Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto


buddabest27

Domanda

Salve a tutti,

cercherò di essere breve ahah

Possiedo un’Alfa Romeo 156 del 2000 1.8 twinspark 144cv a GPL la quale, nell’ultimo anno, mi ha permesso di risparmiare qualche soldi in termini di carburante.

Quasi ci vivo in auto, facendo circa 100km al giorno tra 30% montagna, 60% autostrada e 10% città.

 

Sto cercando una nuova auto con una spesa massima di 17.000€ con non più di 90.000km in termini di usato.

Partendo dal presupposto che vorrei evitare Gas (per l’autonomia) e utilitarie (per lo spazio, dato che ho una figlia di 3 anni con annesso seggiolino), cerco un auto comoda, parca, ma che abbia anche spinta in casi di sorpassi in salita o in autostrada (con l’alfa era sempre un trauma), nonostante io non abbia una guida pesante, salvo qualche eccezione sporadica.

 

Sarei indeciso tra un Diesel e un’ibrida.

In termini soggettivi, mi piacciono molto BMW e Mini, puntando principalmente ad una Serie 3 dal 2014 in su (320d o 318d) o una Mini Clubman d 150cv del 2016 ben accessoriate, con costi che variano circa dai 15.000 ai 18.000.

 

Mi sono sorte all’occhio però anche le Toyota Auris ibride che, nonostante esteticamente mi piacciano meno delle due sopra, sembrano essere molto parche, economiche e comode, con anche annessi optional (si trovano anche con massimo 12/13.000)

 

Considerando la mia percorrenza e la mia guida, voi cosa mi consigliereste?

Le ibride sarebbero davvero più convenienti rispetto alle altre sue auto Diesel?

Conviene risparmiare i soldi puntando all’Auris?

 

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
 
Il signor Kardon non miscela alcolici?
...niente, andavo illudendomi

Ahahah non avevo notato il mio errore
Comunque l’Harman alla fin fine non è così imprescindibile

Preferisco decisamente il navi pro o il cruise adattivo, anche se sono tutte cose difficili da trovare

Ne ho trovata una di 30d ben accessoriata, ma diciamo che è un po’ restio dal rispondere sto venditore qui


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, buddabest27 scrive:

La prendereste a quel prezzo nonostante i km e i 150cv (non 180)?
Ah è cambio manuale (purtroppo, dato che la vorrei automatica ahah)


☏ iPhone ☏

150 e 180 meccanicamente sono identiche (così come 160 e 190), la differenza la fanno l'allungo e la ripresa, entrambe a vantaggio della più potente, soprattutto con cambio automatico.

Provale entrambe e ti accorgerai subito della differenza. Io ho scartato immediatamente la 160 nell'istante in cui ho provato la 190 che poi è quella che ho preso.

Come consumi pieno/pieno in poco meno di 8.000km (70% autostrada, 25% statale e 5% città) ho una media di 6.57 l/100km, ovvero 15.22 km/l nonostante il piede pesante ed i cerchi da 19" con pneumatici 255 dietro.

 

Nel tuo caso, andrei su 330d senza manco pensarci, previa scrupolosa verifica dei tagliandi e dello status generale dell'auto.

Una Giulia accessoriata decentemente non credo riuscirai a trovarla in budget.

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minutes ago, Res Cogitans® said:

150 e 180 meccanicamente sono identiche (così come 160 e 190), la differenza la fanno l'allungo e la ripresa, entrambe a vantaggio della più potente, soprattutto con cambio automatico.

Provale entrambe e ti accorgerai subito della differenza. Io ho scartato immediatamente la 160 nell'istante in cui ho provato la 190 che poi è quella che ho preso.

Come consumi pieno/pieno in poco meno di 8.000km (70% autostrada, 25% statale e 5% città) ho una media di 6.57 l/100km, ovvero 15.22 km/l nonostante il piede pesante ed i cerchi da 19" con pneumatici 255 dietro.

 

Nel tuo caso, andrei su 330d senza manco pensarci, previa scrupolosa verifica dei tagliandi e dello status generale dell'auto.

Una Giulia accessoriata decentemente non credo riuscirai a trovarla in budget.

 

La Giulia sta sopra i 17, già con diversi optional
Il problema è che se no trovano poche, come si trovano poche 330d buone ed accessoriate

 

E' un bagno di sangue
Sia trovarle ad un prezzo abbordabile, che come mi piacciono

Voi prendereste una 330d senza sensori di parcheggio? ahah
(Non è che non so parcheggiare, semplicemente è comodità)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorno il thread chiedendo info, se ne avete, riguardanti la 330e da 306cv

Che ne pensate?

Su internet non riesco a trovare granché purtroppo..

Ne avrei trovata una full sui 17.000 e volevo sapere se come consumi è buona o se è solo uno specchio per le allodole

 

Ed eventualmente su quanti cv viene pagato il bollo

 

Grazie

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si hai ragione
Scartata

Comunque sono orientato su di un 320d del 2014 con più km degli altri (148.000km circa) tutti tagliandati.
Però ad un costo ridicolo confrontato con gli altri
11.800

È una modern con tanti optional tra cui:
Cruise adattivo, Connected Drive, High Beam Assistant, Sedili riscaldati, Adaptive Headlights, navi pro (con manopola iDrive grande), cambio sportivo
Interni misto pelle
Sw
Colore nero

Ha più km della 318d berlina Luxury che avevo puntato inizialmente (111.000km) e perde appunto solo per la forma (preferisco la berlina) e gli interni (pelle totale beige contro misto pelle nera)
Però c’è una differenza abbastanza pronunciata sul prezzo, dove si va dai 11.800 del 320 ai 14.000 del 318
E con quella differenza di prezzo ci faccio tranquillamente la catena nuova ed eventuali turbine, avendo però sotto il sedere anche solo il plus del Cruise adattivo

Che ne pensate?


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh in questo caso però tutti i tagliandi sono sul computer di bordo
È stata presa direttamente dalla BMW Germania 2 anni fa con garanzia ufficiale a 96.000km (mi ha mandato i documenti)
Lui ha fatto i tagliandi sempre presenti sul computer di bordo e mi farebbe anche l’ultimo prima di darmela anche per vedere se è tutto a posto

Comunque anche se ci fosse da rifare la catena (nel dubbio), in totale avrebbe comunque un costo inferiore alla 318d


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, buddabest27 scrive:

Aggiorno nuovamente il thread aggiungendo che si tratta della variante 320d ed da 163cv

https://www.mdecoder.com/decode/k258620

 

Costo totale a cui siamo arrivati

12.000 compreso passaggio e tagliando

 

(proprietario benestante che cambia auto ogni anno)

 

Che ne dite?

È un buon compromesso fra la 318d e la 320d da 190cv, rispetto a quest'ultima consuma meno ed è persino più veloce. 

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.