Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per molti km in autostrada

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ah, perfetto...nel caso io pretendessi un cambio nuovo. Ma a me sta bene anche usato ma che funzioni. Quindi è tutto a suo carico.

• Risposte 42
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Pur concordando con TonyH  se proprio vuoi un mulo per due anni cerca una C4 della precedebte generazione. Auto con poltrone comodissime, un 1,6 HDI di provata affidabilità, una rete di assistenza cap

• Concordo. Noleggiai una Tipo col 1.6 Multijet ed aveva consumi adeguati solo lanciati a velocità costante nei dintorni del limite autostradale.   Nelle altre situazioni come traffico cittadi

• io eviterei i suv anche perchè costano decisamente più della relativa berlina. Un fuoristrada già ce l'ha....   però dai...la Up per fare 50km di autostrada al giorno è come spararsi al

Inviato
21 ore fa, martjn scrive:

Alla fine da una 10ina di giorni, ho preso una Alfa Mito 1.6 jtdm del 2009 con 130.000. ho gia percorso più di 1000 km.

Il consumo si è attestato in media secondo quanto si legge dal cdb sui 4.6 lt per 100km, con andatura tranquilla entro i 130 kmh in autostrada, posizione DNA su normal.

Percorso per l'80% in autostrada 10% tangenziale e 10% città ( 150 km giornalieri ) Appena posso controllerò i consumi con pieno/ pieno presso lo stesso distriburore.

Per adesso tutto bene, tranne qualche rumorino strano al cambio tra seconda e terza e terza e quarta. Penso siano i cuscinetti del cambio, ho gia avvertito il venditore, domani gliela porto, ho garanzia di 12 mesi nel contratto che ho firmato, speriamo non faccia storie altrimenti mi tocca mettere l'avvocato.

Credo monti il cambio M32, è risaputo (dai meccanici almeno) che in moltissimi casi ha problemi di cuscinetti. 

13 anni di auto 130000km, ti farà pagare come minimo i pezzi o un cambio revisionato a nuovo, ritieniti fortunato se ci mette lui la manodopera. 

Intanto prova a cambiargli l'olio, sicuramente non è mai stato fatto, il mio cambio fratello del tuo, aveva cominciato a fare rumori a 80000km, l'olio era nero, sembrava olio motore, con l 'olio nuovo ha tirato fino a 160000km poi non so quanto sia durato in realtà perchè ho venduto l'auto.  

Inviato
  • Autore

Per i primi 12 mesi??

ma nel mio caso è passata una settimana. Ho ritirato l'auto il pomeriggio di Sabato 18 Settembre e l'ho lasciata in officina Lunedì scorso, quindi praticamente dopo 9 giorni, non credo che in 8 giorni di utilizzo i cuscinetti si siano deteriorati per il mio utilizzo.

E poi gli ho dato solo parte dei soldi, finirò di pagarla a Dicembre.

Oggi ho chiamato e mi hanno detto che è ancora in officina, molto probablmente me la consegnano all'inizio della settimana prossima, ma non mi hanno chiesto nulla in danaro.

Comunque a titolo informativo ho chiesto ad un mio amico meccanico che tra l'altro possiede ed è appassionato di Alfa e mi conferma che di quel motore il problema ai cuscinetti è abbastanza comune.

Modificato da martjn