Vai al contenuto
  • 0

Stelvio o Macan?


Marciano

Domanda

Secondo voi tra Stelvio e Macan chi vince il confronto qualità prezzo? 
 

Conviene aspettare le “nuove” versioni 2021?? Oppure a quel punto è più intelligente scegliere il modello “vecchio” per pagarlo di meno?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 minuti fa, A.Masera scrive:

Esteticamente Macan ma non la prenderei mai sapendo che è vecchia e che è dietro l'angolo il nuovo modello...

 

ma dovendo proporre una alternativa di qualità ed elegante che sappia ancora distinguersi tra tutti i pachidermi tedeschi direi...

 

Visualizza immagine di origine

Eh questa è bella, però se è in dubbio tra una Macan ed uno Stelvio, non credo che questa possa competere a livello di handling. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A.Masera scrive:

Esteticamente Macan ma non la prenderei mai sapendo che è vecchia e che è dietro l'angolo il nuovo modello...

 

ma dovendo proporre una alternativa di qualità ed elegante che sappia ancora distinguersi tra tutti i pachidermi tedeschi direi...

 

Visualizza immagine di origine

Da quello che so il vero nuovo modello della Macan dovrebbe uscire nel 2022 ma sarà solo elettrica e io personalmente non credo molto nel full electric.
Mi sarebbe piaciuta in versione ibrida per avere consumi più umani, quello si. Persino l’AD di Toyota ha detto che un passaggio di massa all’elettrico non è sostenibile né attuabile perché il sistema a lungo andare collasserebbe. 
Quest’anno invece dovrebbe uscire un aggiornamento della Macan ma le modifiche riguardano l’infotainiment (meno tasti fisici) e qualche piccola variazione di Linea che peró sembra quasi impercettibile. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Marciano scrive:

Da quello che so il vero nuovo modello della Macan dovrebbe uscire nel 2022 ma sarà solo elettrica e io personalmente non credo molto nel full electric.
Mi sarebbe piaciuta in versione ibrida per avere consumi più umani, quello si. Persino l’AD di Toyota ha detto che un passaggio di massa all’elettrico non è sostenibile né attuabile perché il sistema a lungo andare collasserebbe. 
Quest’anno invece dovrebbe uscire un aggiornamento della Macan ma le modifiche riguardano l’infotainiment (meno tasti fisici) e qualche piccola variazione di Linea che peró sembra quasi impercettibile. 
 

 

 

si è vero che sarà solo elettrica, ma va da se che l'attuale non solo invecchierà di colpo ma perderà anche molto di valore.

 

Per quanto riguarda il discorso elettrico / Toyota altro non fa che difendere i suoi importantissimi investimenti che esulano il discorso automotive legati a doppio filo con la governance giapponese che punta a diventare il primo paese idrogeno-centrico entro il 2050...

 

How Toyota is helping Japan create a hydrogen-fueled society (cnbc.com)

 

Toyota Considers Hydrogen-based Mobility Partnership between Railways and Automobiles | Corporate | Global Newsroom | Toyota Motor Corporation Official Global Website

 

Public-Private Partnership to Test End-to-End Hydrogen Supply Chain | Toyota Motor Corporation Official Global Website

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Marciano scrive:

Esistono degli strumenti validi a supporto di noi acquirenti per avere una buona certezza dei km percorsi da una automobile?? 

No.

Però ti segnalo che a causa del passaggio dalla normativa euro 6d-temp alla euro 6d-final, molte concessionarie AR sono state costrette ad immatricolare Stelvio MY2020, che adesso vendono come (vere) km 0

 

Un esempio:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-stelvio-2-2-turbodiesel-210-cv-at8-q4-veloce-diesel-blu-azzurro-51ad242e-5314-4b65-a4ed-71435f5b5629?cldtidx=3&cldtsrc=listPage&searchId=-1827701819

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una cosa da tenere a mente è che la manodopera e i pezzi di ricambio porsche sono mediamente ben più cari di alfa romeo

 

Cioè,toccando le balle, ti si rompe qualcosa sulla stelvio...bestemmi forte

Ti si rompe sulla macan...cambi Dio direttamente

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molto semplicemente
Vai di Macan se ti interessa l’estetica ( probabilmente il più bel suv in circolazione) e non vuoi rinunciare troppo alle doti dinamiche.
Vai di stelvio se le doti dinamiche sono la cosa più importante per te


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.