Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

Comunque anche la questione dei tempi ormai è fine a se stessa.

Contano più le gomme/assetto e il pilota che una differenza del genere.

 

Ecco su strada il motore elettrico aiuta, ma pure li siamo già cosi alti di prestazioni, che è come dire và fortissimo, o fortissimimissimo?? 

 

Ecco io mi concentrerei sulla piacevolezza, sulla rabbiosità divertente etc etc caratteristiche che esulano dalla prestazione.

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Comunque anche la questione dei tempi ormai è fine a se stessa.

Contano più le gomme/assetto e il pilota che una differenza del genere.

 

Ecco su strada il motore elettrico aiuta, ma pure li siamo già cosi alti di prestazioni, che è come dire và fortissimo, o fortissimimissimo?? 

 

Ecco io mi concentrerei sulla piacevolezza, sulla rabbiosità divertente etc etc caratteristiche che esulano dalla prestazione.

 

senza i tempi però il cliente guarda anche da un'altra parte.  Anche se sti tempi non li farà mai, non può cacciare 300k euro e poi sentirsi dire dall'amico che la sua macchina 5 anni più vecchia gliele suona a fiorano. 
Posto che lo 0/100 ormai è una baracconata per berline elettriche, rimangono i numerini dei BL sui circuiti famosi. 

Se non fossero importanti per la promozione dei modelli il nurb sarebbe fallito da un po' 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Cosimo scrive:

 

senza i tempi però il cliente guarda anche da un'altra parte.  Anche se sti tempi non li farà mai, non può cacciare 300k euro e poi sentirsi dire dall'amico che la sua macchina 5 anni più vecchia gliele suona a fiorano. 
Posto che lo 0/100 ormai è una baracconata per berline elettriche, rimangono i numerini dei BL sui circuiti famosi. 

Se non fossero importanti per la promozione dei modelli il nurb sarebbe fallito da un po' 

è verissimo, ma appunto anche il tempo in pista  è una pagliacciata da marketing ormai.

Del resto chi và in pista lo sà quali sono le auto che van meglio  o peggio tra i cordoli, e per dirti tra fare il tempo la mattina alle 8 o il pomeriggio alle 4 già balla magari mezzo secondo.

Senza considerare gomme piloti etc etc

 

Ma sia chiaro non critico Ferrari, semmai sono i giornali e gionalisti a dare retta ai soliti CS "mezzo secondo in meno sulla pista di casa etc etc".

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nicogiraldi scrive:

è verissimo, ma appunto anche il tempo in pista  è una pagliacciata da marketing ormai.

Del resto chi và in pista lo sà quali sono le auto che van meglio  o peggio tra i cordoli, e per dirti tra fare il tempo la mattina alle 8 o il pomeriggio alle 4 già balla magari mezzo secondo.

Senza considerare gomme piloti etc etc

 

Ma sia chiaro non critico Ferrari, semmai sono i giornali e gionalisti a dare retta ai soliti CS "mezzo secondo in meno sulla pista di casa etc etc".

 

ma è l'atteggiamento standard di ogni giornalista. E comunque fa presa, perchè anche qui, ciclicamente, si riempiono paginate sui centesimi in pista di certe auto.

Capisco che son parametri sopravvalutati e a volte fuorvianti (penso a certi tempi raggiunti da auto con assetti improponibili poi per l'uso stradale) però pare siano argomenti che fanno ancora presa, per cui ne approfittano

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah saranno anche parametri sopravvalutati ma comunque danno l'idea delle prestazioni. Qui c'è un nuovo powertrain con un V6. Si potevano immaginare tempi più alti di Pista e trofeo. Invece sapere che ha queste prestazioni è un bel plus 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, davos scrive:

Bah saranno anche parametri sopravvalutati ma comunque danno l'idea delle prestazioni. Qui c'è un nuovo powertrain con un V6. Si potevano immaginare tempi più alti di Pista e trofeo. Invece sapere che ha queste prestazioni è un bel plus 


La macchina non è solo powertrain, ma un insieme di caratteristiche che ne determinano le prestazioni, compresi gli immancabili aiuti elettronici, sempre più reattivi e sofisticati. 
Il termico avrà circa 50 cv in meno rispetto alla Pista/F8, ma assieme alla PU arriva a + 110 cv totali, su un corpo macchina dal peso simile.

Che poi, come si può ipotizzare che Ferrari lanci una sportiva che va meno della precedente? 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:

 

Che poi, come si può ipotizzare che Ferrari lanci una sportiva che va meno della precedente? 😅

Qui però c'è da fare un distinguo.

Lo ha detto chiaramente Galliera , «Quest’auto non sostituisce alcun modello esistente nella nostra gamma ma crea, di fatto, un segmento nuovo»

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

Qui però c'è da fare un distinguo.

Lo ha detto chiaramente Galliera , «Quest’auto non sostituisce alcun modello esistente nella nostra gamma ma crea, di fatto, un segmento nuovo»

 

 


Si però F8 è fuori produzione intanto… 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, __P scrive:


Si però F8 è fuori produzione intanto… 😉

Si ma anche vista live, la percezione è più quella di un "entry level", e giustamente Ferrari lo fà notare ufficialmente.

Del resto non avrebbe avuto senso un erede "lineare" delle berlinette, perchè in soldoni è la sf90 l'erede di F8 tributo, impreziosita dal modulo ibrido, ma è cosi.

E' questa che è la vera novità.

 

Poi che costi questa come F8 e sf90 200k in più son dettagli :P :P

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.