Vai al contenuto
  • 0

Info macchina usata


xsciilz

Domanda

Salve, da qualche giorno mi sono messo alla ricerca di una macchina, diciamo di un suv che in questo momento mi piacciono tanto.
Purtroppo non avendo la possibilita economica di farmela nuova, stavo cercando dell'usato e volevo un attimino dei consigli da voi esperti su cosa devo stare attento o meno.
Il mio budget si aggira sui 11.000 / 12.000 EURO e le macchine che a me piacevano e che sto valutando sono la x1 / x2 / x3 / Jepp Compass / Audi Q3
Dato che per avere un tipo di macchina dovro cercarla un po vecchiotta e dalla piccola ricerca che ho visto per quei prezzi si aggirano sugli anni 2011/2012/2013 volevo sapere da voi se sto facendo la scelta giusta
Io purtroppo mi allego all'estetica di una macchina perche non è il mio forte i motori e tutto il resto ed è per questo che ho scritto qua sul forum prima di acquistare o fare qualche passo falso in modo da ricevere piu informazioni possibili.
Vi ringrazio dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, informazioni necessarie per consigliarti sono:

- quanta strada fai e di che tipo

- zona di utilizzo 

- necessità di spazio e/o numero di persone

Tieni presente che i suv costeranno cari, consumeranno e saranno meno spaziosi rispetto ad auto convenzionali 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minutes ago, Motron said:

Ciao, informazioni necessarie per consigliarti sono:

- quanta strada fai e di che tipo

- zona di utilizzo 

- necessità di spazio e/o numero di persone

Tieni presente che i suv costeranno cari, consumeranno e saranno meno spaziosi rispetto ad auto convenzionali 

Allora rispondo alle tue domande:

- La strada che devo fare per il momento è poca perchè devo fare casa lavoro e magari nei giorni di festa spostarmi per andare a fare qualche giro o spostarmi in città ma con queste restrizioni diciamoci la verità si fa poco e niente 

- La zona di utilizzo è praticamente in un paesino, perché al momento abito qua

- Non ho nessuna necessità perché son da solo e nessuno a carico, mi piace il suv perché mi fa sentire alto in strada e mi da gusto diciamo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minutes ago, stev66 said:

Se abiti al Nord, eviterei il diesel. 

Consiglio: non ti fissare su una particolare marca/modello, ma cerca quella che abbia la storia di manutenzione certa e rigorosa. 

Non abito al nord ma in centro sulla costa. In provincia di Grosseto. 
Infatti sono qua apposta per farmi consigliare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, xsciilz scrive:

Allora rispondo alle tue domande:

- La strada che devo fare per il momento è poca perchè devo fare casa lavoro e magari nei giorni di festa spostarmi per andare a fare qualche giro o spostarmi in città ma con queste restrizioni diciamoci la verità si fa poco e niente 

- La zona di utilizzo è praticamente in un paesino, perché al momento abito qua

- Non ho nessuna necessità perché son da solo e nessuno a carico, mi piace il suv perché mi fa sentire alto in strada e mi da gusto diciamo

Con il tuo budget ti prendi una 500X seminuove o una Jeep Renegade ancora fresca..

Visto che non hai grosse esigenze ti consiglierei una suv di seg. B piuttosto che C (no x1 o Compass per dire)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse il renegade è più appropriato.. Se con 20000 lo porti via km0, con 12000 non dovresti prenderlo troppo usurato.

Certo, non è il più bello del reame. La Peugeot 2008 del 2017 è più bella come finiture e consuma molto meno.

Le tedesche costano e puntare su un esemplare da 12000€ non vuol dire risparmiare: un'auto di 8 anni con 200000km richiede manutenzione straordinaria

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, la pegeout 2008 non mi piace invece.

Di che anno dovrei guardare per la jeep e quanti km?

Per quanto riguarda le tedesche qualcosa non esce fuori se magari alzo un po’ il budget ?

Mentre del Suzuki o Hyunday Tucson cosa ne pensate? C’è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, la pegeout 2008 non mi piace invece.
Di che anno dovrei guardare per la jeep e quanti km?
Per quanto riguarda le tedesche qualcosa non esce fuori se magari alzo un po’ il budget ?
Mentre del Suzuki o Hyunday Tucson cosa ne pensate? C’è di meglio?
Si, piuttosto di Suzuki e Hyundai andrei su Nissan Qashqai 1.2 turbo o Renault Kadjar con lo stesso motore

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.