Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Marco1975 scrive:

Non penso proprio che chiuderebbero il museo… ma il concessionario si e per noi che abitiamo da quelle parti sarebbe l’ennesimo autogol:

- hanno già chiuso il motor village Milano 2 anni fa prima del covid perdendo la sola filiale milanese

- sono riusciti a tendere le relazioni con molti concessionari a milano … penso al gigante Fassina che ormai ospita i marchi ex Fca in uno spazio ridotto per dare visibilità a Hyundai e addirittura MG sulla strada ad alta frequentazione dopo l’ospedale Sacco

- gli stocks di km0 sono spariti.. penso ai parcheggi giganti di Denicar. Fenomeno legato alla crisi microchip ecc ma che tocca molto di più marchi ex Fca che quelli VW adiacenti che sono ancora abbastanza forniti

Insomma sarebbe ora che si svegliassero a Milano, altrimenti resterà solo la cattedrale immensa Peugeot Citroen DS Opel vicino alla vecchia Fiera


i marchi italiani saranno inseriti nei nuovi concessionari Stellantis, è potrebbe essere un bene perché era evidente che la rete italiana aveva perso la fiducia in FCA. 
 

sempre a milano concessionario importante Fiat lancia alfa prima della pandemia era passato a FCA, villa a Monza storico distributore fiat lancia ha da poco riconvertito la struttura all’80% con Hyundai. 
 

certo non sono da biasimare vista la profondità di gamma del gruppo coreano vs fiat lancia… 

 

ma oggi dopo la fusione con psa la domanda è: che peso avranno i marchi italiani nel gruppo. Attendiamo quindi il piano industriale…

 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Alain scrive:

[Motorvilla Arese e Museo Alfa Romeo a rischio chiusura]

 

Nonostante al Motor Village di Arese vengano venduti tutti i marchi legati a FCA(anche Jeep e Fiat) lo scorso dicembre è partita una campagna di incentivi all’esodo. Chi lasciava il lavoro entro il 31 dicembre avrebbe percepito un premio maggiore rispetto a chi lo avrebbe accettato in seguito.
 

Fra i costi della struttura, gli introiti derivanti dalle vendite e manutenzioni (poche) e le difficoltà di raggiungere il sito (mancano mezzi pubblici, metrò o treni a portata di mano) Motor Village ad Arese si sta dimostrando un gigante difficile da mantenere.

 

E allora, i tagli dei costi intanto prevedono l’esubero di personale che su base volontaria accetta di lasciare il lavoro, ma a breve è stato comunicato che la scelta potrebbe essere imposta. Un peccato perché l’edificio e la struttura avrebbe meritato miglior sorte.

 

 

IL MUSEO ALFA IN PERDITA

 

Altro tasto dolente il vicino museo Alfa Romeo.

 

Con perdite di circa 5 milioni di euro è un pozzo senza fondo. I costi della struttura sono elevati e raggiungerlo non è facile per lo stesso problema che ha il Motor Village.

 

Stellantis, però, non può farsi carico di perdite di questo livello, a fronte anche dei risultati di vendita praticamente nulli.

 

articolo completo di Paolo Ciccarone su: https://www.rmcmotori.com/novita/alfa-romeo-si-svela-la-tonale-alla-stampa-poca-ma-arese-e-il-museo-sono-a-rischio-chiusura/

 

14 ore fa, The Krieg scrive:

I musei non sono fatti per guadagnarci direttamente ma per coltivare il marchio e la passione dello stesso. In qualsiasi caso le macchine del museo non possono essere spostate da Milano in base agli accordi presi. Se tentassero di chiudere il museo Alfa possono pure andarsene tutti a fare in **** loro e i loro ricarrozzamenti francesi

Boh io non ho avuto problemi a raggiungerlo..e i mezzi pubblici so che ci sono. Io ero su un hotel li vicino

I musei non sof fatti pe rguadagnarci ma da "turista\visitatore" dico che il museo costa troppo POCO.

Vai a vedere il museo ducati,costa quasi il doppio e vedi 1\10 (quando ci sono stato io uno dei 4 padiglioni era chiuso,bella inkiappettata...1\4 dei modelli non visibili) di mezzi.

Inoltre il museo alfa ha una sala cinema assurda per un museo (è 3d ma poco sfruttata a mio avviso) e dei cabinati per simulare un giro con la 4c...il tutto per 10€ o meno a persona.

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque si prospetterebbe (il condizionale è d'obbligo, almeno spero) l'abbandono totale del sito storico di Arese?

 

Niente, non ce la fanno proprio. I contafagioli in FIAT -chiamiamola col suo nome- avranno sempre l'ultima parola.

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

Si parla della possibile chiusura del Mirafiori Village di Arese che a quanto pare da tempo non se la passava bene, ora non cominciamo a inventarci la chiusura del museo. ;-) 

Certo che se così fosse, uno di Arese (non di Taiwan) dove va a vedere un'Alfa nel remoto caso in cui voglia pensare di comprarla? Fino a Legnano o a Monza? Boh...

E una Jeep?

 

PSA retail in zona fiera è davvero carino.. ma possibile mai che noi altri si debba sempre andare al risparmio?

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di Stellantis è di avere a regime pochi show room e nemmeno tanto grandi per i marchi premium (tra cui Alfa Romeo), per cui nel caso della Lombardia lasceranno almeno uno showroom a Milano. Poi se volete continuare a sparare sui "franzosi" brutti e cattivi che non vogliono bene ai marchi italiani liberi di farlo, ma almeno aspettate che ci diano motivi un po più concreti della possibile chiusura di conce che andava male già da tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nucarote scrive:

L'idea di Stellantis è di avere a regime pochi show room e nemmeno tanto grandi per i marchi premium (tra cui Alfa Romeo), per cui nel caso della Lombardia lasceranno almeno uno showroom a Milano. Poi se volete continuare a sparare sui "franzosi" brutti e cattivi che non vogliono bene ai marchi italiani liberi di farlo, ma almeno aspettate che ci diano motivi un po più concreti della possibile chiusura di conce che andava male già da tempo.

Questi non sono mica i franzosi, sono gli stessi che oltre alla Mito e alla Kid non riescono ad andare...

Perché i Franzosi a Milano sono pure meglio rappresentanti di quelli di casa

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, Motron said:

Questi non sono mica i franzosi, sono gli stessi che oltre alla Mito e alla Kid non riescono ad andare...

Perché i Franzosi a Milano sono pure meglio rappresentanti di quelli di casa

Purtroppo se il

mercato non premia le Alfa serie, qualcosa dovranno pur fare, ed ecco le mito e kid. 
 

Aneddoto: io ho appena comprato una 500E, tra Fiat  e Abarth e’ la terza auto che compro nel giro di cinque anni dallo stesso concessionario. Scherzando gli ho detto che avessero fatto una Giulia coupe’ ne avrei comprata un’altra…lui mi ha guardato con una espressione che voleva essere realistica e mi ha detto:” ora esce Tonale” 🥶

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.