Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti.

Sono ormai prossimo a cambiare la mia auto con un suv nuovo.

Il mio budget entro il quale intendo stare è nella fascia 18000/23000€

ho visto Ford Kuga (oltre il budget ma di poco) Diesel 1.5

Citroen C5 Aircross Diesel 1.6

Jeep Compass 1.6 Diesel

Kia Sportage Hybrid Diesel/Elettrico 1.6

Suzuki Vitara Hybrid

Diciamo che le ultime 3 sono quelle più alla portata per via dei prezzi competitivi.

cerco Un discreto bagagliaio, spazio a sufficienza anche per i passeggeri sui sedili posteriori (io sono alto poco meno di 1,90m quindi Guido con il sedile tutto arretrato) e vorrei costi di gestione più bassi possibile (tra carburante/ bollo e manutenzione).

qualcuno ha qualche consiglio tra quelle da me elencate, ed eventualmente suggerire altri modelli? 
Valuto tutti a prescindere.

grazie 

Inviato

Per dare dei consigli più mirati servirebbe sapere: quanti km fai all'anno (e la distribuzione città/extraurbano/autostrada) e se c'è una ragione per la scelta di un SUV rispetto ad una SW di pari segmento (percorri abitualmente strade sterrate/innevate?).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore

Un tempo facevo molti più Km...negli ultimi anni, complice cambio di lavoro (mi muovo in treno) uso l’auto per 2/3 giorni a settimana. Tragitti di qualche decina di Km. Alla domenica gita fuori porta (durante la bella stagione) al mare o in montagna (abito in Veneto) quindi nel raggio di 60/70 Km...

Calcoliamo 15mila Km annui di media, ma con l’auto nuova potrebbero anche variare...vorrei un’auto altina perché come dicevo io sono relativamente alto e salire e scendere dalla mia attuale berlina inizia ad essere faticoso per la schiena. Non credimi che andrò a guidare sulla neve. Nelle mie zone difficilmente nevica e non vado a sciare in inverno.

distribuzione? Meno città, più extraurbano ed autostrada

Modificato da teuztv86

Inviato

Io dico Compass. Ma mi pare strano che lo trovi nuovo a quel prezzo. 

Inviato
  • Autore

Trovo un Compass modello 2020, pronta consegna. Perché ora è uscita la versione 2021, che per intenderci ha quella plancia tra i due sedili anteriori, in perfetto stile PSA...per il motore diesel 1.6 siamo sui 24000€ ma trovo una buona proposta per rientrare la mia che ne ha quasi 250mila

Inviato

Io andrei di Vitara Hybrid.

Consuma poco, per i tuoi chilometraggi il diesel ha poco senso.

È compatto fuori, ma abbastanza spazioso dentro, può essere tranquillamente un'auto familiare .

Ha dotazioni molto complete in rapporto al prezzo.

Inviato

Se non cercassi anche una buona abitabilità, ti direi subito Vitara.
Ma la Suzuki è al limite, per quanto riguarda lo spazio per le ginocchia dei passeggeri.

La più spaziosa, tra quelle in elenco, è la Kuga.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Io mi chiedo 200mila discussioni sull'estetica delle auto dove si entra nel particolare più infimo, poi uno chiede un parere su un auto e gli consigliate Vitara o addirittura Ignis ( mi vengono i brividi a pensarci). La Vitara è un bSuv carissimo come si può preferire ad una Compass? Per un micro ibrido che da un apporto piccolissimo? Boh

Inviato
  • Autore

vi ringrazio tutti per i vostri consigli.

tra domani e sabato andrò a vedere altri modelli:

Hyundai Tucson

Volvo XC-40

Mazda CX-30

non so ancora quali prezzi aspettarmi, e se troverò le offerte giuste, entreranno in lista come papabili...

accetto ulteriori consigli anche su altre marche e modelli come sempre...

per ora l'indecisione è sempre tra quelle 3:

Kia Sportage per la supervalutazione della mia vecchia auto e sono incuriosito dall'ibrido diesel+elettrico

Suzuki Vitara: credo la meno costosa tra tutte dopo la Dacia Duster. comunque essendo ibrida avrei un risparmio sull'esenzione del bollo per 3 anni. in teoria molto economica nei tagliandi

Jeep Compass: un motore diesel molto efficiente e con una gran coppia, e abbastanza spazio all'interno. 

Modificato da teuztv86

Inviato
  • Autore

vi aggiorno un pò...oggi sono andato a visitare un concessionario multimarca....ho visto in anteprima la Renault Arkan...mi ha piacevolmente colpito per la linea sportiveggiante (ricorda molto BMW X4, o la mercedes GLC...disponibile sia mild Hybrid che Full Hybrid a 1500€ in più rispetto all'ibrido mild...fuori budget comunque...però molto bella e con un bagagliaio enorme...