Vai al contenuto

[RAGE ROOM] Alfa Romeo


AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Emoji-Angry-ALFAROMEO.png.83933e711e40a2e6fd2316832b04aed5.png

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...
Cita

Sorpresa: la ErreErre Fuoriserie avrà 562 CV e (volendo) un cambio manuale

...

L’elenco delle modifiche tecniche rispetto all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio comprende le sospensioni e lo scarico, realizzati entrambi appositamente per questa vettura da Bilstein. Con l’auto che vedete sono stati percorsi più di 100.000 chilometri, Rubatto a proposito dice che la Fuoriserie “è molto diversa dalla Quadrifoglio, ha più potenza della GTAm, e grazie alle nuove sospensioni ha un comportamento ancora più piatto in curva".

...

La ErreErre Fuoriserie è realizzata a mano su misura, il cliente può decidere come vuole la vettura e attingere a una personalizzazione molto ampia. Ogni vettura richiede circa due anni per essere prodotta. Rubatto ha confermato che l’omologazione è in corso, quindi presto potrete ordinare uno dei 33 esemplari della Fuoriserie che verranno realizzati, a patto che abbiate 400.000 euro da spendere. Si, il prezzo è elevato ma non è una sorpresa per una berlina sportiva con queste caratteristiche, realizzata a mano con cura maniacale.

https://topgearitalia.com/car-news/retro/erreerre-fuoriserie-562cv-cambio-manuale-specifiche-prezzo-foto

 

:-\

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
21 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

image.png.bd5a0a22622fac8947907c9d1b51d8e5.png🥲

Questo dovrebbe essere l'ultimo PP della Buonanima in cui si ufficializza la sparizione della E-Sedan (961?) e di fatto s'incomincia ad intravedere che non ci sarebbero stati grandi progetti per Giulia e Stelvio (MCA nel 2022 a 6 anni dalla presentazione).

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Da notare che dopo quei best seller garantiti di Stelvio solobev e Giulia sportback solobev non c’è nulla di validato definitivamente 

Per cassare tutto perché la 2008 e la tonale saranno sotto le aspettative e - chissà come mai - le D solobev non venderanno neanche 10,000 l’anno insieme , non ci vuole molto 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

"la Mito era una appunto una Punto ricarrozzata con dei motori terribili 09 Twin air.
la 159 era una piattaforma era fatta su una piattaforma Opel GM MB con motori GTS australiani.
la 156 a livello di piattaforma era quasi una oneoff e ma c'era il 3000 busso si, ma certo non c'era l'e euro7 come adesso e poi continuiamo
c'era la Giulietta che era tutto sommato una Bravo

insomma un sacco di cose strane ma almeno erano fatte in Italia

Sì erano fatte in Italia erano fatte a Pomigliano con lo Stato italiano che in 40 anni a Fiat ha pagato qualcosa tipo 220 miliardi miliardi di euro quindi delle cifre allucinanti Piuttosto che continuare a pagare queste cifre per avere una produzione in Italia che significa diviso per circa 60 milioni che siamo noi €4000 a testa regalati a Fiat tutto sommato la produzione in Polonia in un mondo globale e globalizzato non è nulla di strano." 

 

 

 

imbarazzante il livello di populismo di questo giornalista in questo video. 

 

Quindi secondo lui, visto che Fiat in passato è stata sovvenzionata (da vedere poi come), allora adesso non bisogna produrre più nessuna auto in Italia? ma è serio? 

Invece Volkswagen, Renault, Peugeot, con i land e lo stato come soci nelle aziende non hanno mai ricevuto nessun sussidio? ma veramente? 


Ma sopratutto è farina del suo sacco oppure no? Stellantis paga i giornalisti? Perchè è gia il secondo caso in pochi giorni, in un altro video di presentazione di Motor1 il titolo è  "NUOVA Citroen C3 | Da 49 EURO al MESE senza ANTICIPO, ecco com'è FATTA" cosa completamente falsa perchè per quella rata l'anticipo richiesto è di 6.300 euro con auto da rottamare, come scritto nell'offerta sul sito. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi limito solo ora a scrivere il mio pensiero sulla vicenda. Secondo me è una presa di posizione senza senso, poiché abbiamo Porsche prodotte in Slovacchia, BMW prodotte in Messico e fiat/alfa ecc prodotte in Polonia da mo'. 

 

La fiat 500, emblema dell'ingegno italiano, della bella vita degli anni '60, del boom economico, della "nuova Italia" è da sempre prodotta a Tichy (tranne la elettrica se non erro), ma alla fine della fiera non è fregato a nessuno.

 

Ora, si prende con "sinistro" tempismo il nome Milano come bandiera di made in Italy... guarda caso durante il salone del mobile, guarda caso nella settimana del made in italy...del vinitaly.....ecc. Per me dovevano pensarci prima, al ministero del Made in Italy, a parlare con Stellantis della questione. Poco importa se Fiat ha ricevuto una decina di leggi finanziarie dal nostro Paese negli anni.....ma il discorso è che si sono impuntati su un nome, di conseguenza Stellantis lo cambia....e quindi? Cosa è stato risolto? La macchina verrà comunque prodotta a Tichy e tra due gg nessuno si ricorderà più della questione. Io temo che per Stellantis questo "attrito" sarà un assist per portare via qualcos'altro...o chiudere qualche stabilimento in futuro.....mah....staremo a vedere. Ma ribadisco, non capisco questa presa di posizione, proprio ora, da parte del governo italiano. Per me è un autogol...che se eticamente ci può anche stare, strategicamente ci mette, come Italia, in difficoltà con Stellantis....che ora ha un pretesto in più per portarsi in Francia qualcos'altro, quando in realtà i vari governi italiani hanno sempre latitato e calato le braghe con Fiat poi FCA, piuttosto che sedersi ad un tavolo e firmare un piano di sviluppo nel territorio credibile, che "vincolasse" Fiat a produrre in Italia in qualche modo nei decenni a venire.

 

Detto questo, posso essere sincero su un punto? Mi piace di più Junior che Milano per la tipologia di auto, poiché è dai tempi dei prototipi della 955 che circolava questo nome....che preferivo anche a MiTo quando venne scelto quest'ultimo........che non me ne vogliate....mi ha sempre fatto venire in mente la Cagiva.....

 

 

  • Mi Piace 9

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.