Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

5.10.3 Tutte le vetture devono essere equipaggiate con un unico sensore di flusso del carburante, tutto all'interno del serbatoio del carburante, che è stato prodotto dal fornitore designato FIA a una specifica determinata dalla FIA. Questo sensore può essere utilizzato solo come specificato dalla FIA. Inoltre, tutto il carburante che arriva alla centralina deve passare attraverso questo sensore omologato e deve arrivare alle camere di combustione dagli iniettori descritti all'articolo 5.10.2.

 

5.10.4 I sensori omologati che misurano direttamente la pressione e la temperatura del combustibile alimentato agli iniettori devono essere presenti, questi segnali devono essere forniti al data logger FIA.

 

5.10.5 Qualsiasi dispositivo, sistema o procedura allo scopo e/o il cui effetto è quello di aumentare la portata o conservare e riciclare carburante dopo il punto di misura è vietato.

Non dice nulla sugli impulsi e sulla frequenza di campionamento del flussometro, che su Ferrari non ha mai rilevato anomalie.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

5.10.3 Tutte le vetture devono essere equipaggiate con un unico sensore di flusso del carburante, tutto all'interno del serbatoio del carburante, che è stato prodotto dal fornitore designato FIA a una specifica determinata dalla FIA. Questo sensore può essere utilizzato solo come specificato dalla FIA. Inoltre, tutto il carburante che arriva alla centralina deve passare attraverso questo sensore omologato e deve arrivare alle camere di combustione dagli iniettori descritti all'articolo 5.10.2.

 

5.10.4 I sensori omologati che misurano direttamente la pressione e la temperatura del combustibile alimentato agli iniettori devono essere presenti, questi segnali devono essere forniti al data logger FIA.

 

5.10.5 Qualsiasi dispositivo, sistema o procedura allo scopo e/o il cui effetto è quello di aumentare la portata o conservare e riciclare carburante dopo il punto di misura è vietato.

ma infatti le misurazioni che effettuava il sensore erano corrette, agivano in quelle famose zone grigie, ma non risultavano irregolarità. Poi hanno aggiunto il secondo sensore...

Link al commento
Condividi su altri Social



Formula 1, Binotto: "Leclerc può essere leader della Ferrari come Schumacher"

...
Charles Leclerc sulle orme di Michael SchumacherMattia Binotto confida che il pilota monegasco possa diventare un "chiaro leader" per la Ferrari, proprio come era stato Michael Schumacher. Parlando a 'Beyond the Grid', podcast ufficiale della Formula 1, ha aggiunto che si potrebbero fare dei paragoni tra la rifondazione avvenuta a Maranello all'arrivo di Michael Schumacher nel 1996 e ciò che sta accadendo ora intorno a Leclerc.

"Questa Ferrari simile a quella prima dei Mondiali di Schumi"

"Faccio spesso dei confronti, penso che ci siano somiglianze, senza dubbio - ha detto Binotto - La Ferrari all'epoca, dal 1995 al 2000, stava investendo. Stavamo investendo come stiamo investendo oggi, sulle tecnologie, ma anche sulle persone, impiegando giovani e giovani ingegneri. Se guardo alla Ferrari negli ultimi anni, abbiamo impiegato molti giovani ingegneri, che oggi iniziano a diventare le nostre basi".

"Leclerc sta lavorando per diventare un leader"

"All'epoca c'era anche un leader come pilota, Michael. Penso che oggi abbiamo Charles. Ovviamente non è esperto come Michael, perchè non è un campione del mondo, mentre Michael lo era. Però Charles si sta sviluppando come leader, e lo sta facendo bene".

"Camilleri capisce l'importanza della stabilità"

"Marchionne era un super dirigente, metteva molta pressione. Bisognava vivere con il telefono in mano e rispondere ai messaggi di WhatsApp in trenta secondi, altrimenti la giornata cominciava male. Mi messaggiava anche durante le gare, non durante la notte ma sicuramente all'alba - ha spiegato Binotto -. Camilleri ha una leadership diversa. E' un amico, mi supporta e capisce l'importanza di avere stabilità. Abbiamo investito e sappiamo che i risultati possono arrivare sul medio-lungo termine. Delega molto, anche lui mi scrive ed è presente, anche se non è necessario rispondergli in 30 secondi...".
 
https://sport.sky.it/formula-1/2020/12/09/ferrari-binotto-leclerc-leader-schumacher?social=facebook_skysportf1_link_null&fbclid=IwAR3Sn2QZ_kjzzyFXJFt1Bb3R9SyLGfX8YRcGEnwYm1EuQSvyaNmfyQ6A4jU
 
Non vedo potenziali gran mangiatori di banane al muretto box...
Ok su Leclerc
I 30 secondi sono la differenza tra un leader/dittatore a ...


Ne mangiatori di banane ne piloti che abbiano la capacità di analisi e bagaglio di esperienza.
Io sono solo un Povero cristo ma per me le analogie si fermano al colore e nome della scuderia.
Su marchionne credo se la potesse risparmiare . Mettersi alla pari di tutti quei calcistori in cerca di un posto da titolare del che denigrano il vecchio allenatore e osannato il nuovo non depone a suo favore .
Prima dimostri il valore poi parli.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

È andata bene che non gli hanno squalificati, comunque ormai i grigi non gli riprendono più a livello di motore il deficit è troppo grande, speriamo solo di poter ottenere qualche deroga per i nuovi nel 2025/2026

ma squalificati de che?Gli altri son 10 anni che lavorano nelle grey zone (e forse oltre)

4 ore fa, Aymaro scrive:

non vedo perché avrebbero dovuto squalificarli dato che il regolamento non specificava che era vietato l'utilizzo del flussometro come veniva fatto dalla Ferrari. Non era illegale, hanno modificato poi il regolamento ma nel 2019, non lo era

Esattamente.

2 ore fa, Aymaro scrive:

ma infatti le misurazioni che effettuava il sensore erano corrette, agivano in quelle famose zone grigie, ma non risultavano irregolarità. Poi hanno aggiunto il secondo sensore...

ma tu pensi che gli altri per arrivare a quelle prestazioni non abbiano qualcosa "di strano"?

Ferrari fa i motori da f1 da 60 anni e mo è la più scarsa di tutte? :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Ferrari, filettatura debole dei dadi causa dei pit stop lenti

La scuderia di Maranello ha ammesso le difficoltà avute nelle soste ai box in questo campionato

....

Il responsabile operazioni autotelaio Ferrari, Diego Ioverno, ha analizzato questa situazione, spiegandone le cause: “È vero che il numero di soste superiori ai 3,5 secondi è troppo alto per quelli che sono storicamente gli standard della Scuderia ma il più delle volte le cause che hanno portato a un rilascio della vettura tutt’altro che ottimale sono dovute ad un problema specifico, legato al dado della ruota. La filettatura non è robusta abbastanza, il che ha provocato più volte lo spanamento del dado stesso. È un problema di affidabilità su cui stiamo lavorando alacremente per cercare di risolverlo per il prossimo anno“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-filettatura-debole-dadi-causa-pit-stop-lenti-vettel-leclerc-box-537141.html

 

:disp:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, AleMcGir scrive:

Comincio a pensare che quello che dice Crozza nelle imitazioni di Binotto corrisponda a realtà :D

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E po**a di quella miseria, tutto sto tempo ci vuole per fare un dado nuovo???? Ma parliamo della Ferrari o del "Paradiso della brugola"??? Anche perchè, a memoria, le soste lente non sono un problema di quest'anno, è da parecchio che Ferrari sui pit stop è regredita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.