Vai al contenuto

savio.79

Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?  

101 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?

    • Molto
      29
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      27
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

26 minutes ago, freddye78 said:

quali inconvenienti?
 


In breve peso eccessivo rispetto ad una classica hot hatch, dinamica compromessa dal picco batterie e comportamento del

powertrain abbastanza inconsistente, con una buona potenza disponibile quando le batterie sono cariche ed una ovvia mancanza di potenza quando il

termico rimane solo a spingere la baracca. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, Ryo said:

Alla prova dei fatti, queste ibride sportive non sembrano essere un granché, per quanto riguarda il piacere di vita. Ci sono pareri molto più positivi sulle elettriche pure. Per quanto mi riguarda penso che passerò direttamente dalla benzina all'elettrico (verso il 2030, quando ormai le infrastrutture dovrebbero essere mature ed i nuovi modelli saranno tutti o quasi elettrici).


se non altro in relazione alla mia esperienza non posso che confermare che le BEV hanno molto da dire in quando a di amica di guida, con le dovute differenze in base ai modelli.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, poliziottesco scrive:


In breve peso eccessivo rispetto ad una classica hot hatch, dinamica compromessa dal picco batterie e comportamento del

powertrain abbastanza inconsistente, con una buona potenza disponibile quando le batterie sono cariche ed una ovvia mancanza di potenza quando il

termico rimane solo a spingere la baracca. 

Sono d'accordo sul peso e sul fatto che il PT sia poco coinvolgente (non c'è solo il motore termico a spingere e comunque si tratta sempre di un motore piccolo rispetto alla potenza totale dell'auto), meno sulla costanza di prestazioni , perché la logica di funzionamento impedisce alle batterie di andare sotto una certa soglia, certo, se uno "tira" nel misto per 100 km magari l'auto nello zero cento non va come 100 km prima, ma credo sia una eventualità molto ridotta.

Ma ad esempio in una tirata autostradale se la batteria è bassa il termico si occupa anche di ripristinarla ad un livello adeguato. in autostrada questo auto vanno essenzialmente di termico. 

 

comunque non sono auto da giro al Ring o trackday , ma da guida "allegra" o "power" su strada. questo lo abbiamo capito tutti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Gil scrive:

Il signor Micheron o come diavolo di chiama ha detto:

niente sportive (gti) il mercato sta collassando

....

auguri

 

il mercato delle compatte sportive sta collassando? Ma che è scemo?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, Matteo B. said:

Sono d'accordo sul peso e sul fatto che il PT sia poco coinvolgente (non c'è solo il motore termico a spingere e comunque si tratta sempre di un motore piccolo rispetto alla potenza totale dell'auto), meno sulla costanza di prestazioni , perché la logica di funzionamento impedisce alle batterie di andare sotto una certa soglia, certo, se uno "tira" nel misto per 100 km magari l'auto nello zero cento non va come 100 km prima, ma credo sia una eventualità molto ridotta.

Ma ad esempio in una tirata autostradale se la batteria è bassa il termico si occupa anche di ripristinarla ad un livello adeguato. in autostrada questo auto vanno essenzialmente di termico. 

 

comunque non sono auto da giro al Ring o trackday , ma da guida "allegra" o "power" su strada. questo lo abbiamo capito tutti.


dalle prove che ho letto la descrizione che davano era che il powertrain ibrido dava una nell spinta quando carico e dopo si riduceva di molto , dando un comportamento inconsistente alla vettura. In pratica dovevano che sarebbe come se acquistassi una civic type R sapendo che ne hai le prestazioni piene solo per i primi 40-50km, poi ti tocca aspettare.

 

n ogni caso, come dici bene, queste non sono hot hatch come le intendiamo noi, sono un compromesso.

 

Ad altro livello sono curioso di vedere la battaglia tra le supercar PHEV  (Mclaren e Ferrari) vs BEV (Maserati) 

6 minutes ago, mikisnow said:

Boh. Non capirò mai perché ci si debba andare ad impelagare con l'ibrido su delle B o C pepate. Posso capire su una tranquilla Corolla che la si sceglie al posto di un Diesel, ma su certe auto no. E non è una questione di trackday, ma di auto con cui non ci si fanno di solito chissà quanti km/anno. Poi ognuno ovviamente si farà i propri conti 😉

Penso ad esempio a quanto sarebbe costata in più la nuova Focus RS rispetto a quella uscita da poco, e per farci cosa? 

Emissioni 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, VuOtto scrive:

 

il mercato delle compatte sportive sta collassando? Ma che è scemo?


ahimè non va lontano. Negli ultimi anni pure la Golf GTI è diventata avvistamento raro. Megane RS e Focus ST non ricordo di vederne una da un sacco di tempo.

 

Giulietta QV la vedo solo perché apro il mio garage.

 

Per assurdo sono più diffuse S3/A35 AMG, pur costando molto di più.

 

Al posto della altre, ci si compra il suv perché lo pensiamo più spazioso, più comodo, meno costoso da gestire.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minutes ago, Gil said:

C’è del vero in quello che dici

ma anche s3 e amg credo che si vedevano non si vedono

e poi si sentono...

di nuove pochissima roba 

gti è stata n icona 20/30 fa adesso uncaz


Le S3, AMG 35-45 etc... continuano a vendere in quei paesi dove:

non paghi il superbollo 

c’è reddito medio più alto che in Italia 

e sopratutto si compra a rate 

 

qui in U.K. la golf R mkVII era diffusissima, pochissimo anticipo e £300/mese per due anni, max 10k km/anno...una passeggiata 

 

io avevo una m140i, presa dando come

Anticipo  la mia vecchia 123d con più di 200k km e pagando £400/mese per 4 anni, max 16k km/anno e circa £150 di bollo/anno.
 

parlo di qualche anno fa, però in generale In Italia con cifre del genere non ho idea di cosa ci si possa permettere, sicuramente qualcosa di meno pretenzioso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.