Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Bah io non capisco poi tutto questo stracciamento di vesti, si sapeva che sarebbe stata una elaborazione/omaggio su base Aventador (che non è affatto una cattiva base a livello tecnico) certo pure io nutro qualche dubbio sull'aver ripescato un nome storico del brand però trattandosi di un modello a tiratura limitata per pochi eletti come operazione ci sta.

In questa fase Lamborghini è nel periodo limbo (vedasi anche le dichiarazioni fatte da Winkelmann nell'intervista di Motor1) si sta procedendo con la transizione all'ibrido/elettrico partendo da quello che al momento si ha in casa per poi procedere con le nuove piattaforme e propulsori (da considerare che lo sviluppo e la vita di un pianale e di un propulsore in questo settore è ben diversa da quella di una vettura "comune").

1 ora fa, Rohypnol scrive:

Meh... poteva andare meglio. A me invece infastidiscono un po' il trapianto di fari posteriori della Sian, quando bastava farli quadrati per lasciarla più conforme alla storia e probabilmente risultare anche più bella. 

 

Edit fatto al volo: sì è meglio secondo me947792B3-FE5B-4FDA-9029-17E689430767.jpeg.46ecde5389a26849e915585edc7b2edd.jpg.bcbe6c7584918f9d0853fab1c86f2892.jpg

 

Pensa che la Countach aveva le luci posteriori della Alfetta. 😉

(così abbiamo menzionato AlfaRomeo anche qua)

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah. La chiave di revisione degli stilemi è molto molto modernizzata, al punto da sembrare una sorta di "figlia" dell'evoluzione in stile Golf piuttosto che un richiamo al modello originale. Come evoluzione ci sta moltissimo; come richiamo, insomma. Ci sono molti elementi in comune tra le due, ma la chiave di lettura è totalmente diversa, per cui non sono effettivamente assimilabili. Dalle prese d'aria laterali ai passaruota, passando per il girovetri o per lo sviluppo del frontale.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di capire che essere fan Lamborghini sia ancora più doloroso rispetto ad essere fan di Alfa Romeo...

  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cole_90 scrive:

Meh 😕

 

947792B3-FE5B-4FDA-9029-17E689430767.jpeg
cochespias

MOLTO MA MOLTO DELUSO....

Forse mi aspettavo troppo ...ma ....pensavo che rifare la mia auto preferita ...partendo da una vettura che di suo è molto bella e pulita(Aventador)

i_restyling.jpg

sarebbe venuto fuori un mezzo (o inero) capolavoro

e invece mi piace meno dei modelli lambo attualmente a listino (+ mi tocca pure comprarlo come modellino esteticamente non bellissimo :D )

2 ore fa, Rohypnol scrive:

Meh... poteva andare meglio. A me invece infastidiscono un po' il trapianto di fari posteriori della Sian, quando bastava farli quadrati per lasciarla più conforme alla storia e probabilmente risultare anche più bella. 

 

Edit fatto al volo: sì è meglio secondo me

Meglio i tuoi fari in effetti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, gpat scrive:

Mi pare di capire che essere fan Lamborghini sia ancora più doloroso rispetto ad essere fan di Alfa Romeo...

Parlo per me: non si tratta di essere fan (infatti  io non lo sono, almeno delle Lambo degli ultimi anni; apprezzo giusto la Countach) ma di rendersi conto che le auto che diventano icone di stile, lo diventano perché tirano fuori qualcosa a cui nessuno aveva pensato prima; escono dalla banalità e diventano straordinarie -> extra-ordinarie -> fuori dall'ordinario

 

Quando sei davanti a una Countach e la guardi, l'impressione che hai è la seguente: hai presente i disegni in 2D di auto da ritagliare e poi ripiegare e incollare per creare il modello in 3D (allego esempio così ci capiamo)

 

images.jpeg.cfbbf230abb13fe1024fb6beb574ad86.jpeg

 

... ebbene, quando sei davanti a una Countach hai l'impressione che l'auto sia uscita di fabbrica così, schiacciata, senza prima essere formata in 3D :-D  non so se mi sono spiegato.

 

Ecco cosa l'ha resa unica.

 

Quando invece mi riappiccichi il nome di questa icona su una derivata di un modello che ne è - sì - l'erede,  ma molto alla lontana, perché molto più banalizzato... è sbagliato.

 

E' sbagliato proprio alla radice.

 

Perché l'Aventador, è bassa - sì - ma non è "schiacciata"; ha alcune linee della bisnonna, ma non ne ha le proporzioni. Per nulla.

 

Ha un trattamento moderno delle superfici (e vorrei ben vedere, decenni dopo) ma non dice nulla di nuovo, l'Aventador.

 

Niente effetto "wow!", o effetto "Countach!!!" :-D

 

E questa "Countach" appena presentata, ha le proporzioni sbagliate per il nome che porta.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

___
 
Vediamo se mi spiego meglio con un paio di confronti fotografici, e si noti il rapporto tra la larghezza del tetto e la larghezza complessiva:
 
countach_01.jpg.df7027229c56054933eb2f3eba0bd857.jpg
 
2019_lamborghini_svj_8_1280x960.jpg.d0311bf5d61b8609f4e3514c308ab6f5.jpg
 
LAMBORGHINI-COUNTACH.jpg.61348a551c31d9cb77eb20eb782b2fd1.jpg
 
2019_lamborghini_svj_5_1280x960.jpg.ac8b36e301c608a1b071123cc0d91d19.jpg
Secondo me si poteva fare di più e meglio, soprattutto se rispolveri certi nomi, però bisogna anche rassegnarsi al fatto che oggi ci sono mille regole e alcune soluzioni/proporzioni ce le possiamo scordare.



☏ Redmi Note 8T ☏


Link al commento
Condividi su altri Social

👀

 

4DCD8E0A-D3B2-4E87-8488-B76EFDF4BD17.jpeg

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.