Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

Tutti gli esempi da te postati, li hanno pero' integrati meglio.

Dal vivo magari poi nemmeno si nota, oppure si nota e piasce.

Non so sono curiosissimo.

 

Ieri per nostalgia ho guardato una prova (di un canale Malesiano) di una F8 Tributo grigia, ora come ora preferirei quella perché la presa d'aria è "scavata" invece che in "rilievo"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo scrive:

 

ma anche no, la canto li aveva separati dal padiglione e totalmente sul passaruota in posizione arretrata. 

 

assomigliano molto più a questi 

Ferrari 330 P4: più bella che vincente - Amarsport - Icon Wheels

 

Ferrari 330 P4: la più bella Ferrari di sempre ora in replica - Infomotori

 

per quello che la curva è diversa rispetto al passaruota.

 

e naturalmente ha qualcosa di questi

1963 - 1966 Ferrari 250 LM - Images, Specifications and Information

 

poi ripresi da lei 

Ferrari 360 - Wikipedia

 

da cui per me hanno tratto qualche spunto 

si, la canto non c'entra molto, ma è anche vero che a differenza delle Ferrari che hai citato, la 296 non ha tutto il muscolo che si spalma sul passaruota, ma è quasi come se si avesse una palla che si interseca con la fiancata, il raccordo tra  i 2 è molto meno spalmato e va a creare una specie di bozzo, si capisce bene dal riflesso della linea dell'orizzonte

ferrari-330-p4-plain-red-08-web.jpg

2021-Ferrari-296-GTB-01.jpgsulla p4 è lineare, sulla 296 crea una S.. +

è una scelta stilistica, e magari dal vivo non sarà coì visivamente impattante

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Tutti gli esempi da te postati, li hanno pero' integrati meglio.

Dal vivo magari poi nemmeno si nota, oppure si nota e piasce.

Non so sono curiosissimo.

 

Ieri per nostalgia ho guardato una prova (di un canale Malesiano) di una F8 Tributo grigia, ora come ora preferirei quella perché la presa d'aria è "scavata" invece che in "rilievo"

parliamo di tre aspirati con potenze decisamente minori e senza batterie. A un certo punto l'aria dovrà pur entrare 

1 minuto fa, Aymaro scrive:

si, la canto non c'entra molto, ma è anche vero che a differenza delle Ferrari che hai citato, la 296 non ha tutto il muscolo che si spalma sul passaruota, ma è quasi come se si avesse una palla che si interseca con la fiancata, il raccordo tra  i 2 è molto meno spalmato e va a creare una specie di bozzo, si capisce bene dal riflesso della linea dell'orizzonte

ferrari-330-p4-plain-red-08-web.jpg

2021-Ferrari-296-GTB-01.jpgsulla p4 è lineare, sulla 296 crea una S.. +

è una scelta stilistica, e magari dal vivo non sarà coì visivamente impattante

si, è un filone stilistico diverso rispetto all'auto che va a sostituire. La macchiana è da vedere dal vivo. Io ad esempio della 458 in foto non sopportavo le prese d'aria, dal vivo invece hanno un senso 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo scrive:

parliamo di tre aspirati con potenze decisamente minori e senza batterie. A un certo punto l'aria dovrà pur entrare 

si, è un filone stilistico diverso rispetto all'auto che va a sostituire. La macchiana è da vedere dal vivo. Io ad esempio della 458 in foto non sopportavo le prese d'aria, dal vivo invece hanno un senso 

 

458 e' aspirata, ha la fiancata "piena". Ha radiatori davanti e dietro, ma nulla in fiancata (non ha intercoolers)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, __P scrive:

Qualche simpatico commento trovato sul webbe 

 

AE8D1D27-8617-470F-AF30-DB58AE3BD496.thumb.jpeg.e6b99d28018eec3c35b306db499add87.jpeg
 

capisco che possa non piacere esteticamente, capisco che non a tutti possa piacere l’idea di una Ferrari ibrida, ma ragazzi, si va da così al full electric.

