Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Recommended Posts

Posted (edited)

Suv cinese

Lunghezza - 4,68m

Peso - 1700kg

Potenza 140Kw / 315Nm

Vmax -  160Km/h

Batteria - 63Kwh

Autonomia - 400Km WLTP

3 stelle NCAP

Ordinabile in Germania ad Agosto, prezzo base 35.000.-

 

grafik.png.9a3592119ec333df2d17f7dd6f1d5db8.png

grafik.png.f90f617bd3c6db7767c159044dea7c1f.png

grafik.png.a6aa252f5e60bc25b16e38b07165bdcb.png

grafik.png.d6ae445db04c95f173d422fd35e2d290.png

grafik.png.8ff414de0b391d7a0043f0535381d366.png

Edited by 4200blu

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma il logo del brand è venuto fuori dopo anni di brainstorming tra designer o più probabilmente si sono scordati di farlo e hanno preso qualche pezzo a caso e piazzato sul cofano e il volante?

  • Haha! 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Solo un appunto : 

kWh, non Kwh 🙂

Edited by stev66
  • I Like! 2
  • Adoro! 1
  • Thanks! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, J-Gian scrive:

Non oso immaginare l'assistenza in caso di problemi, per questo coso.

 

Credo che hai raggione, meglio di non immaginarsi, si parla di un contratto che hanno fatto con A.T.U., una catena dei officine low cost (liberi senza rapporto con un marchio specifico), che durante i test delle officine di ADAC, AM+S, Autobild quasi sempre finisce al ultimo posto.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
7 ore fa, 4200blu scrive:

Suv cinese

Lunghezza - 4,68m

Peso - 1700kg

Potenza 140Kw / 315Nm

Vmax -  160Km/h

Batteria - 63Kwh

Autonomia - 400Km WLTP

3 stelle NCAP

Ordinabile in Germania ad Agosto, prezzo base 35.000.-

 

400 km WLTP per un SUV con soli 63 kWh di batteria? Non malissimo, meglio di tutte le tedesche elettriche attualmente in vendita.

Anche il peso e' notevole (in senso buono) per tale batteria....sara' di cartone per il resto.

Edited by Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo spunto di riflessione.
Ricordate fino a pochi anni fa come venivano considerati e irrisi i prodotti di elettronica di consumo di marca cinese? Della cinesate, appunto, sinonimo di prodotti scopiazzati e di scarsa qualità. Poi, un po' alla volta, a furia di assemblare prodotti hi-hend esteri più o meno blasonati e con investimenti da noi immaginabili, hanno acquisito un enorme know-how e ora quando si parla di cellulari della Huawei, della Xaomi, della Oneplus etc, li si mette sullo stesso piano della Samsung e non tanto lontani da quelli della Apple.

 

Fra pochi anni non pensate che possa succedere lo stesso con l'automotive? Tenendo anche conto che ormai in quest'ambito, come per gli smartphone, i produttori diventeranno sempre più degli "assemblatori" di componenti off-the-Shelf (lo so, semplificazione grossolana, ma non tanto distante dalla realtà).

 

Ecco, vedendo e leggendo le caratteristiche di questo prodotto, mi pare che ci stiamo sempre più avvicinando al momento in cui alcuni costruttori di automobili cinesi verranno considerati come gli Huawei o gli Oneplus dell'automotive.

 

Magari mi sbaglio, ma il mondo cambia, che ci piaccia o no. E non dimentichiamoci che stiamo parlando di una potenza economica che può permettersi di costruire un nuovo ospedale in 10 giorni :)

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By j
      Ecco la prima auto elettrica della Dyson che sarebbe dovuta essere su strada nel 2021 ma il cui progetto è stato cancellato nell'Ottobre del 2019.
       
      Concorrente della Tesla Model X la Dyson "N526" (nome del progetto) avrebbe avuto 7 posti e una lunghezza di circa 5 metri, larga 2m e alta 1.7m per un peso di 2.6 tonnellate, struttura in alluminio.
       
      Dati tecnici: doppio motore da 200 kW, 536cv, da 0 a 100km/h in 4,8 secondi e 200km/h di velocità massima per 965km di autonomia dichiarata da Sir Dyson.
       
      Particolarità degli interni, oltre a degli innovativi sedili ortopedici molto sottili, la totale assenza di un quadro strumenti e di un tablet sostituiti da head-up display olografico.
       
      Prezzo stimato: 150.000 sterline 
       
      https://www.carscoops.com/2020/05/dysons-first-electric-car-looks-like/


    • By Maxwell61
      Debutta la berlina EV da 5 metri disegnata da Egger, con le nuove "blade-battery" LFP Litio-Ferro-Fosfato.
       
       
      https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/05/13/byd_han_ev_dalla_cina_una_berlina_elettrica_per_l_europa.html
       
      Al contrario di quel poco che dice QR, molti numeri sono già noti:
       
       
      Articolo ben più completo con foto: https://insideevs.com/news/423007/byd-han-coming-to-europe-pricing/
       
      Un articolo di maggior dettaglio sulle Blade Battery:  https://insideevs.com/news/406839/byd-blade-battery/
       

       

       
       

       
    • By KimKardashian
      Morris Commercial era la divisione della Morris Motor destinata alla produzione di commerciali e camion. Il marchio (legato a quello MG) era di proprietà della SAiC ma nel 2016 venne venduto ad una start up inglese finanziata sia da cinesi che dallo stato inglese per lo sviluppo di veicoli a zero emissioni. 
      Dopo alcuni anni ecco il primo prototipo semi definitivo del JE, che si ispira direttamente al Morris J Type anni 50. Il target sono poste e commercianti oltre che tassisti. 
       
      Totalmente elettrico con batteria da 60 KWh il nuovo JE può percorrere 325 km con una ricarica e ha una velocita massima di 135 km/h. Sarà prodotto nel Regno Unito dal prossimo anno. 
       
      Allo sviluppo hanno partecipato anche la Etive-Frazer Nash (che svilupparono anche il Metrocab elettrico).
       
      Il prezzo stimato è di 60 mila sterline ma bisogna attendere il prossimo anno per ulteriori dettagli. Son previste anche una versione pick-up e una taxi a sette posti.
       
      https://www.morris-commercial.com
       
       











×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.