Vai al contenuto

La crisi dell’approvvigionamento delle materie prime


Messaggi Raccomandati:

la mia collega sta cercando una panda km0 o pronta consegna...dalle mie parti non si trova. Tocca ordinarla...
E gli viene 13\14mila euro senza quasi accessori
Io trovo anche 500 stra base in pronta consegna e km0, il problema è che vogliono 16-17.000€ quando mia zia ne prese una 4-5 anni fa, versione con cerchi in lega e tetto im vetro, per 10.000€ :(

Sono demoralizzato, mi sembrano soldi buttati.
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Io trovo anche 500 stra base in pronta consegna e km0, il problema è che vogliono 16-17.000€ quando mia zia ne prese una 4-5 anni fa, versione con cerchi in lega e tetto im vetro, per 10.000€ :(

Sono demoralizzato, mi sembrano soldi buttati.

Il problema è che è tutto scalato verso l'alto. 

Una Jazz Executive che nel 2020 mi avevano preventivato a 22.400 ora viene 26/27k.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/10/2022 at 14:21, itr83 scrive:

 

Allora a questo punto sarebbe ora di piantarla con i blocchi delle auto vecchie...


Specie considerando che a Torino per far risparmiare la GTT vogliono tagliare le corse.

Non possiamo nemmeno più attaccarci al tram.

  • Wow! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:


Specie considerando che a Torino per far risparmiare la GTT vogliono tagliare le corse.

Non possiamo nemmeno più attaccarci al tram.

 

Due piccioni con una fava, vogliono risparmiare energia e alleggerire il problema della mancanza cronica di conducenti.

 

Siamo oltre il ridicolo.

Il problema della GTT non è mica che il 70% dell'utenza viaggia a scrocco, noooooo...

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, ILM4rcio scrive:

Io trovo anche 500 stra base in pronta consegna e km0, il problema è che vogliono 16-17.000€ quando mia zia ne prese una 4-5 anni fa, versione con cerchi in lega e tetto im vetro, per 10.000€ :(

Sono demoralizzato, mi sembrano soldi buttati.

lei cercava una panda e nella zona tocca ordinarla (c'è da dire che qua vanno a ruba)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/10/2022 at 16:21, stev66 scrive:

Tavares, come qualsiasi altro CEO, ha una missione: far guadagnare gli azionisti. 

In questo momento, lo si fa con sconti zero, vrsioni blindate e focus sui modelli più costosi. 

Per esempio vuol dire cercare di vendere solo Panda Cross e non base.

Ricordo che stiamo parlando di un'azienda che ha dichiarato di non avere stock, quindi xon poche o nessuna km0 vere. 

Che dovrebbe fare?  Continuare con gli sconti a due cifre tanto cari agli italici? 

 

Ps non è che i concorrenti facciano poi tanto diversamente, essendo i listini sterminati in pratica solo virtuali. 


Logica da CEO Apple, prezzi premium anche per i prodotti entry level azzoppati, e se non ti va bene o se sei povero vai a piedi.

Tutto fantastico per loro, e per gli altri produttori europei con cui hanno fatto cartello, ma non si lamentasse se il cliente andrà da un'altra parte quando i cinesi saranno sbarcati su tutti i segmenti.

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:


Logica da CEO Apple, prezzi premium anche per i prodotti entry level azzoppati, e se non ti va bene o se sei povero vai a piedi.

Tutto fantastico per loro, e per gli altri produttori europei con cui hanno fatto cartello, ma non si lamentasse se il cliente andrà da un'altra parte quando i cinesi saranno sbarcati su tutti i segmenti.

Visto i constraint omologativi e di accessori necessari, dubito che le auto cinese costeranno tanto di meno. 

Ad oggi, se guardi le full optional dotate di tutti gli ADAS che saranno obbligatori per tutti tra due anni, non vedo grossissime differenze. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 scrive:

Visto i constraint omologativi e di accessori necessari, dubito che le auto cinese costeranno tanto di meno. 

Ad oggi, se guardi le full optional dotate di tutti gli ADAS che saranno obbligatori per tutti tra due anni, non vedo grossissime differenze. 

 

Già, è proprio assurda l'idea che i cinesi riescano a mettere sul mercato prodotti con tanti processori e telecamere a un prezzo inferiore a quello degli altri... :D

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat scrive:

 

Già, è proprio assurda l'idea che i cinesi riescano a mettere sul mercato prodotti con tanti processori e telecamere a un prezzo inferiore a quello degli altri... :D

 

Mi riferivo ai prezzi attuali... guarda quanto costano le cinesissime Link and Co rispetto alla concorrenti. 

Certo se guardo le DR cloni della produzione giapponese di due generazioni fa e senza ADAS con GPL adattato i prezzi sono bassi. 

Ma già la Dacia Spring costa qui il doppio che in patria 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.