Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 vs Renault Megane


AliceInChains

Domanda

Buongiorno a tutti! Vi chiedo aiuto per valutare l’acquisto tra:

- Audi A3 SPB 1.6 TDI 116 CV S tronic Business; 60K km; 19500 euro; 2008
- Renault Megane dCi 110CV Start; 50K km; 12200 euro; 2017

Sono partita cercando un A3, che mi convince. Ma ora sto riflettendo sul delta prezzo, non capisco se è giustificato.
Cerco un’auto per gli spostamenti lavorativi (circa 50 km al giorno, tre volte la settimana) e che possa tenere per un 5-6 anni come auto famigliare.

Cosa dite? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

50 km al giorno per 3 volte a settimana, la A3 potresti cercarla a benzina.

L'allestimento business non è bello come l sline, ma i prezzi sono quelli.
Al più puoi valutare la Golf come via di mezzo, che è più spaziosa della A3

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/5/2021 at 10:30, AliceInChains scrive:

Buongiorno a tutti! Vi chiedo aiuto per valutare l’acquisto tra:

- Audi A3 SPB 1.6 TDI 116 CV S tronic Business; 60K km; 19500 euro; 2008
- Renault Megane dCi 110CV Start; 50K km; 12200 euro; 2017

Sono partita cercando un A3, che mi convince. Ma ora sto riflettendo sul delta prezzo, non capisco se è giustificato.
Cerco un’auto per gli spostamenti lavorativi (circa 50 km al giorno, tre volte la settimana) e che possa tenere per un 5-6 anni come auto famigliare.

Cosa dite? 

19500 euro per un'auto del 2008 mi sembrano un po' troppi. 😊

Ma sarebbero troppi anche se fosse del 2018.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/5/2021 at 10:30, AliceInChains scrive:

Buongiorno a tutti! Vi chiedo aiuto per valutare l’acquisto tra:

- Audi A3 SPB 1.6 TDI 116 CV S tronic Business; 60K km; 19500 euro; 2008
- Renault Megane dCi 110CV Start; 50K km; 12200 euro; 2017

Sono partita cercando un A3, che mi convince. Ma ora sto riflettendo sul delta prezzo, non capisco se è giustificato.
Cerco un’auto per gli spostamenti lavorativi (circa 50 km al giorno, tre volte la settimana) e che possa tenere per un 5-6 anni come auto famigliare.

Cosa dite? 

Anche io sto cercando delle A3 8V. Purtroppo quell'auto è molto richiesta e i prezzi non si abbassano come dovrebbero. La bado da almeno 12 mesi e trovarne una con meno di 50/60k km a meno di 20k € con i full led e sedili sportivi è molto difficile. Sono tutte business con pochissimi optional

Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non si considera l'aspetto "premium" della vettura ma si bada alla sostanza ed ai costi di manutenzione la scelta naturale sarebbe la Megane.

7000 euro di differenza sono molti...

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.6 TDI non è questo capolavoro, ed il cambio ha dato diversi problemi, per contro il 1.5 dci di Renault è sulla breccia da anni e, specialmente se senza adblue, consuma una miseria, io ci faccio tranquillamente i 20 km/l, guidando a risparmio arrivo a 24/25.

 

Personalmente (ne ho una, Megane IV 1.5 dci sw) andrei per la Megane, il prezzo è molto valido e la macchina buona c'è. Se vuoi A3 alzerei il budget cercando una 2.0 TDI, e che sia bene accessoriata dentro (modelli base al sapor di tristezza, per me inaccettabile).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutte queste storie per un auto banale, con ponte torcente al posteriore e che è pure stata sostituita dal nuovo modello un anno fa...
 
aggiungici che il dsg 7 marce a secco sul 1.6 tdi è una bomba ad orologeria, aggiungi che il 1.6 tdi è il 1.6 turbodiesel meno riuscito sul mercato
Talmente banale che per un esemplare di 3 anni con un allestimento non propriamente ricco e un motore non tanto prestante riescono benissimo a chiedere e realizzare 18 19000€.

Talmente banale che il mercato le ha dato ragione.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, tonyx scrive:

Oggettivamente parlando come contenuti è banale...

Se poi basta mettere 4 anelli e tutti ci sbavano sopra peggio per loro.

Io delle mode non so che farmene.

Il problema di questi forum è proprio il discostamento dal mondo reale.
Se ne possono dire di tutti i colori della A3 8V 1.6 tdi. Che abbia un motore noioso, che il cambio a secco dia problemi, che sia triste (che viene detto di tutte le tedesche in generale). Poi però esci di casa e ne vedi a vagonate e se te la vuoi comprare non la trovi a meno di 20 mila euro. Una macchina di 3 anni di qualsiasi altro brand nel segmento C non tiene il prezzo così come lo ha tenuto quel modello. 
Poi tutto il resto son chiacchiere.

Il 2.0 con DSG ed s-line dentro e fuori, a meno di 28 mila euro non lo trovi. 

Modificato da Tont
  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non tutti guardano i contenuti, c'è una bella fetta di mercato che se trova i 4 anelli attaccati davanti a una carriola se la compra e poi la sfoggia con soddisfazione. Non voglio dire che le audi siano carriole ma non puoi usare il solo prezzo di mercato per stabilire quale sia l'auto migliore. 

 

Io andrei su Megane.

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.