Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

... e io che volevo il telecomando con il touch sulla prossima Alfa mito... siamo andati in vacca. ?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

 

 le Volvo non sono frigoriferi e non lo sono mai state: sono auto che hanno sempre avuto una forte connotazione estetica e una certa originalità tecnica (come d'altronde tutte le auto scandinave), focus sulla sicurezza e robustezza, senza dimenticare che è stato un marchio capace di guardare avanti come nell'era del turbo e con l'invenzione (diciamo) della SW nonché una delle prime a vendere SUV e crossover ...anche oggi è all'avanguardia con la guida autonoma e l'elettrico, i due temi su cui si gioca il futuro dell'auto ...

 

questo per me é il ritratto del perfetto frigorifero, mai detto che volvo o i tedeschi sono catenacci, ma frigoriferi sí, eccome..

 

se desideri tanto un frigorifero compratelo ce ne sono tanti, perché vieni a rompere le scatole ad alfa per farla diventare un frigorifero come gli altri?

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 Io NON LO ESCLUDEREI ....sto guardando la serie TV sui Watchmen e mi piace pensare che, avendo tanti soldi....default_icon_mrgreen.gifmuto.gif

 

 

Unknown.jpeg.61711a1a41d9acc505a66fde55974df4.jpeg

Più che altro Taurus faceva errori grammaticali grossolani. Ora scrive in un italiano perfetto

Rimango dell' idea che quel Nickname veniva e viene usato da diversi personaggi.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Quo.Lore scrive:

 

Io, con tutto il rispetto, invece non capisco che qualcuno stia qui a leggere o addirittura rispondere su un topic che gli sta sui maroni.

Infatti, e quello che farò, questi scambi mi hanno ricordato alcune cose che avevo quasi dimenticato.

 

Almeno ho imparato una cosa: T A U R U S non è Marchionne, come qualcuno ipotizzava. Peccato! ?

Prima però scriveva diversamente: chi ti dice non lo fosse ?

1 ora fa, drucker scrive:

Più che altro Taurus faceva errori grammaticali grossolani. Ora scrive in un italiano perfettoemoji848.png

Rimango dell' idea che quel Nickname veniva e viene usato da diversi personaggi.

 

 

 

 

 

 

Concordo. Tra l'altro ora dice cose condivisibili e critica le strategie FCA. 

  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Dodicicilindri said:

Prima però scriveva diversamente: chi ti dice non lo fosse ?

Concordo. Tra l'altro ora dice cose condivisibili e critica le strategie FCA. 

Taurus che critica FCA? Ma hanno ragione gli "Action Extinction": la fine del monde è vicina.

A questo punto è evidente che Taurus è Altavilla. ??

Mancava da tempo il toto-Taurus. ?

  • Ahah! 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, shadow_line scrive:

 

questo per me é il ritratto del perfetto frigorifero, mai detto che volvo o i tedeschi sono catenacci, ma frigoriferi sí, eccome..

 

sarebbe una discussione lunga da fare e ci porterebbe OT ...in linea di massima anch'io preferisco le auto belle da guidare (se è questo quello che intendi) ma al mondo non esistono solo le auto sportive (per così dire), anzi ...e se vogliamo fare un discorso sensato sul mercato premium odierno non possiamo prescindere da questo ...tant'è che la Giulia, focalizzandosi quasi solo sul suo handling, fatica a proporsi come alternativa valida alle famose solite tedesche ...e se ci pensi bene, in tutta la sua storia l'Alfa ha faticato a imporsi probabilmente anche per questo motivo; troppo concentrata sull'aspetto tecnico e poco sul resto ...forse ha ragione chi come te pensa che ormai l'Alfa dovrebbe diventare luxury (si dice così?), cioè fare numeri più piccoli e specializzarsi di più, però dovreste anche spiegarmi allora con quale marchio dovremmo fare concorrenza ai tedeschi (visto che anche Lancia, se lo chiedi ai lancisti, sarebbe da considerare altrettanto esclusiva e non dovrebbe "abbassarsi" a fare auto come le Audi)

 

nel frattempo che noi stiamo quì a fare amabilmente salotto sull'Alfa per l'ennesima volta in trent'anni, ricordo che BMW, Mercedes Benz e VW vendono circa 5 milioni di auto premium all'anno, meglio note come frigoriferi 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

sarebbe una discussione lunga da fare e ci porterebbe OT ...in linea di massima anch'io preferisco le auto belle da guidare (se è questo quello che intendi) ma al mondo non esistono solo le auto sportive (per così dire), anzi ...e se vogliamo fare un discorso sensato sul mercato premium odierno non possiamo prescindere da questo ...tant'è che la Giulia, focalizzandosi quasi solo sul suo handling, fatica a proporsi come alternativa valida alle famose solite tedesche ...e se ci pensi bene, in tutta la sua storia l'Alfa ha faticato a imporsi probabilmente anche per questo motivo; troppo concentrata sull'aspetto tecnico e poco sul resto ...forse ha ragione chi come te pensa che ormai l'Alfa dovrebbe diventare luxury (si dice così?), cioè fare numeri più piccoli e specializzarsi di più, però dovreste anche spiegarmi allora con quale marchio dovremmo fare concorrenza ai tedeschi (visto che anche Lancia, se lo chiedi ai lancisti, sarebbe da considerare altrettanto esclusiva e non dovrebbe "abbassarsi" a fare auto come le Audi)

 

nel frattempo che noi stiamo quì a fare amabilmente salotto sull'Alfa per l'ennesima volta in trent'anni, ricordo che BMW, Mercedes Benz e VW vendono circa 5 milioni di auto premium all'anno, meglio note come frigoriferi 

Non ci sono marchi Italiani per fare concorrenza ai Premium generalisti, come non ci sono marchi Tedeschi o Francesi per fare concorrenza a Ferrari.

 

Non e che un paese deve per forza avere gli stessi riferimenti di un altro... appunto i Tedeschi per (cercare di) far concorrenza a Ferrari (senza arrivarci...) hanno 2 marchi Italiano e Italo-Francese... ;)

 

Al massimo Lancia potrebbe fare numeri da Volvo (ma anche non credo che si potrebbe superare di molto il record di 300k unità) se gestita bene e con un piano di rilancio vero e seguito...

 

Alfa non potrà mai superare i numeri di un marchio come Porsche per esempio... circa 1/10 o 1/8 dei numeri dei generalisti Premium Tedeschi...

 

Per il Premium si potrebbe declinare in tutte le salse possibili i SUV Jeep, dal seg.B al F, passando per Coupe, 7 posti, anche TA (come il Commander Cinese), e con modelli più caratterizzati come i Trailhawk, DesertHawk, Trackhawk per tutti i segmenti (i M, AMG, RS in salsa e DNA Jeep) e più modelli tipo Wrangler su più segmenti...

 

E con la NewCo vedo veramente un potenziale per Peugeot a diventare un quasi Audi, ma anche qui ci vuole tempo e seguito... non stoppare tutto dopo 2-3 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.