Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Hanno fatto un piccolo capolavoro, la presenza della versione a benzina indica che sarà un successo europeo senza precedenti per Toyota, andrà praticamente a sostituire tutte le Seicento, Matiz e co che ormai si fanno anziane e non hanno valide sostitute nel mondo automobilistico (i10 e Picanto non sono apprezzate da tutti, e vengono viste come più economiche risetto Aygo).

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  1. Secondo voi quelle camere messe negli specchietti cosa serviranno?
  2. Come lunghezza e altezza libera da terra, su che dimensioni parliamo?
  3. Secondo voi come design tra la Toyota Aygo x, Mahindra KUV 100, kia picanto e una Tata HBX quale preferite è perché?

 

 

Modificato da angelk
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/3/2021 at 11:42, mikisnow scrive:

https://www.alvolante.it/news/toyota-aygo-x-citycar-pizzico-suv-372582

 

"ELETTRICA? NO, GRAZIE - Come già comunicato ufficialmente dalla Toyota nelle scorse settimane, la nuova generazione della Toyota Aygo non sarà elettrica ma a benzina, al fine di contenere i costi e, quindi, il prezzo di vendita.

 

E' apprezzabile la cosa, a maggior ragione nel caso di una citycar: si tratta di una tipologia d'auto destinata a totalizzare pochi km nell'arco della sua vita, quindi fosse stata elettrica, difficilmente avrebbe potuto raggiungere il traguardo necessario per pareggiare le maggiori emissioni dovute al ciclo produttivo.

 

Vero che per certi aspetti farebbe comodo "spostare" le emissioni dal tubi di scarico alla centrale, per toglierci dalle scatole l'inquinamento cittadino. Ma è veramente difficile puntare il dito contro una piccola auto a benzina Euro 6D-Final... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però sarebbe senz'altro affascinante una soluzione ibrida, immagino che il sistema della Yaris abbinato al 1.0 sarebbe troppo costoso sia come prezzo finale che come sviluppo (oltre al fatto che bisogna vedere se ci sta in un'auto così piccola), ma dal punto di vista tecnico sarebbe interessantissimo. Magari ripiegheranno su un mild-hybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Non ne conosco la fattibilità, ma vista la collaborazione con Suzuki, potrebbero metterci i motori della Ignis per fare l'ibrido.

Avendo scelto una piattaforma Toyota e non una Suzuki, per me ci piazzano il 1.0 aspirato della Yaris e non ci pensano più, d'altra parte mi pare la cosa più sensata, è bell'e pronto e non richiede investimenti per essere adattato, inoltre è un motore economico e per una seg. A è l'ideale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/3/2021 at 11:01, angelk scrive:
  1. Secondo voi quelle camere messe negli specchietti cosa serviranno?
  2. Come lunghezza e altezza libera da terra, su che dimensioni parliamo?
  3. Secondo voi come design tra la Toyota Aygo x, Mahindra KUV 100, kia picanto e una Tata HBX quale preferite è perché?

 

 

@J-Gian: Vorrei sapere la tua opinione in merito alle seguenti domande che mi ero posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/3/2021 at 11:01, angelk scrive:
  1. Secondo voi quelle camere messe negli specchietti cosa serviranno?

 

Ciao, sul sito Toyota scrivono così: " l’action camera sul retrovisore esterno è perfetta per immortalare paesaggi mozzafiato durante i tuoi viaggi."

 

 

On 18/3/2021 at 11:01, angelk scrive:
  1. Come lunghezza e altezza libera da terra, su che dimensioni parliamo?

 

Non ci sono ancora dei dati a riguardo, l'Aygo X Prologue è solo una concept car, quella reale sarà abbastanza diversa.

Giusto per rendere l'idea, i prototipi che girano camuffati hanno questa fisionomia: 

 

 

 

On 18/3/2021 at 11:01, angelk scrive:
  1. Secondo voi come design tra la Toyota Aygo x, Mahindra KUV 100, kia picanto e una Tata HBX quale preferite è perché?

 

L'estetica è soggettiva ed al momento non è nemmeno valutabile, visto che nel caso di Toyota e Tata, non hanno ancora presentato il modello che andrà in produzione.

 

Personalmente ho molta fiducia circa l'affidabilità di Toyota e della Kia, mentre Mahindra e Tata le scarterei sicuramente, vista la ridotta presenza di rete per la manutenzione/assistenza e difficoltà nell'ottenere la ricambistica prima o poi necessaria. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.