Cosa dovrebbe fare Ferrari? Investire in macchine senza mercato per far contento qualche esaltato da tastiera che magari le Ferrari le vede solo in foto? 
 

Bah non capisco veramente certi commenti… 🙄

penso che se ferrari continuasse per un bel pezzo a vendere solo termiche ...srebbe lo stesso sold out come sempre

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

Mi sa che siamo in pochissimi qua dentro ad essere urtati dal bozzo della presa d'aria.

In foto è proprio bruttino.

Chissà dal vivo.

 

Sono l'unico a non essere entusiasta di questa macchina?

nemmeno io sono entusiasta...

Alcuni dettagli mi piacciono...altri li trovo banali...e altri proprio brutti (fari anteriori).

mi sembrano 3 auto incollate assieme.

Ovvio che schifo non fa...ma non è nemmeno un capolavoro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

458 e' aspirata, ha la fiancata "piena". Ha radiatori davanti e dietro, ma nulla in fiancata (non ha intercoolers)

infatti prima parlavamo di aspirate come 330 250 e 360.  

459 ha il buco in corrispondenza del montante posteriore e in foto non mi è mai piaciuto, difatti preferisco la spider

 

l'evoluzione turbo, ovvero la 488 ha una voragine invece, anche se dal vivo ha un suo perchè

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Commenti dal web.

IMG_2760.jpg

 

De gustibus......ma i soliti commenti di chi non ne capisce niente. Poi la beccano per strada e fanno a botte per fargli una foto....ridicoli.

32 minuti fa, Cosimo scrive:

infatti prima parlavamo di aspirate come 330 250 e 360.  

459 ha il buco in corrispondenza del montante posteriore e in foto non mi è mai piaciuto, difatti preferisco la spider

 

l'evoluzione turbo, ovvero la 488 ha una voragine invece, anche se dal vivo ha un suo perchè

 

 

Esatto. Tenete presente che questa dissipa meglio il calore, portato tutto sulla parte alta del vano motore, per cui non avendo gli scarichi bassi, hanno la zona inferiore del vano più gestibile. Da vedere sicuramente anche in versione "pista", sarà una figata pazzesca, conoscendoli quelli di Maranello. basta vedere dalla 488 alla 488 pista che razza di trasformazione le hanno fatto. Sarà un successo questa 296 non ho dubbi.

 

p.s. una nota personale. forse se le avessero "bombato" un po' di più i parafanghi anteriori (rendendoli un filino più gibbosi) sarebbe venuta fuori ancora più da sbavo. Mai dire mai.....magari è già in programma con la versione speciale.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ho aspettato 24 ore per sputare una sentenza che non destabilizzerà gli equilibri mondiali:

Bisogna essere molto coraggiosi oggi per proporre linee così pulite, e loro lo sono stati.

già questo vale il prezzo dell'auto, finalmente non ci sono barocchismi, robe strane da capire, tutto è li a portata d'occhio, il cervello non deve elaborare immagini strane per capirle.

bellissimo il richiamo alla 250 LM nella parte posteriore.

bellissima la vista del posteriore con dei gruppi ottici molto personali, idem la copertura del motore vetrata.

in tutto questo c'è un però..

 

manca quel qualcosa che faccia dire "sticazzi".

Io prendo sempre come metro di misura la Testarossa (monospecchio 1984), ecco quella nonostante la pulizia fa dire tutt'ora WOW.

e credo che quel wow sia dettato dalle griglie laterali, dai gruppi ottici carenati a griglia... insomma è diventata iconica perché pulita ma anche WOW.

Questa la trovo pulita ma senza WOW, tra l'altro come fatto notare da qualcuno vedo un rimpasto di 4c che alla vista della prima foto mi ha quasi dato fastidio.

per il resto anche interiormente hanno fatto tutto in maniera egregia, pulita, richiami a quell'essenzialità anni 60.

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.