Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, jameson scrive:

Quindi se ti perdi (o se ti si scarica) il telefono sei a piedi, senza soldi e senza possibilità di comunicare. Bisognerà portarsi un secondo telefono per le emergenze.

le chiavi si possono perdere (almeno , credo) e anche i portafogli con dentro i soldi e le carte.

 

quanto al telefono senza batteria, DIPENDE

 

9.Can I still use Digital Key if my iPhone has no power, no cellular connection or is in airplanemode or low battery mode?Depending on why your iPhone is powered down, the availability of Digital Key varies.When Express Mode is enabled, the user will still be able to lock/unlock and start the vehicle for up to5 hours after the iPhone battery has run out.However, if Express mode has been disabled, or the user has manually turned off your iPhone,Digital Key will not work.Airplane mode, Low battery mode, and cellular connection have no effect on Digital Key operation.

 

Se è scarico "normale" da troppo uso SI, altrimenti tocca caricarlo un pò, senza offesa per nessuno ,ma se lo conoscete ok, se non sapete esattamente cosa è , meglio informarsi.

 

A me non interessa (nel senso che non scelgo la macchina in base all'avere o non avere la DK)  ,ma se una macchina me lo offrisse lo installerei , per poi magari non esserne soddisfatto eh...per carità, ci può stare. 

 

Comunque in 5/6 anni sbloccheremo la macchina nuova  così ,secondo me.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, parish scrive:

Più o meno come se ti perdi le chiavi in realtà. Cambia solo il paradigma.

Beh, no.

Se mi perdo la chiave chiamo a casa e me ne faccio portare un'altra.

Se mi perdo il cellulare vado a casa in auto e/o al primo posto telefonico pubblico se esiste ancora.

Se mi perdo il portafogli... ecco, là sono problemi. Magari un mezzo di pagamento elettronico aiuta (ma come backup però).

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

le chiavi si possono perdere (almeno , credo) e anche i portafogli con dentro i soldi e le carte.

Perderli tutti insieme è difficile però... In quel caso te lo meriti.

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

Se è scarico "normale" da troppo uso SI, altrimenti tocca caricarlo un pò, senza offesa per nessuno ,ma se lo conoscete ok, se non sapete esattamente cosa è , meglio informarsi.

Apple non è il mondo e non è neanche la maggioranza del mondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson scrive:

Beh, no.

Se mi perdo la chiave chiamo a casa e me ne faccio portare un'altra.

Se mi perdo il cellulare vado a casa in auto e/o al primo posto telefonico pubblico se esiste ancora.

Se mi perdo il portafogli... ecco, là sono problemi. Magari un mezzo di pagamento elettronico aiuta (ma come backup però).

Perderli tutti insieme è difficile però... In quel caso te lo meriti.

Apple non è il mondo e non è neanche la maggioranza del mondo...

Per come la vedo io, almeno per il momento sono tutti backup. Non mi sognerei mai di sostituire in toto portafogli o chiavi con il telefono. Come dice @Matteo B., il futuro va in quella direzione. E' la stessa cosa che successe nel passaggio fra chiave classica e chiave elettronica.

Apple non è il mondo e non è la maggioranza ma dal punto di vista sicurezza e privacy è leader (peraltro con obiettivi di ulteriore forte miglioramento), quindi il resto del mondo non ho dubbi che seguirà.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, parish scrive:

Per come la vedo io, almeno per il momento sono tutti backup. Non mi sognerei mai di sostituire in toto portafogli o chiavi con il telefono. Come dice @Matteo B., il futuro va in quella direzione. E' la stessa cosa che successe nel passaggio fra chiave classica e chiave elettronica.

Il problema che vedo è lo SPOF (single point of failure). Se metti tutto sul telefono e resti senza telefono sei fottuto.

Mi è successo anni fa quando avevo il bancomat che era anche carta di credito e mi si è smagnetizzato. Mi sono dovuto far dare i soldi in contanti da mio padre per andare avanti fino all'arrivo del sostituto.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, parish scrive:

Sposta la scomodità della chiave ad un dispositivo che comunque hai sempre con te. Può portare ad errori, certo, ma come qualsiasi dispositivo. Sul fatto che sia più facile da crackare ho grossissimi dubbi, soprattutto per quanto riguarda i sistemi basati su iOS.

Per  quanto riguarda l'identificazione personale, certo ognuno ha la sua idea. Sta di fatto che iOS non condivide le informazioni biometriche con nessuno ma le immagazzina fisicamente nel chip del dispositivo, tanto che quando cambi telefono devi nuovamente reinizializzarle (a differenza delle pwd che, sempre protette da info biometriche o da una master password, sono trasferibili da un dispositivo all'altro).

