Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Voi "bollate" Sainz Jr come seconda guida, ma sulla base di cosa lo dite??

Non penso che abbia firmato un contratto diverso dal solito, e le gerarchie le definiscono sempre i risultati.

Andrei piano a definirlo cosi.. io li vedo come una coppia Alesi/Berger , molto omogenea.

 

 

Ps in Ferrari secondo me lo dico da sempre manca dai tempi di Todt un "gestore dei piloti" che sappia cosa dire essere un pilota, tutti i Team principal moderni di successo hanno esperienza di corse in prima persona, Wolff,Horner,lo stesso Todt, il terribile Marko, questo qualcosina vorrà dire.

Ma la colpa secondo me è della proprietà/presidenza.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
5 minuti fa, espresso scrive:

La Ferrari non SARÀ all'altezza? E perchè? Con il poleman dell'anno scorso con ancora più esperienza, un giovane veloce che, con certezza, non butterà il compagno di squadra fuori, e CIRCA 33 MILIONI di Euro ( 40 milioni meno 7, l'ingaggio di Sainz) all'anno in più da spendere per la macchina perchè mai non dovrebbe essere all'altezza?

 

Hanno sostituito uno che sappiamo già che le prende sistematicamente da Hamilton e non sa gestire gli stronzi alla Verstappen a uno giovane che magari impara a farlo!

Sembra più sfiducia a prescindere nei confronti della Ferrari. Lecita, ma inutile motivare allora.

Ferrari non SARA all'altezza perchè sono 7 anni (ci metto dentro anche questa stagione) che non fa una macchina in grado di rivaleggiare ad armi pari e per tutta la stagione con Mercedes, il problema non sono mica i 33 milioni in più, quando ne spedi 450 a stagione....

qui mi sa che di giudizi a prescindere ne abbiamo altrettanti verso il pilota...

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Voi "bollate" Sainz Jr come seconda guida, ma sulla base di cosa lo dite??

Non penso che abbia firmato un contratto diverso dal solito, e le gerarchie le definiscono sempre i risultati.

Andrei piano a definirlo cosi.. io li vedo come una coppia Alesi/Berger , molto omogenea.

 

 

Ps in Ferrari secondo me lo dico da sempre manca dai tempi di Todt un "gestore dei piloti" che sappia cosa dire essere un pilota, tutti i Team principal moderni di successo hanno esperienza di corse in prima persona, Wolff,Horner,lo stesso Todt, il terribile Marko, questo qualcosina vorrà dire.

Ma la colpa secondo me è della proprietà/presidenza.

seconda guida perché secondo me (e credo anche per Ferrari, da qui la scelta) non è superiore a Leclerc, anzi, poi pecca molto di velocità in qualifica, dove invece il monegasco è un drago.. da qui il "naturale" posizionamento, certo non è un fermo, ma il Carlo francofono secondo me gli è ben superiore

 

concordo sulla gestione dei piloti

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

Ferrari non SARA all'altezza perchè sono 7 anni (ci metto dentro anche questa stagione) che non fa una macchina in grado di rivaleggiare ad armi pari e per tutta la stagione con Mercedes, il problema non sono mica i 33 milioni in più, quando ne spedi 450 a stagione....

qui mi sa che di giudizi a prescindere ne abbiamo altrettanti verso il pilota...

 

Calma. Che la Ferrari non sarà all'altezza è un tuo assunto (ripeto lecito, ma non collegato a questo punto ai piloti, ai manager o a niente se non alPASSATO).

Quel che ho detto sui piloti è un dato di fatto, se hai visto la Formula 1 negli ultimi anni.

I 33 milioni in più sono, anche questo, un dato di fatto.

 

Tutte le altre rimangono congetture, opinioni, speranze, tifo.

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB scrive:

Fare il pilota in Ferrari è sempre difficile... se andiamo a guardare negli ultimi trent'anni, quali sono gli unici piloti che non hanno avuto "problemi" a Maranello?

 

Schumacher perchè quando è arrivato il digiuno là dentro era talmente tanto che tutti pendevano dalle sue labbra...

 

Irvine e Raikkonen perchè a quei due "scivola" via qualunque cosa....

 

Insomma...Irvine qualche problemino e polemica con Jean Todt l'ebbe.

 

Alla fine concordo con chi dice che ci voglia un Team Manager che gestisca al meglio i piloti, qualcuno che conosca magari già l'ambiente e che magari abbia un trascorso al volante, quello che fece Montezemolo da neofita nei '70. 

Però, obiettivamente, chi vai a prendere? Massa? Barrichello o Irvine ? :D 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, espresso scrive:

 

Calma. Che la Ferrari non sarà all'altezza è un tuo assunto (ripeto lecito, ma non collegato a questo punto ai piloti, ai manager o a niente se non alPASSATO).

Quel che ho detto sui piloti è un dato di fatto, se hai visto la Formula 1 negli ultimi anni.

I 33 milioni in più sono, anche questo, un dato di fatto.

 

Tutte le altre rimangono congetture, opinioni, speranze, tifo.

 

no, non è un mio assunto, ci sono numeri ben chiari che parlano, e sono dati di fatto direi inequivocabili

mi autoquoto

On 13/5/2020 at 17:03, Aymaro scrive:

il mio era un discorso un po più generale senza voler entrare in merito ad ipotesi, che non essendo constatabili, si perderebbero nel limbo dei se e dei ma...

Negli ultimi 6 anni mercedes ha vinto (se non ho fatto male i conti) 89 gare su 121 disputate, 17 per Ferrari e 15 per Red Bull, (11 gare a 5 nel 2017, e 11 a 6 nel 2018..) direi che bastano questi numeri

 89 gare a 17, di che stiamo parlando?? sarà anche "storia passata" ma se si sa benissimo che se è quella la base da cui si parte, difficilmente si riesce a rovesciare la situazione, siamo seri

poi sarei il primo ad essere non contento ma di più ad essere smentito e portare a casa il mondiale 2020, o almeno lottare fino all'ultima gare, e non arrivare a fine stagione con più di 100 punti di distacco dalla Mercedes

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo per curiosità: quale sarebbe il team/responsabile-team che si è dimostrato abile nella gestione di due galli nello stesso pollaio negli ultimi 30 anni abbondanti? Mumble, mumble.....famo che non c'è va....:mrgreen:

Tutte le coabitazioni fra big sono finite a schifio. Chi prima chi dopo...

 

 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes ha stradominato sopratutto fino al 2016, dal 2017 in poi e un po’ più « umana », e senza « regali » da piloti e team Ferrari, il margine su quelli anni (dal 2017) sarebbe un po’ più tenuto secondo me, anche se la Mercedes si e comunque dimostrata più forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Mercedes ha stradominato sopratutto fino al 2016, dal 2017 in poi e un po’ più « umana », e senza « regali » da piloti e team Ferrari, il margine su quelli anni (dal 2017) sarebbe un po’ più tenuto secondo me, anche se la Mercedes si e comunque dimostrata più forte.

Ci sarebbe anche un altro genere di regali in ballo. Aggiungo per completezza....

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, iDrive scrive:

Mercedes ha stradominato sopratutto fino al 2016, dal 2017 in poi e un po’ più « umana », e senza « regali » da piloti e team Ferrari, il margine su quelli anni (dal 2017) sarebbe un po’ più tenuto secondo me, anche se la Mercedes si e comunque dimostrata più forte.

Secondo me la Mercedes non ha mai dimostrato il reale potenziale.

Si è sempre tenuta davanti con un certo margine per non creare troppo panico. Guardate i tempi di abu Dhabi dell'anno scorso!!

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.