

Non dimentichiamoci che già oggi usa l'italianissima Giga Press con l'obiettivo finale di creare una scocca da una piega sola.

Cita

Il loro ruolo è chiaro, grazie alle dimensioni imponenti e ad una forza compresa tra i 55.000 e i 61.000 kilonewton riesce a stampare un enorme porzione di scocca della Model Y riducendo da 70 a 1 i pezzi per realizzarla, con enorme risparmio di tempo e di denaro. La Giga Press da sola sostituisce infatti il lavoro di 300 robot.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ferma un attimo

un conto è "stampare" un conto è "fondere e stampare".

 

Per la carrozzeria "drittA"  è sbagliato, tanto stampare lo devi fare lo stesso per darli la piega sotto al giroporta (non credo pieghino stampano sicuro).

Ma per avere robustezza dovranno usare spessori più alti , le nervature servono a usare sp bassi e dargli buone prestazioni agli urti da parcheggio etc etc 

  • Mi Piace 3

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nicogiraldi scrive:

ferma un attimo

un conto è "stampare" un conto è "fondere e stampare".

 

Per la carrozzeria "drittA"  è sbagliato, tanto stampare lo devi fare lo stesso per darli la piega sotto al giroporta (non credo pieghino stampano sicuro).

Ma per avere robustezza dovranno usare spessori più alti , le nervature servono a usare sp bassi e dargli buone prestazioni agli urti da parcheggio etc etc 

si, infatti mi pare abbiano usato degli spessori monstre, tanto il peso di sto bestione è relativamente secondario, vista la tipologia del powertrain 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo scrive:

si, infatti mi pare abbiano usato degli spessori monstre, tanto il peso di sto bestione è relativamente secondario, vista la tipologia del powertrain 

con quello che costano gli acciai a €/ton oggi non mi pare una scelta lungimirante...

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nicogiraldi scrive:

con quello che costano gli acciai a €/ton oggi non mi pare una scelta lungimirante...

si, probabilmente è uno dei tanti motivi per cui sta macchina fa fatica a uscire. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

È bellissimo vedere gente fare i salti mortali per dire quanto è figo, quanto è moderno e quanto è geniale questo obbrobrio. In realtà lo dicono solo perché è Tesla e fa figo e lo direbbero pure se avesse fatto uscire un bidet con 4 ruote

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.