Vai al contenuto

Lancia Gamma - D-SUV 2026 - Prj. L74/L4U (Notizie)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Aymaro scrive:

Che colpa ne ha il centro stile se non hanno fatto modelli a marchio Lancia?

Oltre al fatto che il nucleo del centro stile Lancia è diventato poi quello Maserati ed in parte anche Alfa, per cui se vogliamo giudicare il lavori, dobbiamo vedere le Maserati fatte, non le Lancia non fatte...

Ma il discorso è un altro: è giusto che le Lancia le facciano, non tanto a Torino ma nel CS del marchio,  perché il CS di competenza ha memoria storica del marchio ed ha fatto (o dovrebbe aver fatto) un lavoro di ricerca e sviluppo dei canoni stilistici inerenti.

Se no tanto vale farle are ad uno dei tanto studi che ci sono sul territorio o nel mondo, ma il rischio che venga un lavoro "alla cinese" cioè senza una forte identità o con un'identità non aderente al brand, è molto forte.

Ma in tutto questo invece il ruolo di Ploué come Chief Design Officer di Stellantis in cosa consiste nelle pratica? E come può influire con l'essere anche il capo del CS Lancia?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

OK, so, where to start from.

Matteo Volpi from PAI has just stated that the name 'Beta' was just a personal idea of him, sth that he says that he explains in his video. I have not watched his video and I dont plan to, because I simply not speak that much Italian. I have to say that when the title is "Lancia Ypsilon 2024, Lancia Beta 2026, Lancia Delta 2028" is not crazy for someone to assume that somehow you know the name of the car, as Matteo has been quite credible so far with inside info. But this means nothing: I deeply apologize to all of you for starting this shit. I will also try to reach out to Matteo to apologize to him personally as well.

SK

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Ho capito.

 

Non sapevo che fossero confluiti negli altri marchi, sono gli stessi che hanno lavorato alla Stilnovo , Carcerano, Delta, Ypsilon, ecc o sono cambiati nel frattempo?

 

Questi forse sono gli ultimi schizzi fatti prima della "chiusura"

 

 

 

spacer.png

ecco,  vedi la firma di questi disegni e vai poi a vedere la firma dei disegni della Giulia

Alfa-Romeo-Giulia-Design-Sketches.jpg

 

se non ricordo male, si, quei lavori erano gli ultimi fatti, poi dato che Maserati non aveva un CS e che in Lancia non si lavorava...

 

Le persone nel frattempo sono cambiate, alcuni internamente, altri sono andati via, molti sono entrati, ed a quanto ho capito il CS lancia dovrebbe essere coordinato da  Ploué (ex Peugeot) ma come dicevo, non sono tanto le persone in se, ma il fatto che il CS dedicato si occupi di lavorare per quel brand

35 minuti fa, j scrive:

Ma in tutto questo invece il ruolo di Ploué come Chief Design Officer di Stellantis in cosa consiste nelle pratica? E come può influire con l'essere anche il capo del CS Lancia?

Ploué è a capo di tutto il CS, come lo era una volta Ramaciotti o Busse, e coordinerà il team di lavoro

Modificato da Aymaro
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Aymaro scrive:

ecco,  vedi la firma di questi disegni e vai poi a vedere la firma dei disegni della Giulia

Alfa-Romeo-Giulia-Design-Sketches.jpg

 

se non ricordo male, si, quei lavori erano gli ultimi fatti, poi dato che Maserati non aveva un CS e che in Lancia non si lavorava...

 

Le persone nel frattempo sono cambiate, alcuni internamente, altri sono andati via, molti sono entrati, ed a quanto ho capito il CS lancia dovrebbe essere coordinato da  Ploué (ex Peugeot) ma come dicevo, non sono tano le persone in se, ma il fatto che il CS dedicato si occupi di lavorare per quel brand

Ploué è a capo di tutto il CS, come lo era una volta Ramaciotti o Busse, e coordinerà il team di lavoro

Io credo che tutta la parte ingegneristica della Medium (o meglio del progetto 74) viene fatto dal ramo francese, essendo questa sorella di 5008, mentre a Torino si occuperanno della Small e Large (evoluzioni di Giorgio)

 

*Small intesa come il dopo CMP, quindi anche Y e le altre due SUV Fiat rientrano tra le francesi

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Io credo che tutta la parte ingegneristica della Medium (o meglio del progetto 74) viene fatto dal ramo francese, essendo questa sorella di 5008, mentre a Torino si occuperanno della Small e Large (evoluzioni di Giorgio)

beh, ma quello è normale, anche per Doblò ìl Fiorino e Tipo l'ingegnerizzazione la facevano in Turchia, mica in Italia

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
5 minuti fa, Davialfa scrive:

secondo voi quando si incomincerà a sapere qualcosa di più di questo d suv? verrà mostrato qualche prototipo?


Tra un paio di mesi verrà presentata una concept car che anticipa su ruote gli stilemi del nuovo family feeling. Sarà una crossover, anche se di fatto non sarà una anticipazione tout court della L74.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, __P scrive:


Tra un paio di mesi verrà presentata una concept car che anticipa su ruote gli stilemi del nuovo family feeling. Sarà una crossover, anche se di fatto non sarà una anticipazione tout court della L74.

 

Un'altra oltre alla roomba Pura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.