Vai al contenuto

Salone di Ginevra 2020 annullato per Covid-19


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Chissà come sarebbero state tutte queste presentazioni, soprattutto quella della 500. Speriamo possano riproporla in altra sede magari più avanti

 

21 minuti fa, The Krieg scrive:

C'è una mappa del salone?

Eccola:

salone-auto-ginevra-padiglioni.pdf(in HD)

 

salone-auto-ginevra-padiglioni.thumb.jpg.cde812e5a400b1e163dc8616a0671729.jpg

 

 

Modificato da Auditore
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:

 

Il problema è legato all'intensità, se il 9% è da terapia intensiva ed il 38% da ricovero siamo di fronte su larga scala ad una evidente impossibilità da parte del servizio sanitario di aiutare tutti.

 

 

Appunto il problema è proprio quello, infatti le misure imposte servono a quello anche se effettivamente le misure imposte sono un po' "libertine" e poco chiare.

Resta il fatto che secondo me, ok il COVID-19 è un virus più potente della classica influenza, però c'è stato un eccessivo allarmismo dei media e la popolazione si è spaventata con scene surreali ai supermercati.

Dalle ultime analisi la situazione in Italia sembra essere abbastanza stabile, usando poi un eufemismo diciamo che poi noi ci siamo tirati la zappa sui piedi facendo la cosa corretta di eseguire tamponi in modo abbastanza capillare e quindi sono emersi casi su casi anche quelli meno gravi e quelli guariti da soli senza alcun sintomo mentre nel resto d'Europa stanno vivendo il tutto in modo meno allarmato ed infatti mi pare veramente strano che i casi ci siano solo in Italia ed il alcune zone mentre nel resto d'Europa stiano tranquilli e sereni ed il problema è solo l'Italia e la si deve isolare. Insomma qualcosa non mi torna.

 

Poi come detto anche prima ed anche da altri, il virus che ci farà soffrire di più sarà quello economico, si sta dando una mazzata al turismo ed anche al commercio perchè i viaggi di lavoro da e verso l'Italia sono sospesi. Io attualmente sto lavorando da casa come tutta la mia azienda che però vivendo di turismo rischia di sentire in maniera drammatica tale situazione anche perchè se non parte il turismo alla fine comincia a diminuire il lavoro da fare ed il rischio cassa integrazione forzata.

 

Insomma io vorrei molta più chiarezza dall'Italia e dall'Europa, non lo chiedo alla Cina in quando si sa benissimo che sta nascondendo tantissimo e chissà da quanto tempo aveva questo virus che girava per casa (proprio su tale tema avevo letto un articolo di un giornalista US che fa da reporter in Cina e da quello che dice pare che proprio per come è stata gestita tale allarme la popolazione è in "rivolta" verso il Partito Comunista) ed inoltre sperò che i nostri ministri degli esterni e dell'economia si facciano valere per fare in modo che il nostro paese non venga isolato ingiustamente, il nostro servizio sanitario sta facendo un ottimo lavoro.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, MotorPassion scrive:

Dalle ultime analisi la situazione in Italia sembra essere abbastanza stabile, usando poi un eufemismo diciamo che poi noi ci siamo tirati la zappa sui piedi facendo la cosa corretta di eseguire tamponi in modo abbastanza capillare e quindi sono emersi casi su casi anche quelli meno gravi e quelli guariti da soli senza alcun sintomo mentre nel resto d'Europa stanno vivendo il tutto in modo meno allarmato ed infatti mi pare veramente strano che i casi ci siano solo in Italia ed il alcune zone mentre nel resto d'Europa stiano tranquilli e sereni ed il problema è solo l'Italia e la si deve isolare. Insomma qualcosa non mi torna.

I casi "meno gravi e guariti da soli" possono appestare decine di persone ognuno se non vengono quarantenati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Auditore scrive:

Chissà come sarebbero state tutte queste presentazioni, soprattutto quella della 500. Speriamo possano riproporla in altra sede magari più avanti

 

Automotive news Europe:

Axing of Geneva show forces automakers to rethink car launches

Reuters

.......

FRANKFURT -- Automakers were scrambling to reorganize press conferences and vehicle presentations after Swiss authorities forced the cancellation of the Geneva auto show after the Swiss government banned big events to contain the coronavirus.

More than 160 exhibitors were scheduled to show off their cars and services at the 90th Geneva show, which was due to open to the public on March 5 and last until March 15.

BMW and Mercedes-Benz said they would use livestreaming to present the BMW Concept i4 and a revamped Mercedes E class.

Ferrari does not plan to arrange alternative events, and Fiat Chrysler said it had no plan B, but that it was considering ways to show off a new electric Fiat 500.

French brand DS, part of PSA Group said it was seeking a venue near Paris to showcase a new concept car and was rescheduling interviews with executives by telephone.

Audi, a premium brand belonging to Volkswagen Group, said it would seek to use digital channels to launch its Audi A3 sportback and Audi e-Tron S.

........

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al caso in essere già dai giorni scorsi trovavo assurdo che si continuasse a rassicurare tutti sull'effettivo svolgimento, vista la situazione reale è giusto fermarsi.

 

Circa il discorso economico/sociale, sono totalmente d'accordo con lo scenario drammatico che ben ha descritto @VuOtto, ma c'è da fare i conti con due altri fattori drammatici.

 

Il primo è che dai dati che oggi abbiamo, sia in Italia, sia nel mondo, davvero ancora non sappiamo la reale pericolosità teorica di questo virus, e quindi le misure draconiane prese e, temo, da prendere, ne sono un'ovvia conseguenza.

 

Il secondo problema, ad esse collegato, è che noi italiani siamo mediamente privi, con picchi mio malgrado nel centro sud, di senso civico. Mi riferisco alle precauzioni che nessuno in questi giorni sta minimamente prendendo, a partire da chi era preferibile restasse in quarantena in Veneto e Lombardia e invece ben ha pensato di mettere in auto, o peggio, nei mezzi pubblici per tornarsene a casa a mangiare la lasagna o starsene nella terra natìa.

Anche perchè, di questi, solo il 5% immagino stia rispettando la quarantena preventiva, mentre i restanti, di cui ne conosco un po', vanno gironzolando in giro con gli amici come se nulla fosse.

E i 7 nuovi casi di ieri in Campania, dubito siano un caso.

Io, che ho genitori di 73 e 81 anni, francamente un po' di timore ce l'ho.

 

E che rischi di ridurre il fatturato personale mensile a zero nel prossimo mese, dopo aver visto quasi dimezzato quello di febbraio, sebbene sia un problema grave (lavorando con le platee...) nonostante tutto passa in secondo piano, così come sta rischiando grosso la mia compagna, che nei prossimi 10-15 giorni dovrebbe partire per New York per sei mesi di dottorato, tra l'altro si occupa di ricerca (speriamo non precipiti la situazione, stiamo facendo letteralmente una corsa contro il tempo, tra visti e quant'altro)

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

 

@VuOttocosì come sta rischiando grosso la mia compagna, che nei prossimi 10-15 giorni dovrebbe partire per New York per sei mesi di dottorato, tra l'altro si occupa di ricerca (speriamo non precipiti la situazione, stiamo facendo letteralmente una corsa contro il tempo, tra visti e quant'altro)

Ha già comprato la "mascherina" per il volo?

 

1222428273101168640-png__700.jpg

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.