Vai al contenuto
  • 0

Compreresti ora una macchina nuova?


Max vr

Domanda

Cercando di essere il più breve possibile. 

Ho trovato una macchina interessante da acquistare, il venditore mi dice che potremmo fare i documenti online per finanziamento ecc ecc. 

Già il fatto di acquistare senza vedere di persona mi frena, ma se nel mentre la concessionaria per motivi che io non posso conoscere si trova in difficoltà economiche e chiude, che fine fanno i miei soldi? 

Magari non immatricolano la macchina e io resto senza macchina e con un finanziamento..... 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

anche io mi trovo nella situazione di dovere comprare/noleggiare un auto nuova per uso aziendale.

Il mio NLT in teoria scadrebbe a settmebre, ma posso prorogarlo fino a dicembre.

quei preventivi che ho chiesto (Mercedes CLA SB nuova, la Q3 SB l'ho abbandonata, troppo cara per l'uso che ne dovrei fare) non sono diversi da quelli pre-virus, sarà tutto da vedere a Giugno, quando realisticamente si inizierà a riaprire.

Avevo puntato anche Stelvio a km0, ma non avendola mai vista e provata per bene, al momento la lascio perdere.

L'A3 nuova, oltre ad essere troppo piccola, costa una follia per quel che è.

 

La logica mi dice che si caleranno le braghe, avendo sostanzialmente perso 2 mesi di vendite, ma la pratica vedremo se ci darà ragione o meno.

Mi aspetto, com'è logico, sconti maggiori o tassi di interesse sui finanziamenti + convenienti.

Alcuni concessionati MB già fanno tassi all',19%, molto buoni, e senza trattare mi avevano fatto 10% sconto + treno gomme termiche da 19". Gli altri concessionari che ho sentito erano tutti intorno al 10% di sconto, ne ho contattato un altro ma mi deve ancora rispondere, andiamo un po' per le lunghe.

 

Sperèm!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La macchina l'ho trovata con uno sconto di oltre 10k, non penso sia male, su una versione con cambio dsg, impianto stereo con 10 altoparlanti, navigatore, strumentazione digitale, insomma, abbastanza accessoriata, probabilmente aspettando avere forse trovato di meglio, ma ora sono tranquillo, in questi mesi ho guardato un sacco di auto molto diverse tra loro, per finire su una che non avevo nemmeno considerato inizialmente. 

Insomma, è stato un viaggio un po' contorno, ora per un bel pò di tempo sono apposto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
stavo guardando le giulia nel sito mirafiori outlet,ma è affidabile come cosa?partono da 18800 con pochi km tutte diesel ovviamente
Il mirafiori outlet tratta auto ufficiali italiane Fiat appartenute ad ex dipendenti ed è un'azienda che offre garanzie tangibili.

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, alfagtv scrive:

stavo guardando le giulia nel sito mirafiori outlet,ma è affidabile come cosa?partono da 18800 con pochi km tutte diesel ovviamente

Se non sono affidabili loro... 

Un'alternativa può essere clickar, sempre ufficiale che vende auto ex leasys

  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio contorto viaggio alla ricerca di una nuova auto era proprio partito da una Giulia 180cv, per finire su una leon 115 cv, che cosa mi è successo nel frattempo, mi sono rincoglionito?? ?

Giulia comunque si trova molto bene anche nelle grandi concessionarie, di ogni colore e motorizzazione, il benzina 2.0 turbo è più raro. 

Buona caccia! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah no io ero partito con l'idea di prendere una corolla 2.0,ma ora vedendo i prezzi della giulia che non ho mai considerato perchè fuori budget,ci sto facendo un pensiero.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, alfagtv scrive:

stavo guardando le giulia nel sito mirafiori outlet,ma è affidabile come cosa?partono da 18800 con pochi km tutte diesel ovviamente

Controllo anch'io ogni tanto MirafioriOutlet e a volte effettivamente ci sono dei prezzi niente male. Dal portale Mirafiori abbiamo preso una Ypsilon, per ora mia sorella ci ha fatto pochi chilometri ma la macchina va bene e non sembrava avere vizi di fabbrica (anzi sembrava nuova  ed è sopravvissuta senza problemi ad un parziale allagamento).

Attenzione però che quella a 18800 ha come dotazioni e optional le seguenti cose: il nulla. No navigatore, fari alogeni, sedile posteriore fisso, no bocchette posteriori, ecc. Per  stare sul minimo sindacale (navi,xeno, sedili abbattibili) bisogna spostarsi sui 21k e per averne una veramente desiderabile bisogna spostarsi dai 23-24 mila in su.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh dai, io trovo mooolto desiderabile (sia pur con fari alogeni e sedili fissi senza bocchette ...mica si parla di assenza servosterzo/4 freni disco) un maghinone traz.post sano di telaio e moderno con un bel manuale 6m al prezzo di una B poco più nuova ma neanche tanto meglio accessoriata.

Se anche il benzina si troverà presto a 'sti prezzi mi vedrò costretto ad inserire anche una 3 volumi nell'elenco delle future papabili (il navigatore continuerà a fornirmelo il telefono)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.