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Passare dalla Golf 7 alla 8?


RyvBoy

Domanda

Buona sera a tutti,

 

nel dicembre 2017 ho acquistato la mia attuale Golf 7  1.6 diesel business 115cv cambio manuale con la formula progetto valore VW.

 

il che mi porterà a fine 2020 a decidere se tenerla o passare alla nuova versione 8.

 

Per quello che avete avuto modo di vedere della 8, voi fareste il cambio?

 

 

Modificato da RyvBoy
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1 ora fa, Nico87 scrive:


Si avrebbe che sul VFG si sono pagati gli interessi due volte (prima per prestarti il denaro per consentirti di pagarlo dopo 24/36 mesi, poi per pagarlo a rate nel secondo finanziamento).
Se l'idea era di tenere l'auto (e quindi pagarla completamente) era piu conveniente un finanziamento classico.
 

cosa dici? hai un interesse per il finanziamento. punto. mica paghi gli interessi su tutta la macchina. li paghi sui soldi che ti prestano. fine

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Sono condizioni di mercato per finanziamenti con garanzie reali.

Non ho agevolazioni, mi hanno applicato le stesse condizioni della clientela.

Con garanzie reali si può scendere anche sotto l’1% di TAEG.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per quanto  mi riguarda, io tendenzialmente cerco di comprare sempre pagando tutto l'importo, dal momento che il mio ragionamento è: me lo compro solo quando me lo posso effettivamente permettere e non mi espone a rischi di liquidità.

 

Tuttavia, nel caso specifico dell'auto, ho messo recentemente in discussione questo modo di pensare per una serie di ragioni:

- è un bene non durevole

- è soggetto ad una svalutazione notevole con difficoltà di rivendibilità

- è soggetto a costi imprevisti 

Tutto ciò risulta ancora più vero considerando il momento strano e caotico che sta vivendo il mondo automotive

 

Pertanto, ritengo che le varie formule di finanziamento con VFG o meglio ancora di NLT possono avere in atto diversi vantaggi rispetto al mero acquisto, che di fatto forse conti alla mano risulta sempre più vantaggioso, ma non tiene conto di:

- erosione della liquidità (come diceva @TonyH è sempre saggio averne a disposizione per imprevisti)

- possibilità di "poter tornare indietro" con minori rischi se il bene acquistato presenta limiti oggettivi o soggettivi

- soprattutto con il NLT, una certezza sui costi che si andranno a sostenere al netto di eventuali imprevisti (es. guasti) che possono capitare.

 

Premesso ciò, concordo sul fatto che le formule finanziarie sono uno strumento e pertanto vanno valutate ed eventualmente usate in base alle proprie esigenze. E spesso queste "esigenze" possono essere più importanti del "puro risparmio o convenienza"....

 

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"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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4 ore fa, RyvBoy scrive:

cosa dici? hai un interesse per il finanziamento. punto. mica paghi gli interessi su tutta la macchina. li paghi sui soldi che ti prestano. fine


Si ma tu la macchina la prendi subito tutta, non ne prendi metà ora e metà alla fine. Se noti anche con il VFG, il valore finanziato è l'intero importo dell'auto meno l'anticipo.

Quindi anche sulla parte del VFG devi pagare gli interessi per il fatto che quei soldi tu li pagherai eventualmente tra tre anni e non subito.
Per loro il finanziamento VFG è un normale finanziamento in 36 mesi per l'importo completo dell'auto a rate non costanti. Poi come pagare l'ultima ratona lo scegli tu se con il valore dell'auto o contanti o rifinanziamento.

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appunto
 
invece molti vogliono far passare il messaggio che comprando con finanziamento ti puoi permettere cose che altrimenti non puoi, cioè cadono esattamente nella trappola di chi spinge a fare finanziamenti
 
Ma il fatto che si trovino auto seminuove con sconti grossi non c'entra nulla con il finanziamento...cioè il finanziamento della casa lo puoi fare anche su quella aziendale da 20k...

☏ SM-A505FN ☏

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