Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, A.Masera scrive:

non hanno fatto però conto col fatto che in un mondo globalizzato le loro macchine non solo non le vendono a nessuno come tutti altri ma nemmeno riescono a produrle:

 

anche essere semi-OT in questa discussione con domande mercato/produzione - non e corretto questa affermazione - le fabbriche BMW a Dadong e Tiexi dalla settimana scorsa sono ancora a pieno regime perche il mercato cinese sembra in forte ripresa dopo la fine dell lock down.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, A.Masera scrive:

...

 

Attraverserà inevitabilmente l’umanità e credo che dovremo in parte favorirlo: le persone giovani e sane devono lavorare, contrarlo gradualmente per non gravare sul sistema sanitario e superarlo: solo così col tempo avverrà l’immunitá di gregge.

 

...

Il concetto di immunità di gregge raggiunto per contagio della popolazione, non sembra essere possibile in quanto è possibile guarire e riammalarsi di nuovo.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 4200blu scrive:

I criteri quando fanno un test penso che sono un po simile come in Italia, non per ognuno che vuole un test ma solo per persone che erano in contatto con un positivo o uno che ha gia sintomi. In molte citta piu grande hanno installato questi punti per testare in metodo "drive-in" come a Corea, forse con questo modo di procedere erano piu veloce qui - ma sicuramente Voi sapete meglio se questi check point esistono anche in Italia.

In Italia non vengono neanche a fare i test sintomatici a casa, figurati se si mettono a fare i test a check-point.

6 minuti fa, nucarote scrive:

Il concetto di immunità di gregge raggiunto per contagio della popolazione, non sembra essere possibile in quanto è possibile guarire e riammalarsi di nuovo.

Il concetto di immunità di gregge raggiunto per contagio mi sembra simile all'eugenetica dei nazisti ed equivale a non fare niente e lasciar operare il virus.

L'immunità di gregge si ottiene con vaccinazioni a tappeto a tutti tranne a chi non può per motivi di salute.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, 4200blu scrive:

 

anche essere semi-OT in questa discussione con domande mercato/produzione - non e corretto questa affermazione - le fabbriche BMW a Dadong e Tiexi dalla settimana scorsa sono ancora a pieno regime perche il mercato cinese sembra in forte ripresa dopo la fine dell lock down.

 

https://uk.reuters.com/article/uk-health-coronavirus-germany-automakers/german-carmakers-had-crisis-call-with-merkel-handelsblatt-idUKKBN21K12K

 

24 minuti fa, nucarote scrive:

Il concetto di immunità di gregge raggiunto per contagio della popolazione, non sembra essere possibile in quanto è possibile guarire e riammalarsi di nuovo.

 

Al momento chi è guarito ha sviluppato gli anticorpi per l'immunità ma è ancora tutto da vedere per quanto.

 

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/chi-e-il-paziente-guarito-da-covid-19-domande-e-risposte

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo hanno un call con la Merkel perche vogliono una fine dell’ lock down, vogliono produrre ancora. Per la Bmw mancano i 7er prodotto a Dingolfing per il mercato cinese. E anche a Europa la richiesta delle flotte c‘e ancora (anche ridotto certo), c‘e potenziale per vendere, ma non funziona se non devi produrre. 
Al momento Europa fa suicidio solo perche  ha paura per il morto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tonyx scrive:

Ricordo che solo meno del 5% della Cina era sottoposta a totale blocco.

E poi ovvio, quello che non hanno comprato nei mesi scorsi lo compra ora.

E parliamo di un paese che piange se invece di un aumento annuo del PIL del 6% arriva al 5%, forse quest'anno dovranno costruire qualche città fantasma extra per gonfiare il PIL?

In Cina stanno drogando pesantemente il mercato per spronare gli acquisti, mentre in Europa ancora si discute su un paio di spiccioli per le imprese

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

Al momento chi è guarito ha sviluppato gli anticorpi per l'immunità ma è ancora tutto da vedere per quanto.

 

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/chi-e-il-paziente-guarito-da-covid-19-domande-e-risposte

 

Articolo molto interessante, in pratica a quanto pare i test sierologici al momento non sono abbastanza affidabili, visto che producono 3/4 falsi positivi su 10, e non si può fare troppo affidamento sulla immunità di gregge, visto che non si sa quando inizi la produzione di anticorpi, né quanto duri, tenendo presente anche che per altri coronavirus l'immunità è solo temporanea.

A queste condizioni, a meno di nuove scoperte nel prossimo futuro, io non vedo alternative al distanziamento sociale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Sul covid-19 si va per tentativi.

Si sa ancora poco.

 

Teniamo presente, che nei coronavirus, esistono le recidive.

 

Perchè bisogna vaccinarsi ogni anno contro l'influenza stagionale?

 

Possiamo cercare in rete, e trovare le informazioni. 

(Sito della Sanità)

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

I COLOSSI DELL'AUTO TEDESCA, VOLKSWAGEN, DAIMLER E BMW, HANNO CHIESTO ALLA MERKEL DI LAVORARE AD UN PACCHETTO DI INTERVENTI EUROPEI PER USCIRE DALLA CRISI: HANNO FATTO CAPIRE CHE FINO A QUANDO LE FABBRICHE ITALIANE E SPAGNOLE DI COMPONENTISTICA NON RIAPRIRANNO SARÀ IMPOSSIBILE ASSEMBLARE IN MODO CONTINUATIVO AUTOMOBILI MADE IN GERMANY…

 

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ldquo-senza-componenti-italiani-non-riapriamo-rdquo-colossi-232390.htm

 

Intanto quí in paese 5 contagiati e questa notte il primo decesso, e al netto del fatto che gli ospedali di zona non sono saturi e l'ambulanza è arrivata rapidamente, non si è potuto fare nulla ...... Questo da parte mia conferma come i morti in Europa non costituiscono un dato affidabile da parte di tutti .....

Tra l'altro era nostro cliente, una bravissima persona che avevamo incontrato per un intervento 18 giorni fa .... Inutile dire che la prima cosa fatta appena appresa la tragedia è stato quello di controllare quanto giorni erano passati dall'ultimo contatto.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.