Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

4 ore fa, Auditore dice:

Visto che siamo in tema di ammiraglie  oggi è 2 giugno, vi presento la sostituta di quelle "simil Thema" presenti oggi alla parata

AthenaPresidenzialeconcept(1).png

eh..magari ridistribuendo un po meglio il cromo...voglio dire un po' meno sul frontale con quel tratto decisamente troppo grosso che mi ricorda tanto le MG by rover e mettendone un po nei giroporta che così neri fanno tamnto standard entry level...magari il presidente apprezzerebbe maggiormente...

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minutes ago, Auditore said:

Riguardo il frontale hai ragione devo snellire la calandra visto che tutti mi dicono sia molto "skoda style". La cromatura nel giroporta la odio, voglio una linea il più pulita possibile (alfa 156-159)

Succede. Un brand storico che ha fatto scuola per un brand spazzatura, viene etichettato come brand spazzatura style.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore dice:

Riguardo il frontale hai ragione devo snellire la calandra visto che tutti mi dicono sia molto "skoda style". La cromatura nel giroporta la odio, voglio una linea il più pulita possibile (alfa 156-159)

La pulizia non centra.Le alfa(mito a parte) di solito non presentano cornici giroporta cromate per darsi un tono da sportive.Lasciamo perdere per favore i casi 156 e 159 dove si lasciava il compito a della gommaccia.Guardiamo piuttosto a lla signora GIULIA che nelle versioni più rifinite abbandona si il cromo ma magari utilizza materiali più ricercati come dei "nerolucidi" o magari del carbonio per il top QV.

Qui mi sa che prima di buttarti furibondo a colpi di mouse dovresti un po' inquadrare la semantica e la facia di mercato nella quale vorresti collocare questa "Lanciona".Che tu odi o meno certe soluzioni o rifiniture poco imposrta quando quello che vai a proporre non si colloca tra i gusti che una fetta di mercato impone...e ci sono delle cose imprescindibili.Qui si parla di grosse ammiraglie di rappresentanza probabilmente Segmento "F". la linea di fiancata va evidenziata ed arricchita..ovvio sempre con leggerezza e buon gusto..ed è qui che entra in campo l'inventiva ed il "savoire faire" a mettere cromo dappertutto sono capaci pure i costruttori asiatici più sprovveduti. lo style è un'altra cosa e in questa Athena ne dovresti aggiungere perchè così da il senso di vettura standard..per non dire popolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando del frontale di Auditore a me ha sempre ricordato , per le proporzioni tra i vari componenti della griglia, il piaggio porter : troppo spessore e poca tridimensionalità

penso che ci sia da lavorarci sopra ancora un pò 

Piaggio-Porter-2016_horizontal_lancio_se

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Erik Mancini dice:

La pulizia non centra.Le alfa(mito a parte) di solito non presentano cornici giroporta cromate per darsi un tono da sportive.Lasciamo perdere per favore i casi 156 e 159 dove si lasciava il compito a della gommaccia.Guardiamo piuttosto a lla signora GIULIA che nelle versioni più rifinite abbandona si il cromo ma magari utilizza materiali più ricercati come dei "nerolucidi" o magari del carbonio per il top QV.

Qui mi sa che prima di buttarti furibondo a colpi di mouse dovresti un po' inquadrare la semantica e la facia di mercato nella quale vorresti collocare questa "Lanciona".Che tu odi o meno certe soluzioni o rifiniture poco imposrta quando quello che vai a proporre non si colloca tra i gusti che una fetta di mercato impone...e ci sono delle cose imprescindibili.Qui si parla di grosse ammiraglie di rappresentanza probabilmente Segmento "F". la linea di fiancata va evidenziata ed arricchita..ovvio sempre con leggerezza e buon gusto..ed è qui che entra in campo l'inventiva ed il "savoire faire" a mettere cromo dappertutto sono capaci pure i costruttori asiatici più sprovveduti. lo style è un'altra cosa e in questa Athena ne dovresti aggiungere perchè così da il senso di vettura standard..per non dire popolare.