Ci trovo lo stesso livello di innovazione di Apple Pay, ovvero una cosa assolutamente inutile se non ce l'hai e assolutamente comodissima una volta che ce l'hai.

Non conosco il sistema di BMW, ma mi sembra sia connesso al Wallet. Il sistema quindi è ancora più sicuro.

Condivido la tua idea; sembra una cosa inutile, ma una volta che ce l'hai è figa.

L'unico mio dubbio è se si scarica la batteria del telefono..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

 

Cita

Stellantis
Tavares rassicura i sindacati francesi: niente tagli né chiusure

...

Sindacati delusi. Pur avendo sottolineato, nell'occasione, l’elevata competitività degli stabilimenti transalpini, Tavares non sembra però aver convinto in pieno i sindacalisti, che da tempo esprimono forti preoccupazioni per le conseguenze dei processi di elettrificazione. "Carlos Tavares - ha spiegato Christine Virassamy del sindacato Cfdt - ci ha ascoltato, ma senza rispondere veramente alle nostre domande. Per avere delle risposte bisognerà attendere la presentazione del piano strategico di Stellantis”. In particolare, l'ad del gruppo non avrebbe parlato delle ormai famose sinergie alla base dell’accordo di fusione tra FCA e PSA e non avrebbe fornito indicazioni sull’impatto della transizione verso la mobilità elettrica. Negli ultimi giorni, i sindacati francesi hanno espresso timori soprattutto per il sito di Douvrin e per la sua conversione in una fabbrica di batterie della Acc, la joint venture costituita da PSA con la Total. "Non abbiamo compreso il trasferimento della produzione del motore EP in Ungheria e abbiamo chiesto chiarimenti alla dirigenza: quale produzione manterrà il sito di Douvrin? Quali saranno volumi? E quale transizione possiamo prevedere nella conversione del sito per la produzione di batterie?”, ha aggiunto la sindacalista. 

...

Gli incontri in Italia. Anche dagli incontri con i sindacati italiani è emersa qualche preoccupazione: e anche in quella circostanza, Tavares ha rassicurato i rappresentanti dei lavoratori, alleviando i timori su uno spostamento del baricentro del gruppo in Francia, anche per la presenza dello Stato francese nell’azionariato. Tuttavia, l'ad non ha fornito dettagli sulle strategie e ha lanciato una serie di messaggi che sono stati accolti con preoccupazione non solo dai sindacati, ma anche dai fornitori. Tavares, infatti, avrebbe sottolineato il costo del lavoro estremamente competitivo degli stabilimenti in Italia rispetto a quelli francesi o spagnoli, ma avrebbe anche fatto presente alcuni oneri eccessivi, legati soprattutto alle forniture di servizi. Del resto, l’amministratore delegato, in una recente intervista alla testata francese Les Echos, ha lodato le fabbriche italiane per i "notevoli investimenti per attrezzature all'avanguardia", ma ha anche evidenziato "le sfide logistiche interne sulla semplificazione dei flussi e del funzionamento degli impianti". In tal senso, si parla già dell’avvio di una revisione totale delle spese con la revoca, per esempio, dei contratti per le pulizie a Melfi e Atessa, e si vocifera di una progressiva internalizzazione di attività finora appaltate all'esterno. Il messaggio, rivolto soprattutto ai fornitori, è chiaro: anche in Italia è in arrivo quel processo di razionalizzazione e ristrutturazione che ha riportato in utile, in brevissimo tempo, prima la Peugeot in Francia e poi la Opel in Germania. Il compito di Tavares sarà probabilmente molto complesso: non sarà facile, infatti, trovare il giusto equilibrio per preservare gli interessi della Francia, dell’Italia o di altri Paesi. In ogni caso, si rischiano lamentele e agitazioni anche se verranno mantenute le promesse fatte sulla salvaguardia dell’occupazione e dei siti produttivi.

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/03/09/stellantis_tavares_rassicura_i_sindacati_francesi_niente_tagli_ne_chiusure.html

 

[OT]

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Quindi se ti perdi (o se ti si scarica) il telefono sei a piedi

 

..quando perdi, si hai ragione, quando scarica no, perche funziona (o funziona anche) con il NFC chip senza corrente come una carta bancomat con chip.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, defiant scrive:

Non conosco il sistema di BMW, ma mi sembra sia connesso al Wallet. Il sistema quindi è ancora più sicuro.

Condivido la tua idea; sembra una cosa inutile, ma una volta che ce l'hai è figa.

L'unico mio dubbio è se si scarica la batteria del telefono..

 

 

io anche ero refrattario a apple pay... beh ora e vero, quando mi capita di dover tirare fori la carta perche magari non lo prende (con qualche raro pos accade) mi sembra di tornare all eta della pietra lol

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.