Vai al contenuto

Il futuro dei diesel Stellantis


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

On 15/2/2022 at 13:52, TurboGimmo scrive:

 

Sarei curiosissimo di sapere quanto tempo / esemplari necessita un motore per rientrare dei costi di sviluppo.

 

Dipende come al solito da quanti vorresti venderne.

 

Perchè finchè son su PC i costi son contenuti.

Il grosso dei costi sono gli attrezzamenti, che dipendono appunto dai volumi che hai in testa.

Di sicuro per il motore della Giulia Q non fai gli attrezzamenti che faresti per il FIRE.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma il Nettuno di Grecale GT e future sorelle sarà prodotto a Modena o Termoli? 

...dovrebbe essere a Termoli, perche una volta in un articolo hanno scritto, che la capacita produttiva del nettuno a modena e tra 5-10 motori al giorno, cosi troppo poco per GT e GC.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social



esatto


Quasi tutti i concorrenti di Ducato/Daily usano motori di derivazione "civile". Lo sono anche diversi motori di origine PSA usati in più occasioni su Ducato e cugini francesi

☏ BAH-L09 ☏



I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/2/2022 at 10:41, LucioFire scrive:

ma un motore nato per una vettura "civile" ed abbastanza sofisticato,può essere adattato facilmente alle esigenze "commerciali"? se si...allor aperchè non l'han fatto anche prima col 2.0?

esatto

Il ducato col 2.0 lo hanno fatto 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

In ottica veicoli commerciali, il contenimento del peso va a favore della massa trasportabile.. quindi un motore leggero ha comunque senso su in veicolo commerciale.

Io avevo lavorato ad un impianto destinato a fare alluminio per il telaio di un nuovo veicolo commerciale proprio con questo scopo (poi non so se sia stato fatto, ma l'impianto funziona)

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

comunque, se avessimo voluto tenere un motore francese in Stellantis, avrei puntato sul 1.5 Hdi.

Dobbiamo quindi presumere che il futuro diesel Euro7 sarà un 2.0 sviluppato in nMila varianti?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, nucarote scrive:

Il Diesel "unico" di Stellantis deriverà dal 2.2 ex-FCA (non mi ricordo se quello di Giulia o del Cherokee) e sarà utilizzato prevalentemente sul Ducato.

Per robustezza visto che sarà orientato prevalentemente per autocarri o similari presumo venga preso quello in ghisa...corretto?

Modificato da ciciuporchittu
Errore di scrittura
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.