Magari dalla foto non di vede molto ma sono già adesso nero lucidi e come hai detto tu anche Giulia in questa configurazione risulta più elegante.

Le restanti cromature presenti sono brunite compresa quella della fiancata che BMW ha ripreso identica per la sua nuova serie 7 (sicuramente una coincidenza).

farò sicuramente delle prove, magari vediamo se migliora.

1 ora fa, TONI dice:

parlando del frontale di Auditore a me ha sempre ricordato , per le proporzioni tra i vari componenti della griglia, il piaggio porter : troppo spessore e poca tridimensionalità

penso che ci sia da lavorarci sopra ancora un pò 

 

Per la calandra avete qualche esempio, perché purtroppo ho visto che qualsiasi forma o stile io faccia, ricorda sempre qualche altro marchio, chi dice BMW, chi dice Skoda; evidentemente altri marchi come Opel, Mercedes, Mazda ecc. non hanno tanta fantasia

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Auditore dice:

Magari dalla foto non di vede molto ma sono già adesso nero lucidi e come hai detto tu anche Giulia in questa configurazione risulta più elegante.

Le restanti cromature presenti sono brunite compresa quella della fiancata che BMW ha ripreso identica per la sua nuova serie 7 (sicuramente una coincidenza).

farò sicuramente delle prove, magari vediamo se migliora.

Per la calandra avete qualche esempio, perché purtroppo ho visto che qualsiasi forma o stile io faccia, ricorda sempre qualche altro marchio, chi dice BMW, chi dice Skoda; evidentemente altri marchi come Opel, Mercedes, Mazda ecc. non hanno tanta fantasia

Qui trovo tutto traballante a cominciare dai concetti.Una Lancia del genere dovrebbe esprimere LUSSO Ed una sobria ELEGANZA che passa da linee basilari..classiche insomma eleganza quando è sinonimo di SEMPLICITà. Qui già il lightmotive che oggi è FONDAMENTALE esprime piuttosto sportività ed anche abbastanza obsoleta..siamo sinceri quella è una soluzione di illuminazione degna della seconda metà dei 90.

 

1 Ricomincia tutto daccapo

2 inquadra il tipo di vettura fissando dei CONCETTI

3 Trovati uno stilista o qualcosa di simile per dei bozzetti

vedrai che così qualcosa di buono esce di sicuro

 

concludo con qusto pensiero ...pensa a delle Lancia che dovrebbero indurre un attuale cliente abituale AUDI (e non banalizziamo ora con chiacchiere e commenti da bar sui clienti degli anelli) a consegnare le chiavi della sua tedesca ad un concessionario per avere in cambio una bella nuova Lancia Fiammante...con questa che vediamo credi ci riusciremmo?

 

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Erik Mancini dice:

1 Ricomincia tutto daccapo

2 inquadra il tipo di vettura fissando dei CONCETTI

3 Trovati uno stilista o qualcosa di simile per dei bozzetti

vedrai che così qualcosa di buono esce di sicuro

 

Ricominciare tutto la vedo dura dovrei rimodellare l'intera gamma. Il problema non è il modello in se, perché piace tantissimo, ma la calandra.
Spulcerò le Lancia del passato sicuramente qualcosa uscirà fuori. Grazie comunque dei consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, Auditore said:

Ricominciare tutto la vedo dura dovrei rimodellare l'intera gamma. Il problema non è il modello in se, perché piace tantissimo, ma la calandra.
Spulcerò le Lancia del passato sicuramente qualcosa uscirà fuori. Grazie comunque dei consigli

Lancia ha una storia bella lunga per cui e' lecito pensare a una ispirazione su modelli del passato. Però qui ci vorrebbe una rinascita. Cercherei qualcosa di originale per la calandra e comunque escluderei gli anni 80-90

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.