Vai al contenuto
  • 0

Consumi reali Suzuki Vitara 1.4 Hybrid 4x4


gnigno77

Domanda

Salve a tutti.

Mio zio è orientato ad acquistare il Vitara ibrido 4x4.

Piace molto anche a me.

Però ora è solo benzina ibrido.

Lui percorre circa 20mila km all'anno, circa metà in città e metà extraurbano.

Ha solo un dubbio sui consumi reali e di conseguenza sulla convenienza di prendere un ibrido benzina.

Io gli facevo notare che anche altri suv 4x4 diesel non è che siano proprio parchi nei consumi, anzi!

Avete idea di quanto consumi effettivamente il Vitara ibrido?

O potete consigliarmi qualche suv 4x4 diesel che faccia meno di 6l/100 km?

Non ha problemi di budget e valuterebbe anche usati freschi.

Grazie a tutti e buone feste!

 

☏ Armor 8 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, sui consumi del Vitara Hybrid lascio la parola a chi effettivamente ha avuto esperienze in merito.
Sulla possibilità di avere un suv 4x4 che consumi poco...credo sia praticamente impossibile.
Dipende chiaramente dal piede e dal tipo di strade che si fanno, ma la mole di questi veicoli uniti alla trazione sulle 4 ruote, non permette consumi bassi.

Non sono informato sui consumi delle ibride plug in come ad esempio Jeep Renegade 4xe, di sicuro so che il prezzo di acquisto è alto (siamo abbondantemente sopra i 40K). Potrebbe valutare una soluzione del genere?

☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, sui consumi del Vitara Hybrid lascio la parola a chi effettivamente ha avuto esperienze in merito.
Sulla possibilità di avere un suv 4x4 che consumi poco...credo sia praticamente impossibile.
Dipende chiaramente dal piede e dal tipo di strade che si fanno, ma la mole di questi veicoli uniti alla trazione sulle 4 ruote, non permette consumi bassi.

Non sono informato sui consumi delle ibride plug in come ad esempio Jeep Renegade 4xe, di sicuro so che il prezzo di acquisto è alto (siamo abbondantemente sopra i 40K). Potrebbe valutare una soluzione del genere?

☏ SM-G970F ☏


Lui è innamorato del Vitara perché non è troppo ingombrante ed è molto affidabile come mezzo.
Gli piace la Compass, ma non ama gli ibridi.
Il Vitara però ora è solo ibrido....
Quindi la sua scelta ricade su suv 4x4 diesel che consumino poco.
Oppure un ibrido, esiste la Compass ibrida?

☏ Armor 8 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Compass ibrida è arrivata sul mercato in estate, ma non ho idea di come vada.

Per i consumi reali dei vari mezzi, prova a fare una ricerca su www.spritmonitor.de per farti un'idea.

 

Buon anno!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lui è innamorato del Vitara perché non è troppo ingombrante ed è molto affidabile come mezzo.
Gli piace la Compass, ma non ama gli ibridi.
Il Vitara però ora è solo ibrido....
Quindi la sua scelta ricade su suv 4x4 diesel che consumino poco.
Oppure un ibrido, esiste la Compass ibrida?

☏ Armor 8 ☏

Si esiste la compass 4xe ma è ibrido plug in.
Come prezzo li siamo sui 46K, ma vanno visti bene i consumi.

Il diesel 2.0 140 cv ad esempio non fa più di 15km al litro su ciclo misto e credo di essere stato ottimista.
Ovvio che se la usa in montagna, salite e tornanti i consumi aumentano, così come possono diminuire se si piazza a 120 km/h in autostrada.



☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho il Volvo xc40 diesel e di media faccio i 14 km/ litro senza strafare e facciamo le stesse tipologie di strade.
Ho anche la Honda jazz crosstar che non consuma nulla, soprattutto in città. Ma non gli piace proprio come estetica (e poi non ha trazione integrale).
Credo che anche ha jeep Compass 2.0 diesel 4x4 consumi tanto (13/14 km a litro).
Il Vitara 1.6 diesel consumava pochissimo (anche 20 km/l !!!!), Ma non lo fanno più.
Suppongo che il Vitara ibrido consumi relativamente poco (spero sui 16/17 km a litro).
Attendo esperienze reali

☏ Armor 8 ☏



Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio avviso Vitara è nel suo genere unico.
Suzuki costruisce da anni auto cercando di ridurre il peso e questo si riperquote positivamente sulla maneggevolezza e i consumi del mezzo.
Personalmente ho avuto modo di guidare vitara spesso ( abbiamo una swift 2017 1,0 boosterjet) e non mi farei troppi problemi per i consumi .



Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le prove della versione precedente 2wd era molto buona nei consumi ( la trovi su al volante). Ma nella pratica, vista la trasmissione 4wd e l'aerodinamica non esattamente ottimale, direi che già stare sui 13/14 km/litro sarebbe grasso che cola. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le prove della versione precedente 2wd era molto buona nei consumi ( la trovi su al volante). Ma nella pratica, vista la trasmissione 4wd e l'aerodinamica non esattamente ottimale, direi che già stare sui 13/14 km/litro sarebbe grasso che cola. 
Mmmm io sarei più ottimista...direi più sui 16 a litro! Ma aspetto i dati da chi ce l'ha.
In ogni caso sarebbero consumi in linea con altri suv 4x4 diesel (vedi xc40, jeep Compass, ecc)

☏ Armor 8 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suzuki costruisce da anni auto molto leggere e con una discreta attenzione all'aerodinamica. 

 

Il Vitara, col 1.4 Turbo Hybrid, grazie al peso ridotto ha ottime prestazioni e consumi bassissimi per la categoria. 

 

I dati rilevati da AlVolante

 

Città: 14,1 lm/l

Extraurbano: 18,2km/l

Autostrada: 13,9km/l

 

Misto: 15,5km/l

 

 

Modificato da Gianlu96
  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.