Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le risposte.

La Abarth la trovo tamarra, preferisco l’originale Mazda e comunque il fascino dell’aspirato da 7500 giri in via di estinzione è troppo forte, quindi non l’ho proprio considerata la 124 perché turbo.

La RF mi piace più esteticamente e alla questione vandalismo (vivo in città ma ho box) ci avevo pensato, però la questione turbolenze mi spaventa un attimo anche se comunque per la maggior parte dell’anno la userei chiusa, dovrei fare un test drive.

Per la differenza di prezzo posso soprassedere perché si tratta di auto che terrò per anni e anni.

 

Una cosa che mi fa girare le scatole è che adesso anche da configuratore la sport ha i sedili con piping e cuciture nell’abitacolo bianche su nero mentre prima erano rosse, perfette.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-sport-2-0-benzina-rosso-875ba8a7-4687-4c0c-9d6a-8d3e724835e1?

 

Così sarebbe perfetta per me, Soul Red con quei sedili a cui farei aggiungere solo i pedali in metallo e la retina portaoggetti nel vano centrale. Se solo si potesse mettere optional i Brembo dell’edizione speciale sarebbe il top.

 

 

Modificato da Stonks
  • Mi Piace 1
Inviato

Dovresti andare su quella che ti piace di più (a me piace la RF, il tetto rigido è una tranquillità in più). Discorso fruscii credo sia trascurabile, non stravolgerà l'esperienza di guida. Ciononostante, devi provarle entrambe, è una cosa troppo soggettiva. 

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
24 minuti fa, Rokurouta scrive:

Dovresti andare su quella che ti piace di più (a me piace la RF, il tetto rigido è una tranquillità in più). Discorso fruscii credo sia trascurabile, non stravolgerà l'esperienza di guida. Ciononostante, devi provarle entrambe, è una cosa troppo soggettiva. 


Fruscii no problem, vento molesto situato interamente nel coppino no. 🥶

Chiederò di provare entrambe.

  • Ahah! 1
Inviato
51 minuti fa, FaGiO scrive:

Io vorrei la RF arancione... ma non penso che se ne trovino ancora...

 

:( 

Le 30th Anniversary erano in serie limitata e credo siano sparite tutte. Devi guardare sull'usato.

49 minuti fa, Stonks scrive:


Fruscii no problem, vento molesto situato interamente nel coppino no. 🥶

Chiederò di provare entrambe.

Per quello non c'è problema: il vento nel coppino arriverebbe dal vortice che si crea appena oltre allo "stacco" dietro i poggiatesta, dove non c'è più il lunotto. Viene bloccato in modo efficiente dal paravento e nel caso della RF il parabrezza è ancora lì, quindi non c'è problema. L'unico problema della RF è a livello non di fruscio ma di rumore intermittente... hai mai provato in auto ad abbassare un po' il finestrino in velocità e sentire un rombo aerodinamico importante in un certo livello di apertura? Quella roba lì

 

Ti posso assicurare che con i finestrini su di aria dentro l'abitacolo anche a capote giù ne circola ben poca, infatti io di solito sparo le ventole a cannone oppure alzo la mano fuori dalla linea del parabrezza e mi sparo un po' di aria in faccia :D

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)

Grazie @jeby, ho presente il rumore. Verificherò.

Mal che vada compenserò con uno scarico supersprint o affine.

 

Una ultima domanda stupida, tanto per: quanto è il ciclo di vita delle MX-5? Tradotto, quanti anni ancora dura la ND in produzione secondo voi?

 

 

AADCA409-83E6-4167-A84B-DEC97A570C3D.jpeg

Modificato da Stonks
Inviato
26 minuti fa, jeby scrive:

Le 30th Anniversary erano in serie limitata e credo siano sparite tutte. Devi guardare sull'usato.

 

Eh lo so... :( Il top sarebbe trovare delle km0...

Inviato
Grazie [mention=2692]jeby[/mention], ho presente il rumore. Verificherò.
Mal che vada compenserò con uno scarico supersprint o affine.
 
Una ultima domanda stupida, tanto per: quanto è il ciclo di vita delle MX-5? Tradotto, quanti anni ancora dura la ND in produzione secondo voi?
 
 
AADCA409-83E6-4167-A84B-DEC97A570C3D.thumb.jpeg.9238530578dc8438d50e49b2a42da7aa.jpeg

L’ultima volta è stato 10 anni , so per certo ( detto in interviste) che mx5 non è um prodotto a ciclo “normale” in Mazda ( che fino ad ora è stato di circa 6/7 anni) quindi tieni 10 anni come base, l’anno di presentazione ( non vendita) è stato il 2015


☏ iPhone ☏
Inviato
24 minuti fa, Matteo B. scrive:


L’ultima volta è stato 10 anni , so per certo ( detto in interviste) che mx5 non è um prodotto a ciclo “normale” in Mazda ( che fino ad ora è stato di circa 6/7 anni) quindi tieni 10 anni come base, l’anno di presentazione ( non vendita) è stato il 2015


☏ iPhone ☏


Perfetto, allora non rischio che me la portino via quando sto per ordinare. 😆 

Grazie.

Inviato
46 minuti fa, Stonks scrive:


Perfetto, allora non rischio che me la portino via quando sto per ordinare. 😆 

Grazie.

No però occhio che come hai già visto stanno razionalizzando la gamma e togliendo opzioni e combinazioni di colori. Ad esempio quello splendido rosso non è più disponibile... Un peccato, era l'unico colore acceso disponibile per ND insieme allo speciale arancione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.